Grazie, ne ho acquistato uno su Amazon da 120GB...USB3.0 !!! ;)
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e sono intenzionato ad acquistare il 910 v, però ho ancora dei dubbi.
1)Siccome dovrei appenderlo al muro che staffa devo prendere? Ho visto che c'è quella di lg fatta a posta ma non riesco a trovarla da nessuna parte, esistono alternative?
2)Ho letto che i televisori oled necessitano di un rodaggio, in cosa consiste?
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà :)
Nessun problema per appenderlo al muro. Più persone hanno segnalato sul forum di averlo fatto con ottimi risultati, utilizzando la staffa di LG o anche un altro tipo (più economico) in commercio. Dovete cercare in questa discussione il modello.
Nessun vero e proprio rodaggio richiesto, si raccomanda semplicemente di non esagerare con il parametro Luce OLED nelle primissime settimane di utilizzo. Io comunque l'ho impostato a 40-50 e non ho avuto alcun problema.
Per utilizzo serale notturno anche 30 è più che sufficiente, con 50 la guardo tranquillamente di giorno in locale illuminato. Se volete abbronzarvi, prendete invece una lampada UV... ;)
Grazie mille per la risposta, la luminosità la terrò sempre un po' basta visto che il 90% delle volte la guardo di notte.
Il supporto lg non sono riuscito a trovarlo in nessun negozio, mentre per le staffe di concorrenza ci sono troppi modelli, quale dovrei prendere?
Potresti gentilmente mandarmi un link con una staffa compatibile.
Grazie in anticipo.
Ciao gwaedin,
ho seguito il tuo consiglio e ho preso anche io un dac su amazon alimentato dalla usb del tv.
Domanda: posso tenerla sempre attaccata? Ce un led rosso acceso e non vorrei che di usurasse la usb del tv ( o dac)
Tu lo attacchi quando lo usi o lo lasci sempre inserito e acceso?
Grazie dell' aiuto
alla fine l'ho comprata... oggi a 1090 su stockisti.
Vediamo tra quanto arriva.
Tanto per comprare di meglio/piatta avrei dovuto spendere 1700 per la B6V... a sto punto intanto prendo questa, poi tra qualche anno quando avrò una casa più definitiva prenderò qualche oled da 90" allo stesso prezzo probabilmente (e la eg910 andrà in camera a letto magari :D)
quindi come "rodaggio" basta tenere la luminosità bassa?
Volendo più avanti affiancarci un sistema audio, cosa posso guardare? Vorrei qualcosa anche per ascoltarci musica... ma ci capisco poco di quest impianti. L'ideale sarebbe avere una sorta di piattaforma multimediale audio/video.
Per i nuovi acquirenti del 910 vi consiglio di leggervi la discussione ufficiale del 930 (che è lo stesso TV) con i consigli di Carlo46
http://www.avmagazine.it/forum/141-d...v-oled-full-hd
Premesso che nel mio caso è collegato al Blu-Ray e non alla TV, non c'è alcun problema a lasciarlo collegato. Io ad esempio ho collegato quasi sempre alla TV il disco esterno USB. In realtà spesso le periferiche rimangono accese per un po' dopo aver spento la TV, ma poi ad un certo punto si spegne davvero e toglie l'alimentazione alle USB per cui si spegne per forza. E comunque se la TV non la alimenta non può arrecare alcun fastidio. Vai tranquillo.
Non conterei troppo sul calo di prezzo degli OLED. Come hai visto reggono molto bene il tempo, tieni conto che il nostro è un modello base 2015 e costa ancora 1100 euro! Non è mai sceso sotto e tutte le altre costano di più. Non ce ne sono moltissime in giro e i prezzi più di tanto non scendono. Credo sarà così finché la tecnologia sarà - di fatto - appannaggio di un unico produttore.