Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei sapere cpome si può italianizzare MHP un samsung 40 es 8000 europa che ho acquistato su internet , vi sarei grato se mi poteste aiutare ho letto purtroppo che per i nuovi FW ci sono alcuni problemi , è vero? come si può ovviare?
grazie a tutti
-
salve ho risolto l'italianizzazione del buon 64d8000
domanda: lettore dvd e ps3 in quali hdmi collegarle?
-
Se colleghi direttamente il lettore o PS3 al TV, va bene qualsiasi hdmi. Se passi invece per l'Ampli, e questo supporta l'ARC (Audio Return Channel) devi invece metterla sulla 2 (per poter ascoltare anche i canali televisi con l'amplificatore).
-
ok perfetto
nella visione canali SD che settaggi utilizzate? ovviamente sarà un settaggio compromesso, giusto la differenza qualitativa dei vari canali
-
Nei canali SD utilizzo gli setti settaggi ottenuti nella calibrazione per BD. Con la differenza che in SD si può anche mettere mano a qualche filtro per la riduzione del rumore (quando presente) e alzare un pochino il valore di nitidezza.
-
ottimo, ottimo forum (tramite questo ho pure fatto il downgrade e italianizzato)
infatti in modalità standard, segnale SD, ho notato che i colori sono imprecisi (tende al rossastro) e utilizzando il setting dei film diventavano più naturali
i filtri li utilizzo nel SD, vedo che migliorano e non sono troppo invasivi, direi che sono ottimi, la nitidezza non l'ho toccata, sperimenterò, ottima elettronica questo 64
soddisfatto della resa sd, un buon acquisto, un po un sacrificio ma valutando che sarà il mio tv per parecchi anni non me ne sono pentito
attualmente il mio utilizzo dopo 3 settimane è 80% sd, 15% ps3, 5% dvd
il top sarebbe evere qualcuno zona Pordenone che mi calibrasse il tv, anche a livello amatoriale, perchè io l'ho fatto tutto ad ochio e non è il max ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
DuMaZone
la nitidezza non l'ho toccata
Non mi ricordo quanto è di default... comunque in SD non andare oltre 20. Intorno a 15 direi che può andare bene.
In HD rigorosamente sotto al valore 10.
Per una regolazione amatoriale puoi tranquillamente avvalerti delle guide che ho in firma.
Ciao
-
Citazione:
Procyon
Ho un'informazione che può essere utile a molti e cioé la possibilità di "superare" il blocco alla possibilità di registrare su penne USB.;)
Infatti, questi dispositivi, in genere, non superano il "test" televisivo per cui non possono essere usati per la funzione PVR e "timeshift".:confused:
Gli unici dispositivi "..........[CUT]
ho provato ad eseguire le tue info, ma non funziona, il pc deve avere delle carastteristiche particolari?
vedi xp, vista seven, o l'ultima versione di software installata sul televisore,quella di ieri tanto per capirci, può essere che non va la formattazione fatta con questa versione?
-
Io ho seguito la guida e funzionò senza problemi, ora non ricordo con che pc lo fece e come... sinceramente è troppo addietro nel tempo e da allora non ho mai utilizzato la funzione per registrare anche se la chiavetta è lì attacca al pc da mesi e mesi. :D :D
-
Quando ho scritto la guida, avevo un portatile con windows XP, ma non credo dipenda dal sistema operativo, né credo che sia cambiato il tipo di formattazione fatto dalla TV.
Piuttosto, sei sicuro di aver eseguito correttamente l'operazione?
Magari, riprova ...
-
Citazione:
Roby7108
Non mi ricordo quanto è di default... comunque in SD non andare oltre 20. Intorno a 15 direi che può andare bene.
In HD rigorosamente sotto al valore 10.
Per una regolazione amatoriale puoi tranquillamente avvalerti delle guide che ho in firma.
Ciao
uhmm
aspetta
la nitidezza di default è 50, da settare a 20?
-
-
Citazione:
Neros22
Io ho seguito la guida e funzionò senza problemi, ora non ricordo con che pc lo fece e come... sinceramente è troppo addietro nel tempo e da allora non ho mai utilizzato la funzione per registrare anche se la chiavetta è lì attacca al pc da mesi e mesi. :D :D
risolto.
in pratica è bastato far svolgerev il programma in modalita xp, e tutto è filato liscio.
-
Ma una bella guida chiara e esaustiva esiste per tarare al meglio questo benedetto tv?
faccio questa domanda perchè ho tiscontrato nel mio tv una tendenza ai colori rosa,
in pratica i bianchi e le sue sfumature hanno questa leggera dominante, cosa che però stesso tv di un mio amico non esiste
ma a lui sembra verde.
quale canale televisivo si può usare per regolare i colori?
-
Spirale ciao, ti consiglio di dare un'occhiata in prima pagina oppure usare il tasto "cerca"... ;)