Se mi ricordo bene a 50 hz il nero è più alto (come quando attivi il CS).
Il nero basso lo hai a 24 hz senza cs e 60 hz invece a 50 e 24 con cs si alza di circa 50%.
Visualizzazione Stampabile
Se mi ricordo bene a 50 hz il nero è più alto (come quando attivi il CS).
Il nero basso lo hai a 24 hz senza cs e 60 hz invece a 50 e 24 con cs si alza di circa 50%.
Eh, ma io le ho notate anche a 50Hz... perbacco! :)
Sicuramente il motivo delle fluttuazioni è dovuto a come i pixel vengono inizializzati e resettati e (come giustamente scrivi tu) le frequenze a cui deve girare il pannello giocano un ruolo fondamentale.
Quindi hai ragione...
Io parlavo di livello del nero per farla un pò più semplice, perchè comunque, come logica conseguenza, con un nero più "grigio" le fluttuazioni diventano meno percepibili.
Comunque ti rimando alla discussione di Zoyd... unico e vero responsabile del fix.
La discussione l'avevo guardata prima di applicare il fix (prima ancora ho seguito anche quella dedicata alla segnalazione del problema).
Ma guarda che 'sta storia dei 50hz è proprio strana. Non mi ricordo di una fluttuazione con quel frame rate. Eppure i pop li ho notati appena avuto il tv e senza aver letto nulla in proposito sui forum (credo di essere stato fra i primi a segnalarli sui forum italiani) ed ho visto (e rivisto) diversi film in DVD pal senza notarli.
Pazienza. Oramai - scaduta la garanzia - ho fixato e non ha più senso rifare delle prove...
Resteremo col dubbio e con questo splendido tv.
Saluti...
Beh... Visto che lo hai su staffa non é che potresti dare un'occhiata?
Anche perché da una misurazione proporzionale in scala mi sembra maggiore di 500 inbverticale ma probabile che mi sbagli io.
Sto rifacendo casa e tutta la parete... Quindi devo prima montare il supporto per procedere con il piastrellamento dello sfondo ma il PS64 non posso prenderlo ora perché casa sembra una zona di guerra e devo prima rendere tutto pulito.
Scusa ma forse per la fretta ho scritto cose poco comprensibili...
Ho rifatto le misurazioni e ti confermo che i fori distano fra loro 60 cm in orizzontale e 40 cm in verticale.
Il "dovrebbe" del post precedente era legato al fatto che essendo il tv montato le misurazioni potevano essere imprecise per qualche mm, anche perché la mia staffa puó essere montata anche su tv fuori standard vesa.
Poi ho controllato sul sito samsung e nelle specifiche del d8000 c'è scritto che rispettano lo standard vesa.
Buona foratura;)
Grazie 1000!
Molto gentile!
Avevo sbagliato io allora a prendere le misure stimate da una foto....
Avevo misurato le dimensuoni e in scala avevo tratto delle conclusioni... Ma puô darsi che la foto era leggermente distorta. O il modello era un altro.
Non avrri voluto forare e trapanare per poi rismontare tutto e magari ripastrellare per far entrare il supporto... Ho anche tutti i fili murati quindi sarebbe un grosso problema riadattare tutto.
ciao ragazzi io ho un problemino che mi da molto fastidio...ho un telecomando logitech harmony e quando passo da una activity a un'altra ed il tv passa da hdmi2 a 3 insomma si cambia la sorgente al tv rimane la spia rossa accesa...è normale o cosa si deve fare perchè ciò non avvenga?grazie
Ciao a tutti.
Ho una domandina veloce per i piu esperti::
sto valutando l'acquisto di un HDD per registrare i films e l'unico requisito che ho trovato (qui sul forum e sul manuale) è che abbia una velocità di almeno 5,400RPM e che NON sia di tipo RAID.
C'e' qualcos'altro che devo verificare / star attento?
Avete qualche modello da suggerire consigliarmi?
Io stavo pensando al WD My Passport for MAC da un 1TB (cosi lo posso usare anche per TimeMachine), potrebbe andare bene?
grazie a tutti.
p.s. grazie a KK per la spiegazione su motion plus e led motion di qualche giorno fa... davvero chiara e utile
finalmente mi sono trasferito e posso utilizzare il ps64d8000 che avevo preso a ottimo prezzo e lasciato in garage per motivi di spazio...
ho letto parecchie info (lette anche prima dell'acquisto) e visualizzato i vari settaggi utente che testerò con il tempo
due domande rapide
ho fatto lo scan dei canali e ho visto che me li ha messi in ordine alfabetico, c'è il modo rapido per metterlinell'ordine "classico"? so che potrei cercare con google ecc ma sto scrivendo e butto di getto, poi quando ho un momento spulcio in rete evevntuali soluzioni
ho provato con la play3, modalità game e qualche settaggio, non mi ha entusiasmato, prossimamente lo testerò con un po di giochi
segnale sd mi pare bene ma ho ancora settaggi standard quindi suppongo margini di miglioramento
con i dvd o un blueray devo ancora vedere
qualche consiglio volante da mettere in pratica?
ben accetto
spero di aver preso un buon televisore e che mi accompagni per i prossimi anni senza delusioni...
Ciao e congratulazioni per l'acquisto.
Hai per caso comprato un modello d'importazione, dal momento che non ti sistema i canali secondo l'ordine LCN?
Per aver una buona immagine ti consiglio di non copiare i settings altrui ma di provare a regolartelo per conto tuo, magari seguendo la guida base che ho in firma.
Vedrai che ne rimarrai contento! :)
grazie roby per la risposta
ho letto dietro il televisore dovrebbe essere UK, stasera torno in appartamento e lo riguardo
è un rigenerato, era un occasione, mi hanno consegnato anche il certificato samsung garanzia del porodotto rigenerato 2 anni e son anche stato fortunato, non presenta nessun graffio in cornice o altro
però li ha messi in ordine alfabetico, non vorrei fosse qualche impostazione...
ci ho messo 6 mesi per scegliere il televisore, sono sicuro di aver fatto l'ottimo acquisto, per la calibrazione allora scarico il dvd e seguo le istruzioni
circa quante ore ci vogliono di rodaggio? se non ricordo male avevo letto che prima di fare i settaggi bisogna che si stabilizzi
-------
edito questo per non farne uno consecutivo:
effettivamente il tv è eu, avevo aggornato il firmware allo 1024.1, ma ho scoperto a mie spese che ora non è italianizzabile bisogna fare il downgrade
il downgrade funziona (l'ho provato con hotspot dal cell) ma non l'ho completato, attendo l'installazione dell'adsl
altra domanda, che settaggi usare in modalità standard segnale digitale tv, per i film ho utilizzati di base alcuni parametri trovati nel forum ed è migliorato assai, ovviamente dovrà essere personalizzato (senza sonda perchè non la ho ma di base con i tools a disposizione)
--- DOPPIO POST ---
Ciao a tutti,
voi avete notato un innalzamento del nero dopo un anno di utilizzo? io devo tenere il livello di nero hdmi su basso perchè sennò mi sembra troppo grigio il nero..
Salve ragazzi,
Dove posso scaricare il firmware più recente per il PS51D6900?
Esiste un modo per settare il timer standby per 5 minuti? Mi esce sempre 30 minuti come tempo minimo...
Grazie mille