Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da atamburello
OK, fin qui concordo.
Ma... dopo 6 mesi comincia? e fino a ieri non l'ha mai fatto?
A me il problema è sparito all'indomani dell'aggiornamento alla versione firmware 1007, prima mi è successo più d'una volta anche a me (sia spegnimenti e riaccensioni istantanee che accensioni spontanee). Tu che versione fw hai?
-
Dimenticavo... io ho da sempre lasciato attivo l'aggiornamento automatico, comunque di aggiornamenti non ce ne sono, siamo fermi all'ultima che credo sia la 1002 (vado a memoria, spero di non prendere abbagli).
-
Citazione:
Originariamente scritto da rrgraphic
Ribadisco che le bande non sono scomparse, io sono stato il primo ad avere il firmware 2000, ma posso garantire che i problemi sono stati sì risolti in gran parte, ma la banda che scorre dal basso verso l'alto è sempre presente ed in tutte le fonti, anche nella normale visione del TV
Confermo che anche sul mio TV l'aggiornamento alla versione 2000 non ha prodotto miglioramento alcuno limitatamente al discorso delle bande scorrevoli. :cry:
Eventuali altri miglioramenti introdotti non sono in grado di apprezzarli non disponendo ancora di una sorgente BluRay, spero di compensare al più presto tale lacuna e spero di che sia solo foriera di visioni di piena soddisfazione e non un'ulteriore fonte per scoprire altri problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atamburello
Raga comunque il fatto di aver cambiato la versione di firmware da 1008 a 2000 significa che è cambiato qualcosa di radicale, hanno voltato pagina.
Di solito, quando le modifiche software sono minime e non comportano stravolgimenti, si aumenta l'ultima cifra della vesione, ad esempio da 1.00 a 1.01. Quando invece si svolta pagina ossia tutto nuovo 2.00.
Avranno riscritto gran parte del firmware.
Mah... sarà... magari non c'entra nulla, però sta di fatto che con i precedenti upgrade firmware mi ritrovavo sempre col TV completamente resettato e dovevo rifare la procedura di setup iniziale per intero, ora con la 2000 è rimasto tutto com'era (sintonizzazioni) ed ho solo osservato il reset dei parametri di menù (modalità dinamica, ecc.).
-
Ancoraaaaaa
346 pagine ed ancora a chiedere su buchi audio con il digitale, schermate blu, click, accensioni notturne, clouding, banding...ecccccccc....
Xchè non leggete prima chi e come ha risolto invece di chiedere sempre le stesse cose???
Sperando di fare chiarezza una volta e per tutte (visto chi ci è passato):
-click, accensioni, buchi audio basta gia' l'aggiornamento al 1007
- banding (bande) aggiornamento alla 2000
- clouding (da definire se problema HW o SW) aggiornamento alla 2000
Le bande le vedono "SOLO" chi utilizza sorgenti bluray a 24Hz attivi. Pertanto chi con il VHS o il DVD o sky HD sta perdendo la vista davanti alla TV o sta studiando per acquisire la supervista di Superman non perda tempo...
Gli aggiornamenti sono solo fattibili dai CAT e non x tutti vi è la disponibilità della 2000, e qui la cosa sconvolgente....
x l'amico prostatadimele se leggi AFdigitale di giugno nelle critiche all'assistenza con risposta Samsung c'è da rimanere interdetti......
-
-
allora...ho disattivato i 100hz e fatto un po di prove con i vari filtri e le immagini in movimento in hd mi sembravano decisamente migliori..stavo vedendo truman show ,hockey, e non ho notato scie..bene cosi'..ma in definitiva..questi 100hz a cosa servono? videogiochi,f1..mi rispondete ..grazie..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Merlyno
Sperando di fare chiarezza una volta e per tutte (visto chi ci è passato):
-click, accensioni, buchi audio basta gia' l'aggiornamento al 1007
...
.....veramente i buchi audio sono spariti da soli a tutti anche senza fare aggiornamenti a te non risulta??
-
AF Digitale
Ragazzi, compratevi l'ultimo numero di AFDigitale, c'è una lettera interessante di un lettore e relativa risposta di Samsung sui problemi del nostro TV...
Io ho già chiamato il mio CAT!
-
Per caso e qualcuno del forum ad aver scritto ad Afdigitale??
Cosi era solo per curiosita:D :D
-
AF Digitale
Ho comperato AF Digitale a bella posta.
Oggi mi torna il televisore senza possibilità di essere aggiornato presso il CAT per la fantomatica storia del firmware 2000 in prova solo presso alcuni centri (che però, stranamente, non sono designati da SAMSUNG, ma a semplice richiesta riescono ad ottenere il firmware... il buon Merlyno ne è la dimostrazione autentica!).
Ora comincio a farmi un'idea precisa di quelle che sono, effettivamente, le politiche di assistenza SAMSUNG... terrificante.
Mi chiedo solo se la permuta che offrono agli utenti rivolti ad AF digitale riguardi solo televisori della stessa marca, perchè a questo punto comincio a pensare seriamente alla possibilità di richiedere un rimborso.
Disgustorama...
-
motherboard
Mi ha appena chiamato il mio CAT dicendomi che verranno prima possibile a cambiare la motherboard del mio TV in quanto il problema delle bande non è risolvibile con il semplice aggiornamento software (questa è la comunicazione ufficiale arrivata dalla corea).
Che abbiano finalmente aperto gli occhi?????? :eek:
-
Citazione:
Mi ha appena chiamato il mio CAT dicendomi che verranno prima possibile a cambiare la motherboard del mio TV in quanto il problema delle bande non è risolvibile con il semplice aggiornamento software (questa è la comunicazione ufficiale arrivata dalla corea).
wow che notiziona:eek: :eek: :eek:
-
Citazione:
...compratevi l'ultimo numero di AFDigitale,...relativa risposta di Samsung...
Potresti in breve dire la domanda e la risposta?
-
Citazione:
Originariamente scritto da grotesque
Potresti in breve dire la domanda e la risposta?
In buona sostanza ad un utente che lamenta la presenza delle bande, la SAMSUNG risponde che il tutto sparirebbe col firmware 1008.
Qualora il cliente non fosse soddisfatto, SAMSUNG valuta la possibilità di una permuta a prezzo vantaggioso per l'utente in questione.
Come sappiamo tutti, il problema sussiste ugualmente (sebbene molto attenuato) anche dopo l'installazione del firmware 2000.
Adesso a leggere il buon rrgraphic (se non ricordo male, primo utente aretino a beneficiare del fantomatico fw 2000) la risoluzione sarà necessariamente hardware.
Prego rrgraphic di volerci tenere aggiornati per quanto possibile, ringraziandolo anticipatamente ;)