Blu ray 4k

Sarei curioso, a questo punto, di sapere cosa ne pensano i possessori, che ne so, del disco di Godzilla: king of the monsters o Aquaman: la traccia DDTrueHD@4500kbps (per non scomodare la DolbyAtmos, che sarebbe troppo diversa) suona come il core DD5.1@448kbps, che quindi ha un bitrate ca. 10 volte inferiore? Sarebbe un confronto interessante.
Se parliamo delle tracce DTS vs DTS HD MA, in cui magari il bitrate della traccia lossless è di "soli" 2/2,5MBps contro 1,5MBps del core lossy (come avviene nel BD dei film di cui sopra, o nei film Sony, ad es.), posso anche crederci che sia difficile distinguerli per un orecchio poco avvezzo o impianti terra terra; ma quando le differenze di bitrate, e quindi di compressione, sono così eclatanti (ovviamente si parla sempre delle stesse tracce audio, non di tracce audio diverse di flm diversi, che non avrebbe alcun senso), faccio fatica a crederci :boh:

La traccia True HD di Aquaman surclassa anche il DTS-HD incluso nello stesso disco, non vedo come il semplice DD possa tenere testa alla traccia lossless.

Le tracce Atmos su core True HD presenti sui dischi Blu ray (traccia ita
di Aquaman compreso) sono tutte a 24bit, quindi hanno un ulteriore vantaggio.

Mi è arrivato il 4K di Oldboy della Arrow Video. Ennesimo lavoro impeccabile, manco a dirlo versione definitiva del film.

Grazie al lavoro della Fidelity in Motion, supera facilmente il 4K della Capelight (che utilizza lo stesso master).

Ghost in the Shell (1995-2008) 4kult. Non penso che dynit abbia perso i diritti, avendo anche messo il loro doppiaggio fedele, ma che abbia concesso la licenza. Ipotesi.

https://www.dvd-store.it/Video/4K--...t-in-the-Shell--4K-Ultra-HD-Blu-Ray-Disc-Card

La confezione conterrà 3 dischi: il 4k UHD e il Blu-ray Disc di Ghost in the Shell (1995) e il Blu-ray Disc di Ghost in the Shell 2.0 (2008) e una card da collezione a tiratura limitata.

E' presente sia il doppiaggio italiano storico e il nuovo.

I N C R E D I B I L E ! Warner sta On Fire! Godzilla ha davvero il Master Audio in 7.1! È Assurdo, Roba Mai Vista Prima! XD
Domani fa un temporalone che spacca le pietre xD :D

Zvr41vz.jpg

Ultima modifica:
Sono cambiate le strategie di mercato?
Il. Settore Theatrical è fermo; chissà se hanno destinato più attenzione al mercato del fisico. Hanno finalmente realizzato che fisico e Streaming vanno differenziati?
Ho notato una maggior utilizzo dei dischi da 100 gb. Probabilmente i costi di duplicazione si sono ridotti. Sul disco da 100 giga è possibile inserire le maggiori tracce localizzate con codifiche Lossless. Insomma qualunque sia il motivo qualcosa è cambiato a livello di strategia di mercato . Speriamo che la codifica di WW84. confermi questo trend positivo.

Warner è stata l'unica major ad offrirci due titoli con traccia italiana in Dolby Atmos (True HD); Animali fantastici 2 e Aquaman. Speriamo che anche questo trend possa continuare... Il master di TENET era PCM 5.1 ed è andato su disco in DTS HD master audio 5.1. Quello di WW84 sembra essere stato finalizzato in Dolby Atmos per cui, potenzialmente, potrebbe essere utilizzato per la versione BD 4K. Vedremo.....

Ultima modifica:
Ragazzi voi che siete esperti in tracce, Mi potete spiegare qual è dei due il migliore tra pcm e le altre tracce audio. Per esempio nel mio lettore Blu ray 4K Panasonic volevo capire come meglio impostarlo, per esempio nelle impostazioni video è corretto impostare bitstream? È un'altra cosa il mio TV oled Sony ha nelle impostazioni audio la possibilità di settare l'uscita tra Dolby Digital E pcm. Qual è il meglio dei due? Non sono mai riuscito a capire perfettamente. Grazie a chi potrà spiegarmi meglio