ti riferisci al black floating?
Visualizzazione Stampabile
qualcuno che ha testato lo streming via rete di file MKV rinominandoli in AVI?
...inoltre... qualcuno può dirmi le misure delle buchi posteriori per il montaggio a muro? Altezza e larghezza?
Qualcuno è a conoscenza delle dimensioni giuste per il supporto posteriore di questa TV?
Se non sbaglio la distanza verticale dei fori dovrebbe aggirasi intorno ai 50 cm... qualcuno conosce la misura precisa della distanza verticale? O magari può dare un'occhiata?
Grazie 1000
Perchè si alza il livello del nero.
in effetti ne avevo avuto l'impressione.. non avevo tra l'altro mai inserito tale modalità perchè notavo un peggioramento generale dell'immagine, non solo in termini di contrasto ma anche in termini di nitidezza..
voi in generale cosa ne pensate del cinema smooth?
Non guardo più i BD su tv, tuttavia credo sia imprescindibile il suo uso se si vuole evitare un pulldown.
Esatto... non si può fare a meno del CS, unico modo per garantire la perfetta gestione della cadenza filmica... diversamente si va di pull-down e quindi microscatti.
L'innalzamento del nero non è poi così marcato, il cambio di nitidezza è solo una sensazione derivante dal maggior/peggior contrasto percepito.
...non mi pare sia quella la ragione.
Questo è quanto ho personalmente sperimentato:
Con BD su lettore senza 24p attivato che attraverso la HDMI passa il film a 60hz le fluttuazioni sono molto frequenti e di notevole intensità.
Con 24p attivato sul lettore e CS on su TV l'intensità di ciascun 'pop' si riduce a tal punto che diventano pressoché impercettibili. Ci sono, negli stessi punti ma non si notano più.
Con contenuti a 24fs riprodotti da un media player a 24p le fluttuazioni si notano un po' senza CS e sono come sopra se attivo il CS.
Se non ho visto male si presentano anche in alcune schermate del videogioco per ps3 Skyrim.
Impostando valori diversi di contrasto o gamma le fluttuazioni rimangono, ma si presentano in punti diversi del film.
Dopo la modifica della scheda logica (effettuata ieri con successo utilizzando il file ITOless), il problema scompare completamente con CS attivato e si riduce in misura considerevole negli altri casi.
Invece è proprio quella la ragione.
La fluttuazione c'è sempre in entrambe le modalità, solo che con un nero più profondo la si nota maggiormente, invece attivando il Cinema Smooth, che determina un incremento delle cd/m2, la fluttuazione scompare o appare in maniera più sporadica e meno evidente... ma comunque c'è sempre.
Con il fix invece la fluttuazione, o meglio l'escursione di luminosità, c'è ancora, però viene spalmata nel tempo ovvero si manifesta più lentamente (a differenza di prima [pre fix] quando l'oscillazione avveniva in maniera brusca e repentina).
L'occhio non la percepisce, il nero appare stabile e si vive felici e contenti.
Ho il tv su staffa, ma se intendi la distanza fra i fori fra loro, dovrebbe essere lo standard vesa 600 mm (fra quelli orizzontali) x 400 mm ( fra i verticali)
EDIT: è lo standard VESA
NO!!! È come dico io!!!
Scherzo, non sono un tecnico e la mia é solo un'ipotesi formulata sulla base dell'esperienza.
Il tuo ragionamento non fa una grinza, tuttavia c'é solo una cosa che non mi convince:
:mc:
il fatto che la presenza di fluttuazioni dipenda dalla frequenza dei fotogrammi. A 50 Hz non ne ho mai viste, eppure il nero in questo caso non é più alto...
a te la palla:D