[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

@apeiron

Che pignolo!!!! :D

@stevend

No che non sei a posto! Una calata per il mySky è sufficiente se e solo se sulla parabola è installato un LNB SCR.

Se l'LNB SCR non c'è e non c'è modo di collegare due calate al ricevitore, puoi solo cambiare LNB. E ciò, di fatto, ti impedisce di collegare alla parabola più di un ricevitore (salvo che non siano ricevitori compatibili SCR) :mad: :mad: :mad:

unreal99 ha detto:
certo puoi farlo, ricopi le registrazioni fatte col mysky su un supporto esterno tramite uscita scart (es. dvdrecorder o Box media player) a quel punto i file registrati li puoi usare come meglio credi.
in questo modo però perdi le registrazioni HD.

Ciao, mi aggancio a questa risposta per una mia domanda.
Premesso che il mio MySkyHD è il Pace, io uso la scart tv per fare uscire in rgb il segnale al DVR (un Panasonic DMR EX75). Non mi sembra però che cambi nulla rispetto alla scart "VCR" che esce in Svideo.

Ora, se passo una registrazione al DVR, l'immagine appare poi "rimpicciolita" se guardo la registrazione. In altri termini, ridiventa normale se seleziono l'aspetto "Zoom 1". Oppure se seleziono "Auto".
Questo sia con film in 4:3 che in 16:9.

C'è modo di evitarlo?
Grazie.

killakid ha detto:
io uso la scart tv per fare uscire in rgb il segnale al DVR (un Panasonic DMR EX75). Non mi sembra però che cambi nulla rispetto alla scart "VCR" che esce in Svideo.

...il fatto che usi la modalità RGB non vuol dire che sei in S-Video. Il S-Video ha il suo cavetto (in genere nero verde) a 7 pin ed utilizza il sistema Y/C. Il tuo RGB è normalissimo video composito.

Dopo l'ennesimo decoder Pace 850 sotituito da 8gg. ho notato che durante la visione va e viene lo schermo sia su segnali sd che su hd per qualche secondo 3/4 volte nell'arco di un'ora circa. Il collegamento è unicamente HDMI.
E' l'ennesimo decoder fallato?
E' successo a qualcun'altro?

grazie, fil

f_carone ha detto:
Dopo l'ennesimo decoder Pace 850 sotituito da 8gg. ho notato che durante la visione va e viene lo schermo sia su segnali sd che su hd per qualche secondo 3/4 volte nell'arco di un'ora circa
Io posso dirti che non ho il tuo problema, ma capita abbastanza spesso che il mio 850 MadeinEU2008 si perda le registrazioni programmate (sparite senza lasciare traccia), si impalli e non accetti più alcun comando né da telecomando né dal decoder, che i canali HD non vengano più sintonizzati, che in uscita dal MyChannel non si veda più un tubo (schermo blu) ...
Basta staccare la spina e riattaccare per riportarlo alla normalità, ma francamente dopo soli 6 mesi d utilizzo (in sostituzione di un vecchio 850 MadeinChina che è morto dopo due anni di funzionamento praticamente impeccabile), non ce la faccio più.
Passata la Pasqua, me lo faccio sostituire: speriamo bene ...

sostituzione hard disk

vorrei sostituire l`hard disk ad un pace 865 ,da 320 ad 1 tera.il problema si presenta quando connetto l`hard disk da320 a copy+dove dice source non esce nella lista.ho cambiato 3 computer 2 con sistema operativo win7 mentre l'altro windows xp ma niente,vorrei qualche consiglio sperando di risolvere il problema.il disco da un tera già sta preparato senza partizione infatti mi esce sulla riga in basso come destinazione.cosa posso fare.grazie:crybaby2: :icon_redface:

Fabioloneilboia ha detto:
4 serve una tessera specifica per il decoder Mysky hd e tale scheda si abbina al singolo decoder mysky hd e non è utilizzabile con altri decoder;
raga scusate non ho capito una cosa, io ho l'hd normale, se chiedo il myskyhd mi danno una tessera nuova??

e questa tessera non posso più utilizzarla nel decoder SD come la vecchia??

grazie in anticipo

P.S. che modelli stanno consegnando di mysky in questo periodo??c'è n'è qualcuno da preferire che abbia meno bug e miglior resa in SD??

Buongiorno a tutti, ieri mi hanno montato MySkyHD con un decoder Samsung 990V.

Come faccio a sapere che hard disc monta?
Posso sapere anche (più o meno) quante ore massime di HD e quante di SD posso registrarci sopra?

grazie

sabato mi consegneranno un decoder mysky hd in sostituzione del mio attuale sky hd; suppongo che le dotazioni di adesso siano tutte riferite al "nuovo" modello samsung (con alimentatore esterno?).

domanda: il decoder mysky hd ha anche la presa scart?

lo chiedo perchè dovrò connettere il nuovo decoder via hdmi al televisore principale e, via scart, vorrei continuare a collegare un dispositivo wireless per la trasmissione del segnale audio/video ad un altro televisore in una stanza differente, così come già oggi faccio con il decoder sky hd normale.

qualcuno riscontra problemi con una connessione di questo tipo, sempre se il decoder ha ancora la presa scart?

un grazie anticipato a chi mi risponderà.

abecedario ha detto:
sabato mi consegneranno un decoder mysky hd in sostituzione del mio attuale sky hd; suppongo che le dotazioni di adesso siano tutte riferite al "nuovo" modello samsung (con alimentatore esterno?).

domanda: il decoder mysky hd ha anche la presa scart?

lo chiedo perchè dovrò connettere il nuovo decoder via hdmi al televisore principale e, via scart, vorrei continuare a collegare un dispositivo wireless per la trasmissione del segnale audio/video ad un altro televisore in una stanza differente, così come già oggi faccio con il decoder sky hd normale.

qualcuno riscontra problemi con una connessione di questo tipo, sempre se il decoder ha ancora la presa scart?

un grazie anticipato a chi mi risponderà.

Ciao!
Il mio Samsung 990 ce l'ha ed uso anch'io un ripetitore di segnale, va benissimo a parte i disturbi dovuti alle onde del Wi-Fi oppure se uso il microonde.
Spero di esserti stato utile.
Alla prossima!

zanialex ha detto:
Ciao!
Il mio Samsung 990 ce l'ha ed uso anch'io un ripetitore di segnale, va benissimo a parte i disturbi dovuti alle onde del Wi-Fi oppure se uso il microonde.

ciao zanialex, sei stato utilissimo, grazie!!!
i disturbi dovuti ad altri apparati wifi li conosco bene (uso questi ripetitori di segnale da anni), il mio unico cruccio derivava da eventuali incompatibilità tra i ripetitori di segnali wifi ed il nuovo decoder mysky.
grazie ancora!!!:)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, e già un Po che ho in mente di farlo e ogi ho deciso... Vorrei sostituire l'hard disk del voi Samsung p990 con uno da 2 tb... Volevo chiedervi che discommi consigliavate di questo taglio per quanto riguarda anche un discorsondi calore e rumorosità... Leggendo il topic ho visto in precedenza che vari utenti l'hanno messo sul 990n, dovrebbe essere uguale giusto (nel senso so che i decider sono diversi ma le dimensioni e lo spazio sono quelle no)? Perché ho misurato l'hd del p990 ed e alto nella parte più alta 2 cm e deve essere un qualche hd particolare visto che leggendo in giro tutti gli altri sono alti 26 mm... Ringrazio chi mi saprà consigliare.

quoto anch'io la stessa domanda, visto che vorrei sostituire il "misero" hard disk interno del MyskyHd con uno di capienza rilevante, e vorrei mettere quello che ha la migliore resa in termini di calore...affidabilità...velocità..

Ho da poco cambiato decoder, ma non ho alcuna opzione SSOD nei menu: ricordo che a settembre, quando cambiai un altro decoder, c'era l'opzione, ma indicava di aspettare qualche tempo prima che venissero caricati i film. Stavolta non ho proprio possibilità di accedere al servizio, che ovviamente sul sito di sky risulta attivo. C'è qualche modo per risolvere che non sia la telefonata al servizio clienti?

p.s.
c'è un modo per sapere se il decoder ha un hd da 250GB piuttosto che da 320GB? i "vecchi" PACE "ciccioni" hanno solo quelo da 250GB?

Ultima modifica:
Dopo vari decoder fallati e successive diatribe sul decoder da consegnarmi in sostituzione, in settimana viene gratuitamente a casa un tecnico Sky per consegnarmi un decoder che sembra nuovo il BSkyB-890 piccolo, da 320GB, con 3 USB e con alimentazione esterna e cioè questo.
Dovrebbe essere il corrispondente DRX890 (Amstrad) che usa Sky UK, speriamo bene.

Qualcuno c'è l'ha o ne ha mai sentito parlare?
Grazie

Ultima modifica: