Si scusa 1008.0 mi ero sbagliato!Citazione:
Originariamente scritto da Merlyno
Comunque, cosa intendi per contorni digitalizzati?
Se intendi l'alone intorno alle cose in movimento, è proprio quello che spero venga risolto!
Visualizzazione Stampabile
Si scusa 1008.0 mi ero sbagliato!Citazione:
Comunque, cosa intendi per contorni digitalizzati?
Se intendi l'alone intorno alle cose in movimento, è proprio quello che spero venga risolto!
Si intendo l'alone di contorno nelle immagini in movimento. Credo che però piu' che una risoluzione software sia un problema di pannello. Per quanto mi riguarda però (come da ultime recensioni Af Digitale), l'effetto tridimensionale e distaccato dei personaggi dallo sfondo con i 100hz attivi da medio in sù puo' piacere o meno e comunque non è una visione "cinema" ma quasi da presa diretta. Nelle immagini veloci poi l'effetto alone è ancora + marcato quasi da scia. Piace?? a me no
Nuova puntata della mia telenovelas strappalacrime :D
Stamattina mi attacco al numero verde della SAMSUNG, dopo ore (ribadisco ORE) necessarie a far comprendere il problema, mettono in dubbio la veridicità di un "fantomatico fw 2000" da installare sulla mia tv.
Rido, di gusto.
Faccio presente alla signorina, nel dettaglio, tutti i CAT che in Italia hanno già adottato tale mirabolante firmware e pretendo che non si intervenga fisicamente sul mio tv ma solo via firmware.
Lei mi lascia con la promessa di chiamare i CAT sopra menzionati per verificare quanto le ho raccontato.
Sperando che il fw 2000 arrivi anche da me e che il tv torni presto a casa, vi lascio in quello che sarà il mio primo e lunghissimo fine settimana senza 40"... mi sà che andrò al mare ;)
nessuno sa dirmi qualcosa in merito al mio post precedente?per quanto riguarda le linee verticali verdi??
HELP!!!
N/A N/A N/A N/A
x Kane
Se dopo aver chiamato l'esorcista nulla accade..bè.. son dolori....:D
Prova a staccare la spina dell'alimentazione per qualche minuto, ricollega e se il problema persiste devi kiamare l'assistenza c'è poco da fare...
N/A N/A N/A N/A
Che significa parametri audio hdmi??
Il tv fa la tv x l'audio non pretenderai che due altoparlantini da 10Watt facciano l'ambient.
Spara tutto in hdmi o uscita ottica su un sintoamplificatore 100Watt x 5-6 o 7.1 e poi vedi se riesci a giocare a Fear di sera.....:(
ragazzi, mi sono appena sciroppato 340 pagine, so tutto di bande, ma non riesco a vederle (beata ignoranza), possiamo parlare per qualche pagina di settaggi? Io uso veramente poco la tv 2 ore al giorno al max interi giorni a 0 e non il vostro occhio allenato, per cui mi piace averla con colori sparati, se qualcuno la pensa come me mi puo' dare i suoi settaggi per la dinamica in blu ray? VI allego quelli che uso per sky sd in modalità standard (su film tutto spento e settaggi di qualità per vedere colori naturali presi sul sito ma troppo spenti...).
Prima dei set, due domande:
1) il pip mi sembra un cesso, nel mio vecchio crt ci vedevo rai e mediaset sull'analogico in contemporanea, qui se ho ben capito, solo un segnale video sugli altri, sono pirla io o è scarso il sammy (badate che lo ritengo un dettaglio trasscurabile, il resto e'0 da favola)
2) che cavolo sono i 24 fps?io ho solo lettore bd samsung, riguarda anche me o solo voi possessori di xbox
STANDARD
contrasto 90
luminos 52
nitidezzza 55
colore 56
toni NORMALE
retroill 7
dne acceso
100 hz medio
nero alto
contrasto alto
gamma +1
bordi acceso
colore automatico
bianco r offset 10
g offset 11
b offset 15
r gain 24
g gain 10
b gain 20
colori: rosa, verde e blu a 15 bianco a 20
se me li criticate ne sono ben lieto, magari dicendomi le cavolate piu' grosse, pero' pensate che voglio abbronzarmi, PER FAVORE NON FATEMI SCIVOLARE COPERTO DALLE BANDE, datemi qualche minuto del vs. tempo, ciao
è quello cho ho fatto e il problema da li in poi si è risolto!Citazione:
il fatto è che ora sono un pò preoccupato!
non vorrei che il problema si ripresentasse tra due mesi che la garanzia dei sei mesi scade!
Allora non sono uno che ne capisce moltissimo al riguardo...e dato che qui è pieno di gente informatissima vi posto i miei setting sperando che qualcuno possa darmi consigli su come migliorare il tutto!
allora come prima cosa ho disattivato tutti i filtri...
HDMI CON PS3
contrasto : 77
Luminosita : 50 (con gamma dinamica completa se no 36 con quella limitata)
nitidezza 35
colore 52
tinta 50
toni colore : normale
retroilluninazione : 6
100HZ : Basso
aspetto i vostri giudizi e le vostre critiche!!!:D :D :D
Mi dispiace tanto per F86 ma non mi ha proprio convinto o meglio non né sono più convinto, troppi problemi che non vengono risolti, poi ho aspettato e sperato nell'A656 ma il nero è violaceo, in tutti i modelli esposti, su alcuni ho cambiato impostazioni, ma niente rimane sempre un velo di viola, poi non vi dico quando deve riprodurre i grigi, non è per niente nitido, si può agire sulla definizione digitale ma crea un'enormità di schifezze, cmq alla fine al diavolo i 100hz (che fan più danno di quel che promettono) , addio anche al FULL-HD via VGA e addio alla garanzia Pixel 0, io passo al SONY W4000.
Kane capisco la tua perplessità ma il fatto che il problema sia capitato solo una volta vuol dire niente e tutto....Sei sicuro che l'LCD è schermato sia elettricamente (gruppo continuità) che da fonti magnetiche (amplificatore o casse vicino) provando le varie fonti con i diversi ingressi?? Se si, potrebbe essere un bug firmware o ancor peggio hardware. Perdici una giornata ma fai tutte le prove del caso.
Sui parametri video io la penso in questo modo: Tutti possono postare quelli che meglio credono in quanto rimane solo un fatto di gusto soggettivo. Se invece si vuol discutere del "meglio" partendo da dati di calibratura a 1/2 sonda, allora si, ma esiste un'altro forum a riguardo.
X Laba : l'F86 ritengo sia un'ottimo LCD e considerando che non esistono al momento LCD privi di difetti credo che la scelta sia moolto ristretta. Non conosco il Sony W4000 ma giusto per.... Sony e Samsung hanno firmato un'accordo di partnership per la fornitura dei pannelli per cui se tanto mi da tanto.....
Ma sai, alla fine bisogna mettere i pesi sulla bilancia e adesso, vedo solo pendere la bilancia al sony, peccato mi credi, sono davvero sconfortato sono da settembre 2007 a cacci dell'F86 poi sono subito venuto a conoscenza dei difetti e mi sono fermato ma oramai e passato quasi un anno e gli europei vorrei vederli al meglio e non solo quelli, purtroppo lo sperato firmware non ha risolto niente e in fabbrica non hanno rimediato. quindi .... :cry:
Salve, ma non ho ancora capito se con questo 2000 si risolve o almeno riduce il problema dei 100Hz.