che significa forzato?????:cry:
Visualizzazione Stampabile
che significa forzato?????:cry:
aggiungo che prima avevo un pace che mi dava sì problemi , ma non sono mai arrivato a ricevere autent fallita su tutti i canali, si limitivava ai soli canali in hd. il decoder attuale è un amstrad. Ritengo che anche i nuovi telecomandi non funzionino bene quanto quelli sui box standard. cmq ora che ho rimesso il decoder normale riscontro un funzionamento migliore sotto tutti i punti di vista, peccato davvero :(
vuol dire che gli ho fatto fare un aggiornamento manuale. c'è da dire che in questo momento si è ripresentato il problema...mah...
.................:cry:
Ricordo a tutti che questa è una discussione relativa ad un TV Philips.
I problemi relativi al decoder Sky HD, oltre che essere già ampiamente trattati da tempo in discussioni specifiche a cui potete rivolgervi, qui sono OT.
Siete pregati di attenervi al titolo della discussione.
Grazie e ciao.
cia nordata, chiedo scusa, hai perfettamente ragione.. ma a volte la rabbia..
x caso potresti fornirci il link della discussione a tuo avviso più avviata e pertinente all'argomento?
grazie.
........grazie mille per il supporto nordata :eek:
Domanda semplice semplice :)
Ma come lo pulite lo schermo ?
Non vorrei fare danni :)
Panno umido e una spruzzatina di glassex ......non direttamente sullo schermo:cool: ......pulisco anchi i monitor dei pc alla stessa maniera...:D
Ciao ragazzi, vi avevo scritto qualche mese va dicendovi che ero un nuovo possessore di questo fantastico TV, poi i ritardi della casa nuova mi hanno impedito di montarlo.
Ieri sera, finalmente.....l'ho montato!
Collegato al volo, nessuna regolazione, solo con SKY in RGB, l'impressione è ottima:eek: , ovviamente certi canali (fox life ad esempio) hanno una compressione molto spinta, altri meno (sky cinema 16/9) e le differenze si vedono eccome...
Avrei qualche domandina velocissima, se qualcuno mi vorrà rispondere:
1. Quando cambio canale in sky, la banda in basso che riepiloga i dati dei canali è azzurra e di colore uniforme, lo sfondo che rimane blu tra un cambio di canale e l'altro, invece, ha come delle 'righe' verticali di un blu più scuro, insomma non è un blu uniforme...niente di che, ma capita anche a voi? Cosa potrebbe essere?
2. I film su sky cinema sembrano essere 'fatti in casa'...mi spiego meglio: in pratica l'immagine sembra 'finta' come se stessi guardando una di quelle fiction a puntate, tipo 'cento vetrine' o cose simili...non so spiegarmi bene, ma sembra che i primi piani vengano staccati molto dallo sfondo, e crea un effetto non naturale...penso sia dovuto a qualche effetto abilitato o no nel tv, è cosi?
3. il tv adatta continuamente il formato, così su cinema 16/9 dopo i primi 4 secondi si ingrandisce l'immagine, eliminando il logo e le bande nere...ma questo immagino si possa regolare sul tv
5. a cosa serve il 'controllo scart' sul decoder di sky, in configurazione ricevitore?
Ragazzi....grazie a tutti, sono ormai 10 mesi che seguo questo thread!!! Appena faccio qualche regolazione, iniziando da quelle di Gialex e proseguendo con qualche dvd test, vi posto le mie impressioni...perchè tanto avrò ancora bisogno di voi, lo so!:D
Ciao, Paolo
ma che palle in alta definizione fanno vedere solo l'inter.. sempre, anche in campionato
FORZA ROMAAAAAAAA
Il controllo scart sul decoder è dovuto alla possibilità da parte dell'apparecchio collegato di richiamare il tv sul proprio segnale in modo automatico senza dover selezionare la sorgente manualmente. Un contatto di questo tipo è sempre stato presente sulle scart ed è presente anche sulla connessione hdmi. Allo spegnimento del decoder la tv torna sulla sorgente precedentemente selezionata o sul canale tv analogico che era selezionato. Devo dire che questa cosa sul mio esemplare provoca dei problemi, tanto che sto pensando di scollegare il piedino della scart "incriminato" (ovviamente sul cavo, non nella tv).
L'effetto telenovela è dovuto ai circuiti pixel-plus/movie-plus. Se non si vuole rinunciare a questi circuiti posso dire che l'effetto è notevolmente attenuato togliendo il contrasto dinamico e portando la nitidezza a 0 o al max a 1.
Non saprei se su altri esemplari la cosa cambia e in che misura.
P.S. GIALEX, che fine hai fatto? Devo malignamente pensare che stai pensando di cambiare tv?
Ciao e grazie della riposta sul controllo scart.
Per l'effetto 'fatto in casa'...ho notato che portando le funzioni digitali su standard, la qualità dell'immagine peggiora leggermente ma quest'effetto sparisce. Poi ho fatto un pò di tuning partendo dai settaggi di Gialex, portando la nitidezza a 1 e provando qualche dvd test alla veloce... Il risultato è semplicemente INCREDIBILE! La tv ha cambiato faccia, rispetto alle impostazioni di fabbrica è tutta un'altra cosa, io la guarda da poco meno di 3mt e sia che guardi uno SkyCinema sia che guardi Fox si vede perfettamente! Vi terrò informati su un tuning più approfondito.
Grazie a tutti!
ciao a tutti..volevo sapere una cosa..ma le funzioni digitali(natural motion)sul nostro 9830 si perdono attaccando skyhd e un dvdhd??io non ho ancora skyhd ma ieri sono stato a casa di un mio amico che ha un philips42pf9966(credo??:rolleyes: )ed ha questo problema..io senza natural motion non vivo:D
Il digital natural motion è attivo solo su SD (anche sui modelli più recenti che hanno il pxelplus 3HD)