appunto ;) sottolineavamo che fosse un fatto specifico ... vedremo prossimamente quando potremo affrontare un problema simile
Visualizzazione Stampabile
appunto ;) sottolineavamo che fosse un fatto specifico ... vedremo prossimamente quando potremo affrontare un problema simile
Tu hai la 3090 e giochi con gsync giusto? perchè si dice che il vrr abbia problemi causando flicker e neri grigi quando si usa il g-sync (vrr in generale) con 2.1. Soprattutto quando gli fps oscillano molto. Hai notato nulla di strano? Perchè se ne parla, ma finchè non avrò la mia 3090 nessuno ne parla di quelli che ci stanno giocando
I pannelli TV OLED non sono ottimizzati per il Variable Refresh Rate
https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...-refresh-rate/
Qui dicono che il problema nasce soprattutto quando la frequenza scende verso i 40hz minimi.
Forse per questo con la 3090 non hai problemi :D
E LG non lo sapeva prima di pubblicizzare il VRR a destra e a manca:) Scherzi a parte:) Il G-Sync però a 1440p 120hz mi risulta che sugli oled LG funzioni bene. Non posso dare giudizi a riguardo perché non ho una gpu NVIDIA ne una AMD VRR compatibile.
Ciao a tutti
Durante la riproduzione video da Netflix o Amazon ogni tanto salta l'audio per un secondo o due.
Capita anche a voi?
Da cosa può dipendere?
A me lo faceva appena presa la tv col firmware che c'era di default. Poi ho aggiornato il firmware e non l'ha più fatto.
A me capita proprio con le due app, mai (a quel che ricordo) col digitale terrestre. Fortunatamente capita raramente anche se una volta è capitato due volte in pochi minuti. Potrebbe essere qualunque cosa... difetto talmente raro che sarebbe impossibile da scovare
A me capitava con Prime Video, con Netflix mi pare di no ma potrei ricordare male.
Su PC allora è gestibile. Anche senza una 3090 chi gioca su PC difficilmente scende sotto i 40fps.
Ciao a tutti ho appena collegato al tv un lettore Bluray 4k, mi potete consigliare come deve essere impostato in maniera ottimale il TV in Dolby vision? Attualmente sono impostato così:
Home cinema
Luce oled 100
Contrasto 100
Luminosità 50
Nitidezza 20
Colore 50
Tinta 0
Controlli esperti tutto disattivato gamma wide(non modificabile) gamma 2.2 luminosità massima alta
Opzioni immagini tutto disattivato tranne cinema reale.
È corretto? Grazie
questo
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
Ho anche il Club3d da 2m ma mi sembra che quello linkato vada meglio, ma non l'ho provato dopo aggiornamento FW.
La perdita del segnale occasionale l'avevo con il vecchio FW