Quelli sono i Monitor professionali, non c'entrano con la linea Z.Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Visualizzazione Stampabile
Quelli sono i Monitor professionali, non c'entrano con la linea Z.Citazione:
Si però devi considerare che il prezzo non sarà competitivo come quello degli attuali G/V/VT20, ma sarà molto più alto, diciamo in stile kuro. Mentre il prossimo anno si spera che i pannelli con il super nero vengano introdotti anche sulle serie minori ad un prezzo ragionevole.
@ marcocivox
Si parlava del fatto che Panasonic avesse acquisito o meno i brevetti Pioneer.
Alla fine mi pare di vedere che ognuno scrive la sua. Notizie ufficiali ce ne sono della effettiva vendita dei brevetti si o no?Citazione:
Si parlava del fatto che Panasonic avesse acquisito o meno i brevetti Pioneer.
Perchè con tutte queste notizie non si capisce se la panasonic abbia preso solo i suoi dipendenti(ingegnieri) o anche i brevetti..... bah comunque sia la Pioneer non ne farà più Kuro e sicuramente i nuovi Panasonic avranno la possibilità di raggiungere e superare quelle qualità
Che ne avrà la possibilità è fuori discussione, se e quando ci riuscirà è un altro discorso.:)Citazione:
Originariamente scritto da alexforer
E' questo il motivo per cui ho rimandato l'acquisto all'anno prossimo. Sono quasi certo che con la prossima serie (parlo del 2011) ne vedremo delle belle, dato che, una volta esaurita la novità del 3D, si dovranno giocoforza concentrare anche su altre features.Citazione:
Che parte (non tutti) dei brevetti siano stati acquistati lo sanno anche i muri. L'unica cosa che nessuno sa è in che maniera vengano sfruttati tali brevetti. Da ciò che si vede pare proprio che Panasonic ne abbia deciso un utilizzo "certosino", così da immettere le innovazioni un poco per volta.Citazione:
Originariamente scritto da alexforer
Mi piace questo termine, secondo me hai ragione e credo che lo facciano di proposito perchè, visti gli scarsi miglioramenti di Samsung nella linea di quest'anno, Pana si mantiene comunque in vantaggio sulla concorrenza e si può perfettere di migliorare gradatamente (alla faccia di chi come molti di noi spera di vedere presto un nuovo Kuro).Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Anch'io aspetto l'anno prossimo per valutare l'acquisto, speravo appunto nelle tv a contrasto infinito, la roadmap diffusa lo scorso anno da Panasonic diceva appunto che sarebbero arrivati nel 2010. La mia speranza è che l'anno prossimo ci sia la diffusione di massa di questa tecnologia, implementandola anche sulle serie minori e quindi ad un prezzo ragionevole (non pretendo da discount ovvio...). Spero che le cose vadano così, altrimenti se aspetto un altro po vado direttamente sugli oled...;)
Scusa Picard, a proposito di oled (mi perdoneranno il piccolo OT), quando si pensa che si avrà una produzione per il mercato consumer ?
Ho il timore fondato che il tv dei nostri sogni non uscirà probabilmente mai...non è probabilmente nell'interesse degli stessi produttori (che poi non saprebbero più cosa inventarsi per l'anno successivo).
Beh dipende cosa c'è nei tuoi sogni... I miei si potrebbero esaudire con una tv a contrasto infinito o quasi! Tra l'altro non è chiaro se il supernero voglia dire tv a contrasto infinito o con un nero da kuro 9G (che comunque mi basterebbe). La tempistica di introduzione sul mercato mi fa pensare che sia stata pianificata con Pioneer, giusto in tempo per svuotare i magazzini dai vecchi kuro, altrimenti nessuno si sarebbe comprato una tv prodotta da un marchio che cessa la produzione. Quindi se le mie supposizioni sono giuste da fine anno in poi ne vedremo delle belle, in fin dei conti parliamo di una tecnologia di quasi tre anni fa, il kuro ECC fu presentato al CES nel gennaio 2008 e quindi non dovrebbe essere così difficile da implementare.
@debuttante
Gli oled credo che saranno sul mercato tra circa 2 anni, bisogna però vedere i costi e la resa, ogni tecnologia per buona che sia ha bisogno di essere sviluppata per esprimersi a dovere (stiamo ancora aspettando il plasma definitivo dopo vent'anni...). Quindi non ci punterei tanto al momento, a meno di colpi di scena dell'ultima ora.
@ULTRAVIOLET80
Dipende dalle aspettative che ognuno ha. Personalmente non sono (per ora) molto interessato al 3D, mentre aspetto con ansia il famoso contrasto infinito. Se il prossimo anno ci si arriverà (su modelli non di fascia altissima come la serie Z) stai sicuro che non aspetterò ancora, anzi sicuramente non aspetterò più, a prescindere. Tra l'altro trovo già ottimi i VT20, molto più avanti rispetto all'attuale concorrenza (Samsung ed LG).
@Picard
mi hai preceduto, quoto per intero!
;)
Mi aguro proprio che abbiate ragione e che, a partire dall'anno prossimo, si possano finalmente vedere le prime implementazioni dell'ECC, possibilmente ad un prezzo accessibile (è evidente che un Pana da 50" ECC proposto a più di 5000 Euro sarebbe un prodotto fin troppo "esclusivo").
Io l'avevo detto a gennaio che la serie Z non l'avevano presentata perché avrebbero montato un pannello migliore :) (era anche la cosa più logica).
In realtà potrebbe essere proprio così se la serie Z21 implementerà il contrasto infinito come dice l'articolo..Citazione:
Certo non a prezzi popolari...