io ho aggiornato il mio c9 all'ultima versione tramite chiavetta, ma i 120hz con la mia 3090 non riesco proprio a farli funzionare.
se qualcuno è riuscito, può elencarmi tutti i passaggi?
Visualizzazione Stampabile
io ho aggiornato il mio c9 all'ultima versione tramite chiavetta, ma i 120hz con la mia 3090 non riesco proprio a farli funzionare.
se qualcuno è riuscito, può elencarmi tutti i passaggi?
Tieni spento la tv e il pc per un po’ , consigliano un’ora, togliendo proprio l’alimentazione dalla presa, rimuovi i driver con DDU e reinstalla con installazione pulita.
Ovviamente da pannello di controllo Nvidia seleziona la risoluzione PC 120hz che non è nella tendina della frequenza di quella usata finora, indicata come “nativa”, ma devi selezionarla più in basso dove trovi appunto le risoluzioni PC. Devi avere anche un cavo che supporti la banda HDMI 2.1, spesso sono indicati come 8k
secondo me basta staccare la presa del pc per qualche minuto in modo che poi riparta da avvio pulito e non da cose mantenute in ram in queste nuove modalità di spegnimento di windows.
ad ogni modo, anche a voi dopo l'aggiornamento ogni volta che si accende la tv compare il menu sotto?
Purtroppo essendo ora tutto sua RAM, ogni tanto staccare la presa e premere il pulsante di accensione fa scaricare i condensatori e male non fa ;)
Per via del menu non mi sembra ma a mezzogiorno che torno a casa controllo ;)
ciao a tutti, dal momento che la PS5 e Xbox a quanto pare non supporteranno il dolby sul lettore BlurayHD e volendo sfruttare al massimo la mia soundbar Sony top di gamma ST-5000, sono propenso ad acquistare un lettore BlurayHD, sempre della sony UBP-X800M2.
Il mio dubbio è sui collegamenti da fare, attualmente la soundbar è collegata al TV nella HDMI eArc, per poter sfruttare l'audio lossless della soundbar mentre vedo i film sul lettore, come devo collegare quest'ultimo?al TV tramite HDMI sfruttando il passthrought?o collegando l'uscita HDMI del lettore solo audio alla soundbar mentre quella video/audio al TV?
grazie
Alla tv personalmente ;)
Io mi trovo bene anche perché ho vari dvd e Blu-ray prima non avevo la Smart tv e quindi non avevo i vari Netflix, Chili, Disney ecc. che ho ora :D io ho tutto collegato all'ampli ad esempio ;)
Dipende a cosa dai più valore, se colleghi il lettore il processamento video/audio passa prima per la tv, se alla soundbar viceversa, se lo splitti ognii device fa il lavoro per cui è stato creato. In qualsiasi caso il segnale audio/video di un lettore BD UHD passa correttamente per il tuo setup (diverso sarebbe con una console next gen per cui i segnali video che richiedono HDMI 2.1 non passerebbero per la soundbar)
a me interessa che vengano sfruttate tutte le funzionalità Dolby della soundbar, dove disponibili ovviamente
Penso di averti già risposto, li puoi collegare come preferisci
A quanto ne so, PS5 oltre al sistema proprietario Tempest Engine supporterà anche il Dolby Digital.
Roob ti ha già risposto. Nel caso però tu avessi ancora dei dubbi sul collegamento secondo me ti conviene fare cosi:
Soundbar e tv le colleghi via ARC, la PS5 a sua volta la colleghi alla tv. Ti conviene collegarla alla tv, perché a meno che la soundbar non sia HDMI 2.1 non potrai sfruttare eventuali VRR, ALLM o 1080p, 1440p e 4K a 120hz. In pratica se PS5 la colleghi alla tv potrai sfruttare tutte le features HDMI 2.1 che la console supporterà.