Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me oggi non conviene spendere più di 800 euro per un tv lcd che presto saranno obsoleti ed invendibili, questo dal lato economico, dal lato qualità poi non è possibile paragone tra un lcd qualsiasi esso sia ed un Oled visto che la differenza è talmente grande che chiunque anche non esperto se ne accorgerebbe, non c'è bisogno di prove e strumenti per vedere che un Oled è un altro pianeta.
-
Sono 2 modi diversi di guardare la TV e dipende molto dai tuoi gusti personali; resta il fatto che l'oled è almeno 2 passi avanti rispetto a qualsiasi lcd anche di fascia elevatissima. Il nero totale, le sfumature di colore, la naturalezza dell'immagine dell'oled sono imparagonabili. Io ho il 920 e ti posso assicurare che, nonostante i difetti di gioventù della tecnologia e la differenza dell'elettronica di LG rispetto a Samsung, se fai una prova comparativa con i tuoi occhi, ti accorgerai delle differenze anche all'interno di un centro commerciale con il 950 tarato malissimo.
-
Grazie mille delle risposte.
Mi chiedevo in fondo in fondo se la visione quotidiana di sky hd o la ps4 fossero compromesse per via di un upscaling non all'altezza o cmq per un upscaling e vari ammennicoli magari meno validi su oled lg che sul top gamma Samsung.
Ps: oltre al discorso sky hd mi piacerebbe capire se l' input lag a circa 50ms sia inguardabile, o non particolarmente problematico... Leggendo sul forum ho scoperto tale dettaglio al quale mai avevo fatto caso... Peraltro provenendo da un tv fhd veramente base base)
Se potessi avere conferma di ciò direi che domani Unieuro e l'offerta sconto 500€ x 2000€ spese, mi vedranno entrare dalla porta 😁
Grazie ancora.
-
cavolo! 2529 spese di spedizione incluse ... ottimo !!!
-
Fanno anche tasso 0 da unieuro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
migliomiglio
Grazie mille delle risposte.
Mi chiedevo in fondo in fondo se la visione quotidiana di sky hd o la ps4 fossero compromesse per via di un upscaling non all'altezza o cmq per un upscaling e vari ammennicoli magari meno validi su oled lg che sul top gamma Samsung.
Ps: oltre al discorso sky hd mi piacerebbe capire se l' input lag a circa 50ms sia..........[CUT]
Se ti può bastare quel poco che "sfrutto" io il TV, e la mia poca conoscenza tecnica, provo a risponderti.
Il mio uso è al 70% con SKY, 25% con Xbox One e il restante 5% con DDT.
Per quello che riguarda SKY, a mio parere, devi distinguere tra SD, HD e SuperHD: il primo simile, forse un pelino migliore del normale SD del DDT, si vede ma gli occhi "chiedono" di più. Già l'HD è migliore, certo non fa gridare al miracolo, ma si fa apprezzare, ben di più del HD del DDT, e dà una leggera soddisfazione vederlo. Quando trovi un film in SuperHD, il tutto migliora ancora, ma sempre senza far cadere la mascella.
Lato Xbox One, mi trovo bene, senza difficoltà di visione o input lag.
Il DDT, sia SD che HD, sono.....quello che sono.
Non ci sono problemi per l'upscaling, tutto ok.
Dei possibili problemi di input lag di ritardo ANCHE sulla visione su SKY, non ne avevo mai sentito parlare.
Unica cosa che posso dire, per MIO piacere visivo, ho dotato il TV di un upscaler (DVDO iScan Micro) aggiuntivo, collegato al decoder SKY.
-
Ma questo ulteriore upscaler potrebbe servire:
1) contro la posterizzazione delle immagini scure o altri artefatti?
2) nella visione del ddt (quindi non sky)
3) se le due precedenti sono positive dove me lo posso procurare il modello che hai preso o mi consigli eventualmente un altro?
Grazie. ;)
-
Grazie bbb77,
Nonostante l'input lag sia anche in modalità movie,
Io intendevo proprio quello gaming di cui hai parlato, per cui grazie mille per la risposta.
Alla fine cmq acquistato oggi pomeriggio 55EF950V a 2999,00 - 500 sconto unieuro,
per cui 2.499,00 prezzo finito.
Sono stato tentato da un'offerta incredibile sul js9500 ms alla fine è da troppo tempo che desideravo iniziare l'era oled per cui bene così.
Lo installerò tra circa un mesetto nel nuova casa.
Attendo cmq da parte dei possessori indicazioni d'uso, esperienze con sky hd o ps4.
Saluti
-
Citazione:
migliomiglio
Grazie bbb77,
Nonostante l'input lag sia anche in modalità movie,
Io intendevo proprio quello gaming di cui hai parlato, per cui grazie mille per la risposta.
Alla fine cmq acquistato oggi pomeriggio 55EF950V a 2999,00 - 500 sconto unieuro,
per cui 2.499,00 prezzo finito.
Sono stato tentato da un'offerta incredibile sul js9500 ms alla fine è d..........[CUT]
ho un freno psicologico ma sono tentato a 1000 anch'io..............
-
Non mi dire che l'hai comprato oggi per installarlo veramente tra un mese!!!!??? 😭
-
Beh diciamo che sono fiducioso per una fine dei lavori anche prima, però ho deciso comunque di acquistarlo perché a mio avviso sarà uno dei prezzi migliori fino a dopo l'estate.
Ovviamente ho deciso, una volta tanto, di non utilizzare a prescindere i negozi online, perché questo è uno dei pochi acquisti che porto avanti per qualche anno, pertanto preferisco un negozio fisico, per molteplici fattori.
Ho parlato anche con un responsabile amico di una grande catena che mi ha confermato di aver ricevuto i primi pannelli di questa serie a fine febbraio, pertanto difficilmente ci saranno offerte enormi per almeno 6/8 mesi.
Mi ha anche detto che i primi oled 2016 saranno in Italia in estate, non sa bene quando ed i prezzi saranno ulteriormente superiori a questi, quindi non sarà, sembra, necessario calare subito questi.
Devo dire che questa offerta valida sui tutto, è ottima, paragonabile a quella che fece dove per l'acquisto di un prodotto, il secondo meno caro si pagava la metà.
Poi come detto io compro sempre tutto sul web per cui lo uso anche come indagine di mercato, e ad oggi questo prezzo non è presente nemmeno li...
Diciamo che ho fatto una sorta di opzione call ad un mese :eek: , dove se ci avrò preso godrò, se avrò sbagliato pagherò il premio differenziale... Che esempio del caxxo:D
Il vero problema è aspettare questi gg per appendere questo "quadro tecnologico"
-
A dimenticavo...
... Il seriale parte con 602.
-
Scusate ma stockisti non da disponibile il 950 ma figura nell'elenco dei prodotti, anche se con prezzo a 0.. Che voi sappiate prima ce lo aveva, oppure é solo un segnaposto per quando ce l'avrà disponibile?
-
Citazione:
Arandax
Scusate ma stockisti non da disponibile il 950 ma figura nell'elenco dei prodotti, anche se con prezzo a 0.. Che voi sappiate prima ce lo aveva, oppure é solo un segnaposto per quando ce l'avrà disponibile?
La seconda che hai detto.
-
Allora non rimane che attendere.. Per chi come me non avesse fretta.. Invece qualcuno utilizza Netflix con questa TV? Che esperienza d'uso avete riscontrato?