• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pioneer BDP-LX55 altro che oppo !!! parliamone

xtanatos, hai provato con un sacd multicanale in configurazione single hdmi se funzionano tutti i canali? a me il canale posteriore dx era muto(mentre con le 2 hdmi attive funzionava) e per questo ho chiesto la sostituzione.

salve amici

sono l'autore del 3rd

purtroppo per problemi personali sono stato assente e fuori dalla scena

come ho letto la notizia, volevo precipitarmi a ordinare questo lettore

ma leggendo le 45 pag di questa discussione ho visto che le cose non sono andate tanto bene x la pioneer, diciamo non bene all 100%

colgo l0occasione x segnalarvi questa mia discussione

dove si parla di oppo, popcorn, e file liquidi

http://www.avmagazine.it/forum/40-b...o-bdp-95-o-pc-dac-o-popcorn-wd-live-dvico-etc

io penso che alla fine , sia meglio abbandonare l'idea di prendere un prodotto come questo pioneer o simili tipo yamaha, onkyo etc

e fare con gli stessi soldi 400€ circa

un ottimo media player e un lettore x i supporti fisici da 100€ a livello di mercartone.

come la vedete?

Ciao ragazzi,
Fatemi capire, facendo l'aggiornamento e' probabile, ma non sicuro, che non funzioni piu' l'AVCHD?..neanche i blu ray masterizzati?....io ho comprato un masterizzatore BD apposta!!...
NON FACCIO L'AGGIORNAMENTO :p cosa comporta?....

Ciao a tutti

Ovviamente se uno vuol vedere dei bluray 3D originali bisognerebbe vedere come si puo' fare con un media player.

Inoltre uno che possiede molti DVD o bluray alla fine deve comunque avere un lettore bluray, in quel caso il media player dovrebbe avere anche l'unita' ottica interna (ma una buona, non una meccanica tipo PC tipica delle cinesate da pochi euro...).

Esigenze diverse, soluzioni diverse...;)

Ciao,
Nessuno ha provato a capire come funzionano i filtri del rumore messi a disposizione nel menu function del pio??
Ci sono mi pare 3 o 4 filtri, ma non sono riuscito a vedere particolari miglioramenti.. speravo di riuscire a togliere un pò di grana dai film un pò scadenti, ma ho visto che non cambiava granche.. Il filtro invece della nitidezza lavora davvero bene, solo che se lo si usa con sorgenti scarse mette in evidenza anche i difetti.
Però con i bluray rende parecchio.

Ottimo lettore universale e ottima gestione dna. Potrei collegare all'ottico un dac esterno per migliorare le prestazioni in stereo ? L'ottica è limitata a 96 khz?

Ovviamente se uno vuol vedere dei bluray 3D originali bisognerebbe vedere come si puo' fare con un media player.

Inoltre uno che possiede molti DVD o bluray alla fine deve comunque avere un lettore bluray, in quel caso il media player dovrebbe avere anche l'unita' ottica interna (ma una buona, non una meccanica tipo PC tipica delle cinesate da pochi euro...).

Esigenze diverse, soluzioni diverse..

infatti io ho detto lettone da mercatone da 100€ x i supporti fisici BRay (inteso anche 3d)

e mediaplayer da 250-300€ che trita tutto (leggi dune, popcorn, xtreamer, x dirne qualcuno)

con 100€ in più rispetto ai soldi del pioneer hai 2 soluzioni perfette.