Non è affatto strano, se l'uscita non è settata a 24p è normale che non tu non possa attivare il cinema smooth.Citazione:
Originariamente scritto da devil1977
P.S.: blu-ray, non blue-ray;)
Visualizzazione Stampabile
Non è affatto strano, se l'uscita non è settata a 24p è normale che non tu non possa attivare il cinema smooth.Citazione:
Originariamente scritto da devil1977
P.S.: blu-ray, non blue-ray;)
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
ahahha...scusa..hai ragione...avevo inventato il nuovo formato :)....cmq oggi ora di pranzo provo magari risolvessi il "problema"... cmq a parte questa piccola sfumatura direi che è un gran televisore.... :)....grazie...
avevo modificato una domanda precedente ma è nell'altra pagina e non la vedrebbe nessuno
riscrivo
Se trovo qualche segno di stampaggio c'è qualcosa che posso provare a fare?
se sì cosa? dove si trova nel menù?
grazie ancora
Se trovi traccia di stampaggio le cose da provare sono tutte lunghe e da continuare svariati giorni. Lavaggi singoli servono al massimo per la ritenzione.Credo nulla che si possa fare in negozio.
Non lo comprare, davvero vorresti un prodotto simile??Citazione:
Originariamente scritto da teo_lotti
Meglio spendere qualcosa di più ma averlo integro...
Giusto...la domanda non ha senso di esistere....:DCitazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
E se non è settata a 24p è normale vedere i microscatti con o senza CS.Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Comunque ti consiglio di non usare il CS.
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Ovvio che non lo userei..ma da "ignorante".....pensavo che non fosse da settare i 24 sul lettore bluray :)......
Per l'innalzamento del nero o per qualche altro problema? Confermi, come hai già scritto, che l'innalzamento c'è ma è difficilmente percepibile?Citazione:
Confermo che l'innalzamento del nero non è percepibile (ma l'ho attivato solo una volta per vedere...) e confermo ancora che non ci sono microscatti, quindi secondo me è inutile attivare un opzione che potrebbe modificare l'immagine.
Sul mio è praticamente impossibile notare a occhio un innalzamento del nero. Se c'è è veramente microscopico.
Il CS serve (dovrebbe servire) ad eliminare i tipici microscatti tipici della cadenza a 24p. Io lo tengo disattivato perchè non li avverto.
oops, Salamandre mi ha anticipato!:)
Citazione:
Sai perche' avrei voluto vederlo attivo cs?....perche' avendo il 51 " e sapendo che il nero non è a livello del 64" , potevo dare un mio contributino sulla differenza dei due neri sul 51" a chi fosse interessato al taglio piu' piccolo come polliciaggio :)
il cs nn e' che DOVREBBE SERVIRE per eliminare i microscatti eh eheh
il Cinema Smooth nei samsung nn fa altro che prendere il segnale di origine a 24hz e ripetere ogni frame 4 volte per portare la frequenza di scansione a 96hz ( a 24 sarebbe invedibile )
Senza nessuna interpolazione di sorta il segnale rimane tale a quale alla fonte quindi offre il risoluato migliore.
Senza cinema smooth il tv ricorre al pulldown per portare il segnale a 24hz alla frequenza nn multipla di 60hz generando cosi i cosiddetti microscatti perché i frame vengono ripetuti con cadenza 3:2.
Che nn li vediate puo' voler dire solo 2 cose:
- il tv quando fa pulldown ricorre a qualche tecnica di interpolazione nativamente ( orripilante per me )
- nn siete abbastanza suscettibili al problema ( di bocca buona insomma heheh beati tutti quelli appartenenti alla categoria =P )
Stando alle misurazioni l'innalzamento dovrebbe vedersi abbastanza visto che il valore del nero anche in questa serie raddoppia quasi ( a stanza completamente oscurata almeno,se ci sono luci il pannello antiriflesso fa' miracoli e l'innalzamento quasi nn si nota )
Sanosuke te lo farei vedere dal vivo...
Di microscatti non ce ne sono, la qualità di immagine è eccelsa
qualunque cosa faccia il tv la fa senza fartene accorgere tra l'altro
io ho anche il dvdo edge e la differenza in HD non è percepibile ad occhio (il mio)
Inoltre come hanno detto, tra CS attivo o disattivo il nero non varia in modo distinguibile all'occhio umano (il mio)
Riguardo i setting a questa pagina:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=320
Hanno tutti il nero su OFF mi chiedevo se le misurazioni delle recensioni
le fanno con il nero su OFF e notando un nero visibilmente più nero portandolo da OFF a Extra Scuro quanto potrebbe arrivare a misurare
il nero del D8000 ??
E, sasso nello stagno: potrebbe essere più nero del vt30 ??