Line-up plasma Samsung 2011

i test l anno scorso dicevano il contrario

e anche i miei occhi quando ho visto il c6900 e c7000 ain euronics facendo impazzir il commesso..:D

si dicevano le stesse cose l anno scorso sul filtro ambienti illuminati,riflessi e via dicendo invece era sta minchia di filtro che faceva la differenza

magari quest anno le cose son cambiate..

c'è anche da dire che su diagonali 59 e 64 i samsung migliorano i neri di brutto magari chi ha il 59d6900 si trova un nero comunque bello profondo mi pare che qua sul forum abbiate i 59d6900

Ultima modifica:
Parlando di 3D

A me Explore3D (Smart app) sul TV non ce la fà. I trailer si bloccano reclamando la connessione internet lenta ...ho provato sia wifi che col cavo diretto. Non vorrei sia colpa del server ...a voi vanno?

Ho giusto cambiato il modem questa sera. E fatto appena in tempo a vedere un solo piccolo trailer (senza nessun blocco) prima che gli occhiali si scaricassero: :eek: :eek: :eek:
Domani, serata con popcorn davanti al TV con Explore 3D!!:cool: :) (e non venitemi a dire che è un'inutile opzione in più! Al momento è un'esclusiva di Samsung).
@Per tutti quelli che ancora non hanno provveduto: correte a comperare gli occhiali, non sapete quello che vi state perdendo!;)
@Derek
Modem a parte, siamo appena all'inizio del servizio e ci potrebbero essere problemi col server di rete.

Ultima modifica:
Ciao marco che film hai in 3d nativo per fare un confronto? io polar espress...o se no mi dici qualche blu ray 2d che provo anche io a fare una conversione e vediamo come viene...io sull'st30

In 3D nativo ho solo TRON per ora. E per me è già una meraviglia.
La conversione 2D-3D l'ho provata con varie sorgenti qua e là, senza mai mettere su un intero film in BR. Quindi ho visto vari spezzoni di film trasmessi da Sky (ad es. Il Signore degli Anelli), ma le partite di tennis di Eurosport le trovo veramente fantastiche in 3D!:)
Diciamo che ero molto prevenuto sul 3D, ma dopo aver visto coi miei occhi mi sto davvero ricredendo!

E non noti mai mai crosstalk?
Nella conversione io no ma perché genericamente é un effetto poco pronunciato...poi si dice che dipende da ogni film,nativo 3d,da come viene girato(o convertito se non nativo)...devo provare ga hoole perché dicono che essendo appunto nativo é uno spettacolo e secondo solo ad avatar,che però ha già stufato e non poco...

cicotrillo ha detto:
in europa solo in germania si trova il d7000 e sinceramente il filtro l anno scorso faceva miracoli sulla profondità del nero
avrei comprato volentieri il d7000 rispetto al d8000 perchè con il mio ampli non mi frega l arc e anche le funzioni aggiuntive di web tv non mi interessano ...
ma far arrivare un 59 dalla germania intero è un azzardo

beh perche' azzardo non e' mica da oltre oceano ..
su qualcuno che .. faccia da cavia :p sto 59D7000 sarebbe l'ideale come tutto ... nero, prezzo ,dimensioni ...

derekz ha detto:
Explore3D (Smart app) sul TV non ce la fà. I trailer si bloccano .... connessione internet lenta ...
purtroppo l'italia è ancora molto indietro con la banda larga, in europa peggio di noi c'è solo la grecia, tutti gli investimenti degli ultimi anni anni si sono concentrati sul digitale terrestre dove qualcuno ha visto la possibilità di far moltiplicare gli investimenti fatti, purtroppo in italia non c'è interesse a velocizzare le connesioni internet, ci sono molte zone dove non arriva nemmeno l'adsl.

Tonio99 ha detto:
purtroppo l'italia è ancora molto indietro con la banda larga, in europa peggio di noi c'è solo la grecia, tutti gli investimenti degli ultimi anni anni si sono concentrati sul digitale terrestre dove qualcuno ha visto la possibilità di far moltiplicare gli investimenti fatti, purtroppo in italia non c'è interesse a velocizzare le connesioni internet, ci sono molte zone dove non arriva nemmeno l'adsl.

piccolo OT da me solo internet wifi a 40euro al mese a 2down/1up delle app di samsung web tv non me ne faccio un emerita maxxa

filmarolo ha detto:
E non noti mai mai crosstalk?
MAI. L'unica controindicazione è l'abbassamento di luminosità. Per il resto una vera goduria per gli occhi.:eek:
Stasera mi faccio il "pieno" di Explore 3D e vi farò sapere...

Non mi sorprende, il GT30 è molto vicino al VT30 se n'è parlato nel
tread dedicato, infatti costano quasi gli stessi soldi, considerando
che con il VT ti danno anche gli occhiali e la chiave wifi

C'è da dire anche che il D8000 ha un nero sicuramente superiore a quello del D6900.
Comunque, mia personalissima opinione, tolto il nero non vedo altri motivi per preferire un Panasonic ai Samsung di quest'anno.

ho letto le impressioni del D6900 da AVForums da parte di un utente
(chiamarla mini-recensione mi sembra troppo :D )

tra le cose salienti mi viene da etrapolare

- ci sono alcuni f.brightness
About the brightness pops: there are some pops yes, but I don’t find them really distracting and it seems that they appear on shifting brightness scenes. Maybe a firmware update will deal with this.

- un pò di buzz
Another thing that I noticed is a faint buzz, if I turn my head a bit the buzzing changes/disappears and it’s so soft that I’m not really bothered about it.

- il livello del nero è ottimo e migliore del C7000
Black levels are the best which I have had on any plasma I’ve owned (according to some US forum post on par with last year’s high end Panasonics)

- la visione con materiale 3D è migliorata rispetto lo scorso anno
IR is like non-existent on this set and the 3D image is some wonder on this set. On my C7700 the 3D felt like a bonus feature which is nice to have but not used. On the D6900 I love it and I’m planning to watch some 3D movies (again).

ho visto (internet)solo 2 schermate contrastate a doc del c7000 e del d7000 e il d7000 aveva una differenza di nero marcata

addirittura lui dice che ad occhio nota che il d6900 senza filtro riesce ad esser migliore del c7000

bè in samsung vuol dire che han fatto bei miglioramenti ma non sono ancora riuscito a trovar d6900 e d8000 da visionare

Gix, sul D8000 il buzz è completamente assente (il TV è strutturalmente proprio diverso), molto più silenzioso anche del mio TV precedente.
E anche le variazioni di luminosità sono assolutamente inesistenti sul D8000.
;)