Visualizzazione Stampabile
-
.........il C7000 invece anche se non mi ha impressionato del tutto con il calcio (ma sicuramente molto meglio di PANA) mi ha cmq convinto di più sia a livello di segnali SD sia a livello di visione di calcio in generale (SD-HD)...non voglio sput......nare il VT20 perchè in HD e in 3D per me è superiore a tutti (C7000 compreso)....e questo, anche se non sono un tecnico, mi sento di dirlo perchè ho visionato a lungo le due TV. anche se il C7000 non è mica da buttare in HD anzi è un bel vedere anche se rispetto al PANA l'immagine per me è piu innaturale...oltre alla storia del nero che sappiamo tutti.......ora voi mi dite ma perchè non hai preso PANA allora??? semplice il tutto è correllato all'utilizzo che uno ha delle TV.....siccome non penso di vedere più di uno, due blu ray a settimana e vedere film in 3D ogni giorno anzi la sfrutterei per vedere maggiormente programmi televisivi....serie TV motoGP formulaUNO e infine calcio, della quale sono un amante e tifoso accanito....dati noti i problemi di deinterlacing che ho potuto finalmente constatare di persona, ho scelto alla fine il SAMMY, spero cmq di aver fatto la scelta migliore, anche perchè il mio primo amore e lo è tutt'ora è VT20, che pero mi ha deluso un pochino sulle partite (non fondamentali per me, ma cmq ne vedo parecchie)....nejro la scelta che ho fatto è stata anche grazie a te....spero mi potrai dare qualche dritta in futuro. ciao a tutti
-
io sono sincero se ci fosse stato un 60 pollici vt20 con estetica BUONA ( anche se spesso magari ) io avrei preso pana per l'utilizzo che ne faccio ( 100% HD praticamente ) e del deinterlaccing me ne fregava na ceppa.
Purtroppo l'estetica e' quella che e' i prezzi so quelli che sono e le dimensioni nn c'erano quando ho prenotato il 63 samsung.
-
sanosuke anche io preferisco VT 20 per HD e 3D anche se non ha la conversione 2D-3D (irrelevante cmq dato che non ha la resa di un 3D nativo) però purtroppo di tv ne posso comprare solo uno.......e io non guardo tutti i giorni blu-ray e gioco a PS3.....quindi dato che guardo anche partite (sul VT 20 non mi hanno convinto affatto) ho preferito prendere il sammy per questi motivi....
-
lungi da me volerti far cambiare idea,esprimevo solo il mio pensiero hehe
-
anche il fattore prezzo è da prendere in considerazione, con la differenza si potrebbe comprare altro, che so magari un cinescaler o un edge che potrebbero compensare le carenze del samsung, non credete?
-
negativo, e' il contrario, come elettronica e' al top il samsung, i processori video compenserebbero le carenze del panasonic in fatto di scaling ed deinterlaccing....
ma e' il pana che costa molto di piu' del samsung, e non il contrario
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
negativo, e' il contrario, come elettronica e' al top il samsung, i processori video compenserebbero le carenze del panasonic in fatto di scaling ed deinterlaccing....
lo stavo per dire io, ma a quanto pare il pana ha solo problemi di deinterlacong no di scaling.... il pannello del pana non si puo' eguagliare aggiungendo il cinescler, secondo me.
-
esatto, in una delle recensioni del c7000 o dove lo confrontavano con il pana(dicendo che samsung era un po' meglio) parlavano anche di scaling non perfetto del pana...
cmq sia, con quei 2 processori citati, ottimi, come con altri, beh anche lo scaling del samsung per capirci, gia' di suo ottimo ecc....migliorerebbe...
e' chiaro che un processore esterno costoso e che fa solo quel lavoro, lo fa meglio di una tv pur ottima come elettronica vedi samsung...
poi entrano in scena discorsi qualita' prezzo, reale utilita' eccc penso anche io sia superfluo, sicuramente cmq e' piu' superfluo su samsung che su panasonic :)
il pannello e' il pannello, ha delle sue caratteristiche intrinseche...l'elettronica come scaler deinterlaccer e' un'altra cosa sulla quale si puo' intervenire con i processori video
-
livello del bianco?
una domanda (dopo lunghissima introduzione) a nejro, e ad altri che li hanno potuti usare entrambi in casa.
sembra sia assodato che il livello del nero del panasonic è sensibilmente inferiore a quello del c7000 samsung, almeno in partenza (i pana si sa che col tempo aumentano il livello minimo del nero).
quello che mi chiedo io è qual'è il livello del bianco, inteso come luminosità massima del pannello.
mi spiego:
ho visto all'opera un plasma g10 pana (fatto acquistare a mio padre) e nonostante il livello per me fantastico del nero iniziale, in cui sembrava che le facce venissero fuori dallo schermo, qualche pecca ce l'aveva:
1) confermo che durante le partite con sky hd dato il seganle interlacciato sui rilanci del portiere la palla si vedeva male, quasi spezzettata. ora io questa cosa non riuscivo a guardarla, ma ovviamente mi padre non capiva id cosa stessi parlando e rimaneva lo stesso a bocca aperta davanti alla partita in hd. la situazione migliora passando nel decoder dal 1080i al 720p (peccato che quando si spegne il decoder va risettatto di nuovo... no comment...)
2) il G10 in questione è in una stanza mediamente illuminata e di giorno, non c'è verso di avere una visione accettabile, a meno di chiudere le tapparelle. altrimenti l'immagine è sbiadita, visto che la luminosità di picco non è granchè.
io a dicembre faccio l'acquisto di un plasma da 46"-50" e sono indeciso tra il VT20 e il c7000.
ho avuto la possibilità di vedere 3-4 volte, in negozi diversi il VT20, visione sensazionale ma era sempre in una sala scura. come si comporta questo TV in una sala mediamente illuminata? ogni volta cmq mettendo gli occhiali 3D la diminuzione di luminosità dell'immagine mi deludeva parecchio (oltre al fatto che tutto tende al giallo, ma perchè mai li faranno gialli gli occhiali???)
un paio di settimane fa invece ho visto il c7000 che girava con una demo samsung (lo so che no è il massimo) in una sala ben illuminata.
il plasma c7000 stava a 3 metri da terra e sotto aveva l'lcd c8000 ad altezza occhio e l'lcd c7000 a terra. beh visti di fronte avevano tutti e tre un nero davvero nero, nel senso che cmq era difficile distinguerlo dalla cornice. la situazione cambiava del tutto spostandosi anche di poco di lato.
il plasma ovviamente impeccabile, mentre gli lcd lasciamo perdere...
ad ogni modo il plasma era decisamente godibile anche in piena luce.
cosa che per i pana non ho mai visto, sono sempre per qualche motivo in un angolo/sala scura.
riassumendo, sono sicuro che la qualità assoluta del VT20 con contenuti 1080p (e ne ho parecchi) è migliore del c7000, ma quello che mi frena con questo TV è la gestione del materiale interlacciato (sky lo guardo molto) e la luminosità non eccelsa.
il C7000 ( o c6900 che si trova ora) oltre a costare meno, a quanto mi dite ha un elettronica sicuramente migliore (in più aggiungerei che gestisce più formati da disco usb)e sembra abbia una luminosità che lo rende usabile in tutte le condizioni.
mi confermate che la differenza di luminosità massima (anche con il 3D) è reale? o è solo una mia impressione?
se è così non ci sono dubbi, per me c7000 (o c6900 se la mancanza del filtro non incide)
grazie a chi avrà il buon cuore di rispondermi :)
p.s. chiudo dicendo che la mia voglia di comprare questi plasma è un pò scemata, dopo aver letto su dday che LG sta per far uscire TV con occhiali passivi in cui l'effetto 3D sembra di molto migliore a questi con occhiali attivi anche se a risoluzione dimezzata. va beh... non si può aver tutto :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pappagone
con la differenza si potrebbe comprare altro, che so magari un cinescaler o un edge che potrebbero compensare le carenze del samsung
le carenze dal punto di vista elettronico ce l'ha il pana nn certo il samsung eh =D
le uniche carenze che ha nn si aggiustano con un edge,
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
il pannello e' il pannello, ha delle sue caratteristiche intrinseche...l'elettronica come scaler deinterlaccer e' un'altra cosa sulla quale si puo' intervenire con i processori video
questo lo so anche io ma non mi va di spendere quasi il doppio dei soldi prendendo pana+ cinescaler o simili per avere un risultato leggermente migliore al sammy........per me quello che ho visto con il C7000 sia in Hd che SD è più che soddisfacente......inoltre fra un paio di anni sicuramente le Tv in oggetto saranno superate.....quiindi per me sono soldi persi....ognuno pero' è libero di fare le sue scelte e gustarsi la visione come meglio crede....quindi per finire x me C7000 basta e avanza...ciao
-
Ragazzi,se leggete bene il mio primo post trovate tutte le risposte,ovviamente sono fatte da un utente come Voi,cioè io,quindi non è che se per me è così deve esserlo anche per Voi.
Come avete letto da sano il Samsung ha qualche problema con le cadenze film,il pana con i segnali interlacciati,io l'ho cambiato per un semplice motivo,sono abbonato a sky(quindi segnali 1080i)e ho fatto una semplice considerazione,dato che lo pago voglio vederlo bene e in questo a mio parere il Samsung credo sia il meglio che si possa trovare,se invece le vostre fonti solo solo 1080P allora andate sul Pana,poi con questo dico anche che io i bluray con il mio Sammy me li godo alla grande ma se ci tenete alla cadenza e ad altri fattori,come giustamente fa notare Sano nei suoi interventi allora andate di VT20.
-
Io sono cmq rimasto sul Samsung sebbene la tv la userò soprattutto per giochi con xbox360 e ps3 e spero tanti film in BR (li sto comprando in sti giorni...sono a una decina ora).
Ma ho preso il Samsung anche perchè lo pavago 400€ in meno del "semplice" V20 e mooooolto di + del VT20
Sarà anche inferiore per i segnali 1080p, ma con l'esperienza e occhio che ho io, credo che non me ne accorgerò mai e mi poteva andare anche bene un S20 della Panasonic......
Però i 1450€ spedito è un ottimo prezzo, quanto un "normale" G20 da negozio fisico
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kinto77
Io sono cmq rimasto sul Samsung sebbene la tv la userò soprattutto per giochi con xbox360 e ps3 e spero tanti film in BR (li sto comprando in sti giorni...sono a una decina ora).
Ma ho preso il Samsung anche perchè lo pavago 400€ in meno del "semplice" V20 e mooooolto di + del VT20
Sarà anche inferiore per i segnali 1080p, ma con l'esperienza e occhio che ho io, credo che non me ne accorgerò mai e mi poteva andare anche bene un S20 della Panasonic......
Però i 1450€ spedito è un ottimo prezzo, quanto un "normale" G20 da negozio fisico
mi dispiace darti una brutta notizia ma da mediaworld vendono il g20 40" a 999 euro !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarus76
mi dispiace darti una brutta notizia ma da mediaworld vendono il g20 40" a 999 euro !
Scusa, non avevo specificato che TUTTI i prezzi che ho scritto si riferiscono al 50"