• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
complimenti, anche per l'idea della anticamera di proiezione...peccato che il mio sgabuzzino è così lontano dalla sala se no ti avrei copiato l'idea ;-)

Grazie per i complimenti.... l'idea di fare l'apertura sulla parete e mettere il proiettore dall'altra parte è stata la parte più emozionante di tutto il progetto !! :-)

Bellissima saletta, gran bel c..o ad avere un proprio spazio personale, toglimi una piccola curiosita': come suonano le proson ??? Secondo te' sono al livello delle dynavoice ???

Cmq ottimo lavoro, da una parte ti invidio parecchio (soprattutto per il vpr ed il telo), per il prossimo upgrade (prole a parte .......) ti consiglierei di cambiare il SUB............................a proposito, come si comporta in ambito home thetaer ???

Ne sei soddisfatto ???

Ricomplimenti per il tutto e goditi la vita a 2 ..........................io ho gia' fatto la muffa !!! (18 anni..........................)

Ciao da IVAN

Ivan grazie, i tuoi comPlimenti mi riempiono di orgoglio. Non so dirti purtroppo come suonano le proson rispetto alle dinavoyce non avendo mai sentito queste ultime. Delle proson son super soddisfatto soprattutto se penso a quanto ho speso. Il sub è ancora l'attuale limiti in ambito audio anche se devo dire che il rumble non è male in ht...anzi :-) certo il tuo in possesso era il mio sogno e forse un giorno...Ancora grazie.. Da Alessio

In effetti il prossimo upgrade, IMHO naturalmente, sarebbe il SUB.............sottodimensionato rispetto al resto.

Cmq. come ti ho scritto in privato, ti invidio da morire il vpr ed il telo.......................al momento totalmente fuori budget.

Ricomplimenti ancora per l' ottima costruzione dell' insieme e Vi auguro (a tutti e tre) la MASSIMA FELICITA' POSSIBILE !!!

Ciao da IVAN E BUON 2013 !!!

Ciao a tutti , è un po' che non scrivo....
sto vendendo le tangent evo 4 che nella mia configurazione 6.1 fanno da surround R ed L ;
Ora, mi consigliate di rimanere su diffusore da scaffale appoggiato sulle mensole come ora ( andrei sui satelliti Proson Event 41 ) o di azzardare una coppia di bipolari magari posizionati leggermente più in alto e appesi sulla parete posteriore...
Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi o consigliarmi....

Io con i bipolari mi trovo da DIO, vedi klipsch rs 52 prima serie , sulla baia li puoi trovare da ruad hi-fi (negozio olandese superaffidabilissimo) a 430 euro spediti.

Grazie del consiglio...anche se ... fuori budget... può essere che prima avevi comunque delle bipolari wharfedale ?? Come si comportano messe sulla parete posteriore.... ?? se c'è un suono da riprodurre di tipo puntiforme lo riproducono come un diffusore monopolare ??

Io con i bipolari mi trovo da DIO, vedi klipsch rs 52 prima serie , sulla baia li puoi trovare da ruad hi-fi (negozio olandese superaffidabilissimo) a 430 euro spediti.

Scusatexse mi intrometto, ho una problematica simile, diffusori surround (non back) da mettere posteriormente (trovate link a foto della mansarda in firma). Potrebbe essere una buona soluzione per mantenerle posteriormente, oppure anche per metterle lateralmente ma in asse laterale con il punto di ascolto?

Grazie!

Grazie del consiglio...anche se ... fuori budget... può essere che prima avevi comunque delle bipolari wharfedale ?? Come si comportano messe sulla parete posteriore.... ?? se c'è un suono da riprodurre di tipo puntiforme lo riproducono come un diffusore monopolare ??

Tra le wharfedale wh 20 e le klipsch rs52 c'e' un abisso........................anche di prezzo: 120 euri vs 430, non capisco che vuol dire suono puntiforme, scusa ma' sono un po' gnurant :oink:.

Se puoi spiegati un pochino meglio ...........................

Eccomi qui a farti i complimenti ufficiali per la tua sala dedicata.
Che dire? Stai decisamente avanti, ho letto qualche post del topic ed ho visto la cura con cui hai scelto addirittura il tappeto per migliorare la visione del vpr; avere una saletta ad hoc è il mio futuro sogno; come avrai visto, ora devo "convivere" con l'ambiente living, con tutti i compromessi cui devo sottostare, ma lo spazio della casa è quello....
Tra l'altro, neanche a farlo apposta, anche io mi sono sposato da poco, infatti la progettazione del mio living è stata fatta in concomitanza con i preparativi del matrimonio, i lavori di casa e la discussione della tesi di laurea.
Penso che se non sono impazzito in quel periodo sono indenne per tutta la vita :)

Mi vengono in mente un paio di domande:
- come fai a comandare le elettroniche dal soggiorno?
- come funziona esattamente il 16:9/21:9? devi applicare manualmente delle barre laterali? si fa sempre per avere minori riflessi?

p.s. ma il soggiorno non ce lo hai fatto vedere? :p

Grazie davvero per i complimenti !! Per passare dal 16/9 al 21/9 e viceversa o agli altri aspect ratio uso lo zoom del proiettore e nel mio caso essendo disassato rispetto allo schermo, anche lo shift. Si chiama proiezione ad altezza costante. Quando ho un film in 2.4:1 lo schermo è riempito completamente e le bande nere finiscono sulla parete nera fuori dallo schermo. Quando proietto un 16/9 prende tutta l'altezza dello schermo ma in larghezza rimangono due fette di schermo bianco ai lati. Queste son fuori matrice del proiettore quindi 'nere' ma preferisco applicare i pannelli scuri per aumentare il contrasto percepito. A seconda dei vari aspect ratio, ad esempio 1.85:1 faccio slittare lateralmente i pannelli all'occorrenza.
Avevo aperto una discussione per il solo soggiorno ma ... Me le sono sentite :-) e mescolare le foto nella presentazione non mi piaceva. Più tardi dall'ufficio pubblico qui nei commenti una foto...
Le elettroniche di la le comando con un ripetitore di infrarossi...una mezza chiavi a ricavato da un trasmettitore audio video. Vorrei passare ad un marmitek... Grazie ancora per i complimenti

Il sistema 21/9 16/9 è ingegnoso...sicuramente è stato anche possibile grazie al fatto che lo schermo è fisso, bravo! direi ottima funzionalità e rapporto qualitá/prezzo.
Non conosco marmitek, sono andato sul sito ma sembra che non funzioni, non riesco a vedere i prodotti.
Comunque prima di prendere l'harmony 900 con le rf avevo preso un remote control extendere della konig: una vera ciofega (fortuna che lo avevo pagato sui 30 euro)! Comandava a stento da 3mt...dovevo ripetere i comandi, insomma ho trovato le rf molto più stabili e performanti.

P.s. Ho visto dove sta turriaco, un po lontano da roma, peccato perchè vorrei incontrare qualcuno che coltivi la mia stessa passione così da poterci scambiare consigli e opinioni :)

avevamop aperto una discussione apposita per la condivisione delle salette... iscriviti e troverai tanti utenti di Roma :-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.