Questa me l'ero proprio persa!!!
Auguri
Visualizzazione Stampabile
Ora molto meglio...per me invece le due coppie di frontali non sono male, certo starebbero meglio solo le due da pavimento ma da quanto si vede in foto non c'é un posto migliore dove mettere le piccole.
Imho se l'impianto stereo suona bene e non ci vuoi rinunciare, lascia tutto com'é
Ho appena finito di spostar tutto :-/ l'ampli stereo andrà nell'angolo accanto alla scrivania e le due casse piccole anche ai lati della scrivania...che non si ved in foto ma che è accanto alla porta. Ho provato per curiosità a pulotare le proson direttament con l'ampli stereo .. Che dire si sono 'aperte' qualcosa mi dice che un upgrade potrebbe essere un ampli stereo con esclusione del pre...magari restando in casa marantz...
Complimenti per la tua sala. Volevo chiederti maggiori info sul mobile che contiene le tue elettroniche (quello a tre ripiani): di che marca è? quanto costa? i due ripiani superiori sono in cristallo? ha le ruote? Grazie per la tua attenzione.
Raffaele
Ciao, e grazie per i complimenti.
Col mobiletto ho avuto molta fortuna, nel senso che l'ho pagato poco..55 euro mi pare e l'ho trovato al Conforama...spesso hanno oggetti molto carini simili a questo. Non sarà un tavolino professionale porta elettroniche ma mi accontento alla grande. Non so dirti la marca quindi, sempre che ce l'abbia. I due ripiani superiori sono in cristallo di buon spessore e ha anche le ruote si, non si vedono perrchè son incastrate dentro ed escono di pochi millimetri :-)
Ciao e grazie per le info. Sto provando a cercare il tuo mobiletto sul sito di conforama ma non riesco a trovarlo. Tu lo hai acquistato da tanto? Puoi fornirmi altre informazioni? Grazie e scusami ancora.
Raffaele
Da circa 8 mesi...
tra un'ora sarò a casa, provo a vedere se ha qualche scritta che lo possa identificare... ok ??
riposizionato impianto stereo della cara mogliettina, riordinata la scrivania ... aggiunto panno nero al mobile del centrale.... adesso mi piace molto di più.... spero anche a sasadf :-)
foto nella discussione ufficiale
Bene, ma possiamo andare ancora oltre, e ci sono molti ritocchi da fare.
Se mi permetti di fare il cattivo di turno
(Modalità Jonata' ON :sborone:
http://www.gossip.it/mondanita/stris.../images/10.jpg ):
1. In primis, quando l'ho vista ho fatto un sobbalzo sulla sedia ( :eekk: ), BISOGNA ASSOLUTAMENTE TAPPARE LA FINESTRA AL LATO SX dello schermo!! ORRORE! Immagino le riflessioni sia audio, ma soprattutto video che combina quella inopportuna finestra. Hai detto che andrai di Anita Marrone, io farei Anita Grigio scuro, ma basta che provvedi, e subito! :nonsifa:
2. Quella scrivania porta PC (che non porta alcun PC, perchè ci vedo sopra solo un miserello notebook), cosa ci sta a fare lì!???!?!?! :doh: :nono: E' come uno scippo in faccia ad una bella donna! Colore, forma, posizione, tutto fuori luogo. Per non parlare dei pesi, degli scatoloni etc....
3. Orrore ( :nera: ) che si è dipinto nei miei occhi quando poi ho visto dietro lo scippo della scrivania quella carcassa di rack portaelettroniche che fa molto anni '80, che restringe la parete audio video, e che conterrà scatole scatolette e magari l'impianto vintage pro WAF....
Ed oltre quello: te l'ha mai detto nessuno che quelle cavità vuote enormi proprio lì vicino ai diffusori non fanno altro che da cassa di risonanza?!? Immagino che begli sbuffi e rimbombi dentro la sala a volumi sostenuti.....
4. Poi parliamo anche dell'assenza di tappeti....
C'è tanto da fare, Alex, ma il lavoro fatto sinora è una base che oscilla tra il buono e l'ottimo, con degli scadimenti che dovrebbero sparire per non affossare il bene già fatto...
Approvo l'idea del panno in velluto nero sotto il centrale: oltre che elegante, è anche ottimo aiuto nel trattamento acustico delle prime riflessioni...
walk on
sasadf
Buongiorno !!
Ti ringrazio molto per il tempo che mi hai dedicato, le tue critiche son sempre costruttive e permettono spunti interessanti per migliorare. Molti punti della tua lista li conosco e non li ho ancora affrontati per problemi economici, di tempo e di priorità.
1.) E' evidente che la finestra può dare problemi, anzi li dà e infatti quando visiono un film pazientemente posizioniamo un lenzuolo nero sopra. Ho aspettato sino ad ora oltre che per i problemi citati sopra, anche per fare una scelta che sia funzionale ed esteticamente gradevole... credo che entro settembre potrebbe esserci su la tenda ( grigio scuro :-) )
2-3.) La scrivania... indovina di chi è ? e indovina di chi è il notebook ?! in pratica la saletta comincia dopo la scrivania... :-( per adesso è così, non posso farci niente....un domani vedremo....per cavità enormi intendi quelle accanto alle casse dello stereo vintage, ?! le ho posizionate li perchè non posso al momento buttarle via. VEngono pilotate dallo stereo vintage WAF.... e in pratica utilizzate per ascoltare musica quando si sta al pc....
4.) Il tappeto è nella wishing list da tempo, già individuato modello e misure, naturalmente nero e a pelo lungo per prime riflessioni audio e video...
La scrivania e il rack non restringono la parete audio video. Li purtroppo è un limite del proiettore o meglio della posizione disassata che ha essendo nell'altra stanza in sgabuzzino. Sto usando così già tutto il lens shift orizzontale. Ti ricordi gli EPSON 4000... mai usciti ?! Ecco , con quello sarei riuscito a fare la seguente disposizione... :
http://i46.tinypic.com/htivya.jpg
Tutto chiaro.
I vuoti che fanno da cassa di risonanza, purtroppo per te sono le cavità vuote dentro il rack e quella della scrivania, dove entra ora la sedia, durante l'uso pc le gambe di Tua moglie.
Una ipotesi di riduzione dei problemi. Una autocarrozzeria: compri il materiale adesivo che si mette nei cofani motore per ridurre il rumore, e sistemi su tutte le pareti che ti ho detto quel materiale. Aiuta non poco, ed esteticamente non è da buttar via, anzi....
In ogni caso, una scrivanietta più piccola elegante e scura sarebbe auspicabile.
Senza volere considerare che, a voler essere cattivi, i notebook, essendo portatili, hanno proprio la peculiarità di essere spostati ovunque: proprio lì deve stare?!? :mbe:. Sarò un po' talebano, ma io lo vedo come un piccolo sopruso nei confronti del tuo hobby...:boh:
walk on
sasadf
Sulla scrivania ci sta anche uno scanner e una stampante, può essere però che organizzi una zona ufficio su in camera da letto...
per il problema delle risonanze... ho intenzione di installare dei tendaggi scuri anche su quel lato li in maniera da schermare durante la visione sia la porta che la scrivania che il rack... dovrei avere vantaggi sia lato video che audio a quel punto... mi piacerebbe prendere un JVC X30, il nero dovrebbe essere poi spettacolare :-) purtroppo anche con quello la distanza minima per coprire i 2.8 metri di schermo sarebbe 4 metri con i conseguenti problemi di lens shift che ti ho spiegato...
Son rimasto sorpreso invece delle proson event pilotate dall'ampli stereo anni 80, suonano meglio comunque che col marantz 7002 in stereo e io che pensavo che questo sintoampi fosse ottimo in riproduzione stereo...probabilmente lo è ma solo se paragonato ad altri sintoampli :-) adesso la voglia di abbinarci un integrato stereo magari sempre Marantz, che faccia da finale per l'HT e da integrato stereo per la musica ( liquida o da Pc ) è tanta !!
ecco, con i desideri espressi in questo messaggio sono oltre i 3500 euro hahahahahha e chi li vede adesso ?
Grazie come sempre Sasadf
UN ampli integrato stereo suonerà sempre e comunque meglio di un Av receiver :rolleyes:
Un finale stereo dovrebbe aggiustare qualcosina, ma non tutto...:rolleyes:
walk on
sasadf
Intendevo un integrato stereo collegato alle preout del mio attuale integrato. Col tastino di esclusione del PRE andrà a fare da finale quando sarà acceso l'HT o sbaglio qualcosa.
Mentre quando dovrò ascoltare musica o un'altra sorgente farà normalmente sia la sezione pre che finale...
E' una soluzione che ho visto addottare da diversi utenti ....
Te l'ho già detto che sono un talebano tecnologico :boh:. Un ibrido simile io l'aborro :O
Ma sono a conoscenza che è la soluzione adottata da molti...:rolleyes:
Condivido, anzi, invito a usare un bel finale stereofonico, che già fa tanto, non complica le cose, ed è molto più fine ed elegante come soluzione...tutto naturalmente imho
walk on
sasadf