Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dario 76
Gli scatti ci sono [cut]
Il confronto con quale tv l'hai fatto? Ovvero: con quale tv hai ravvisato meno scatti?
Perché, lo scrivo per l'ultima volta, la fluidità di questo G10 con filmati 24 Hz è identica a quella del Kuro 8G che ho venduto (e che momentaneamente possiedo ancora).
baxxx, se forzi un BD a 60 Hz si presentano "macroscatti", non "microscatti". :)
-
Citazione:
baxxx, se forzi un BD a 60 Hz si presentano "macroscatti", non "microscatti". :)
Si, d'accordo,il mio era un suggerimento per quell'utente che si lamentava per i microscatti su materiale televisivo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
assolutamente no.io ho anche un vecchio plasma che non supporta i 24p e quindi i bd vanno a 60 e non ho macroscatti.dipende da bd a bd ma in linea di massima se li ho ho dei microscatti,ma niente di drammatico
-
Quando ho scritto io molti post fa dei microscatti evidenti quasi mi fucilavano...
Anche io che possiedo un PZ85 avevo fatto un confronto in condizioni non ottimali (n.b. negozio MW) tra due 46'' G10 e PZ80 e sul fronte fluidità avevo rilevato un evidente peggioramento sul nuovo modello.
A questo punto ho davvero il dubbio che Panasonic abbia fatto uscire un prodotto con discrete potenzialità ma ancora acerbo per pure ragioni di mktg (continuo a pensare che un PZ opportunamente tarato con sonda dal service se la giochi alla pari anche col G10).
Ma qualcuno si è chiesto come abbia fatto a perdere tutti quei kg il nuovo rispetto al vecchio ? Lo sviluppo tecnologico non può certo causare un dimagrimento così evidente (in media 5 kg a tv).
-
Beh ragazzi. Quando hai di fronte diversi pannelli e noti che la visione di uno è più difficoltosa/stancate non ci sono ma e se che tengono. MI baglio o si afferma sempre di andare a vedere di persona il Tv che ci piace e poi comprare. Io non discuto la qualità e la definizione dei pannello..
Sembra un pò come giocare a Crysis al PC e passare da 25 Fps a 45... nel primo caso hai quella pesantezza in mezzo alla fronte.
Ora, porca miseria.. non metto in discussione il nuovo pannello G10,, sicuramente è un problema di "elaborazione"... e poi sia con L'intelligent frame che senza NON cambiava molto.
Ps: mettono "tra le cose" anche il supppporto ai 24 e poi i scopre che bisonga andare a spippolare per sistemare? E se poi on funziona? Insomma sono andato in un paio di negozi a vedere 'sti g10 e scattavano troppo rispetto a TUTTI gli altri. Ora vengo a leggere che anche con sky e plasystations. :(
-
X Pilota..
la distanza dalla tv va dai 2,5m. ai 5m...
Leggendo gli ultimi post.. ma il problema degli scatti varrebbe anche per l'X10?
-
io i microscatti non li noto, ma ho tutto collegato in HDMI, sarà per questo?
-
@ oiddi
Hai pienamente ragione. In ambito hifi si giudica con le proprie orecchie e non sui dati di targa (altrimenti gli apparecchi giapponesi sarebbero da anni i migliori); nel settore video credo si debba fare lo stesso.
Ad ogni modo tornando sul problema credo sia un problema di sensibilità al fenomeno che è soggettiva: io posso notarlo, un altro no (come del resto col GG).
Insomma, non è poi così evidente e risalta solo in determinate scene di movimento (se poi non avete un mezzo di paragone al fianco è ancora più difficile).
A tutto questo si aggiunge la particolare funzione del IFC: io ho scelto il PZ85 proprio perché mi piaceva l'effetto creato e di fatto lo tengo attivo mentre tanti altri lo sradicherebbero dal proprio apparecchio.
Il dubbio mio è che nel G10 il firmware (sarebbe interessante sapere la versione sui modelli dove notate il problema) e la nuova elettronica ancora non si sposino perfettamente ma del resto anche il vecchio (pur essendo una evoluzione della serie 7) all'inizio aveva alcuni problemi.
Di sicuro se è un problema software non tarderà ad essere risolto.
-
decoder integrato hd?
Ma il decoder integrato supporta i canali alta definizione? (anche se ancora inesistenti!) :D
-
scusa ma se il decoder integrato è hd perchè non dovrebbe supportarli?
-
infatti la domanda era quella e mi hai risposto senza volerlo....ossia se il decoder era hd!:D
grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lerto.chicco
Ciao,
Sono stato in un mw (mi, viale c.t.) dove hanno una stanza di tv che riproducono il canale promo di sky hd...
Ho indicato anche città ed indirizzo del mw dove ho notato il fenomeno anche nella speranza di confrontarmi con qualcun'altro che passando di li' mi desse la sua opinione. L'immagine che scorre in orizzontale passa sul canale demo sky HD ogni 2/3 minuti per cui basta soffermarsi un po' e confrontarla anche con il samsung che c'è di fianco (è trasmessa su tutti i televisori). Non può non saltare all'occhio. I televisori sono tutti collegati ad uno stesso switch audio-video quindi non è possibile che solo al G10 arrivi un segnale peggiore degli altri. Per il resto, oltre a questo fenomeno, la resa del G10 è spettacolare. Ho fatto sintonizzare all'addeto su un canale sky SD (su Rai 1) e, secondo me, in fatto di resa cromatica, soprattutto per gli incarnati, non c'è nessuno che regge il confronto. Sicuramente con gli altri TV mia moglie, guardano la TV in SD mi direbbe "...ma si vedeva meglio la TV di prima!" ( un crt). Con il G10 non corro questo rischio.
-
Oggi sono stato alla EXPERT ed era in funzione il G10 da 50"
Uno spettacolo!
Sarà mio!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da the thing
Oggi sono stato alla EXPERT ed era in funzione il G10 da 50"
Uno spettacolo!
Sarà mio!!!!
Sarebbe un intervento tecnico?
Cmq vedilo accanto ad un Pz80 e poi ne riparliamo.
-
Beh oiddi, da come parli pare che il G10 sia sotto ad un pz80 :D Il G10 l'ho visto in azione al mediaworld, in un expert, in un euronics e in un saturn e in nessuno di questi ho notato i microscatti (e li noto solitamente), purtroppo però in nessuno di questi girava la demo di SkyHD. Oggi in compenso in un saturn quella demo era su vari TV e su un X10, il G10 faceva girare la solita demo panasonic con quella che sembra essere la Parigi Dakar, ma in compenso ho notato questi microscatti sull'X10, proprio nella parte dove passa Fiorello, scatti che negli altri TV non mi pare di aver notato, però c'è da dire che non ho idea di come sia stato settato.