:D Stavo leggendo il commento e, non vedendo le ultime 2 righe, quando sono arrivato a leggere "cultura" mi si è accaponata la pelle...Citazione:
Originariamente scritto da ale123
Visualizzazione Stampabile
:D Stavo leggendo il commento e, non vedendo le ultime 2 righe, quando sono arrivato a leggere "cultura" mi si è accaponata la pelle...Citazione:
mah non devi essere troppo rigido, quella di MTV è pur sempre cultura pop
Infatti ho scritto "potrebbe"! ;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Ma insomma, parlano di tutto tranne che di musica.Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
Secondo me il +24 non ha alcun senso, sostanzialmente per 2 motivi:Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
a) se vogliono puntare a vendere il MySky, non ha molto senso dare la possibilità alla gente di rivedersi il film un ora dopo o il giorno dopo. (o di vederlo nel caso se lo fosse perso)
b) se proprio devi fare un canale doppio, lo devi fare sfalsato rispetto alla programmazione standard.
Mi spiego:
se io fossi un utente abituale di sky cinema HD (ovvero guardo tutti i giorni il film in prima serata), il +24 non mi servirebbe a niente.
In pratica io avrò sempre e solo 1 canale 'utilizzabile' perchè nell'altro canale trasmettono un film che ho già visto.
Se invece di +24 ci fosse un +12, io avrei sempre 2 canali tra cui scegliere, quello 'normale' e quello in differita.
La banda occupata sarebbe la stessa, il costo per sky verosimilmente sarebbe lo stesso, ma hai come vantaggio la possibilità di offrire 2 film in HD A TUTTI e non agli utenti saltuari (che non han visto ne il film su HD ne su HD+24)
La qualità degli HD rasenta il ridicolo, spesso e volentieri.Citazione:
La qualità su per giù mi sembra non sia migliorata. Ma comunque 1000 volte meglio quella dei canali SD.
Oggi stavo guardando un film su HD+24, si vede praticamente sempre sfuocato ed i visi delle persone sono 'finti', sembrano delle persone fatte di cera.
Ieri sera sono dovuto restare a casa quindi mi sono dedicato totalmente alla TV fino ad imbattermi agli incontri di pugilato che Sky ha trasmesso in HD sul 207.
Sono rimasto molto positivimente sorpreso della qualità video della diretta: sarà stata la tarda ora (con maggiore banda) saranno state le riprese di un ring perfettamente illuminato e catturate a distanza estremamente ridotta, fatto sta che si vedeva da paura :eek:
Spero tanto che questa non sia soltanto un'eccezione........
Ciao
secondo me la qualità dei canali sport è decisamente accettabile, con punte di eccellenza ;) quello che lascia perplessi è la qualità del cinemaHD... spesso non si colgono differenze significative con la controparte SD...
Si è vero il "marcio" sta nel canale cinema. :mad:
Quotone, non capisco neanch'io questa miope filosofia di sky di rimpinzare nuovi canali su nuovi canali sugli stessi transponder anzichè focalizzarsi sul miglioramento della qualità sia dei canali HD sia dei canali standard che a volte vengono trasmessi in maniera infima!!Citazione:
Attivare un canale HD + 24 che senso ha quando poi gli stessi film vengono trasmessi e ritrasmessi per più giorni?!?!?!?
Come sempre va tutto all'incontrario!!!:cry: :cry: :cry:
Io ho notato dopo l'uscita dei nuovi canali un ulteriore abbassamento di qualità su tutti i canali!!!
ieri ho visto la partita alle 11 di pallacanestro su sky sport hd1, boston los angeles, qualità veramente eccezionale. Ma visto che mandavano anche le pubblicità espn, credo che si siano solo appoggiati al canale straniero.
Certo,in questi casi utilizzano il feed originale.Del resto non e' che possono mandare telecamere Sky Italia a riprendere partite NBA...
In occasione della diretta televisiva, da piazza S.Pietro, relativa alle immagini della S. Messa del giorno di Natale, vista alternativamente su RAI1 e SkyTg 24 canale 100 ho inviato e-mail di "protesta" a Sky per le poco edificanti immagini trasmesse da SKY rispetto a RA1.
In particolare le immagini sul volto del S. Padre e i colori rossi dell'abito talare erano decisamente di qualità inferiore in Sky piuttosto che in RAI.
Già la settimana prima durante una conferenza stampa di Berlusconi (sempre in diretta) avevo notato la stessa identica situazione: immagini nettemente migliori da parte della RAI.
Le immagini le ho viste attraverso un Kuro lx 508 e uno Sharp xl2e (in ambedue la stessa identica situazione).
Rimango in attesa di una risposta da parte di Sky.
è ovvio rai1 trasmette con un bitrate decisamente superiore rispetto a SKYTG24... i canali news di SKY hanno bitrate bassissimi!
se dai uno sguardo su linowsat vedi che rai1 trasmette con una media di oltre 6mbit, con picchi di 8, mentre skytg24 con una media di 3mbit e picchi di 4...
Grazie della risposta.
Non conoscevo questo aspetto.