Potreste rispondere per favore alle mie domande nella pagina 338 di questo post? vi ringrazio in anticipo. saluti Samuele.
Visualizzazione Stampabile
Potreste rispondere per favore alle mie domande nella pagina 338 di questo post? vi ringrazio in anticipo. saluti Samuele.
Grazie per la risposta ed i consigli (setterò la tv al meglio terminato il "rodaggio")
Ho aggiunto anche una foto del bianco
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...923/z2zZvj.jpg
Perfetto ti confermo che è praticamente simile al mio, e a quello di molti altri utenti che ho avuto modo di verificare, striature piu chiare sul bianco e leggera tinta su un lato.
Nel tuo caso la tinta sta a destra ed è sul magenta, nel mio caso sempre a destra ma verde.
https://imgur.com/gallery/aiECA
Ecco il mio
Rispetto alle impostazioni ottimali per questa TV - dove per ottimali intendo con clipping white/black corretto - hai un valore molto basso soprattutto di contrasto. Io ho settaggi simili a quelli verificati da Carlo46 con sonda e altri e sembra che per questi TV, in maniera abbastanza costante sui diversi pannelli, i valori ottimali siano intorno a 97 per il contrasto e 54-55 per la luminosità, che puoi eventualmente aumentare di un paio di punti proprio per ridurre il VB.
Una volta impostata correttamente la TV ha senso porsi il problema dei difetti.
Il VB si può notare a valori IRE bassi (2-4%) come striature verticali.
Il vignetting è quell'effetto per cui hai una luminosità differente (in genere più bassa) ai lati dello schermo, rispetto al centro.
Nel tuo caso mi sembra anche di notare una leggera sfumatura rosa a destra, problema che ogni tanto si osserva su alcuni pannelli (non sul mio, ad esempio). Questo secondo me però diviene impercettibile nella normale visione una volta che le impostazioni sono corrette.
Concordo con gwaedin nel consigliarti di aumentare la luminosità a 55 che con gamma 2.2 dovrebbe permetterti di non perdere dettagli sul near black.
Per quanto riguarda il contrasto sebbene il valore ottimale sia introno a 97 anche io uso 80-85 ma solo perchè non mi è mai stato chiaro dove dovrei cogliere la differenza.
VB e vignetting mi sembrano assolutamente nella media se non addirittura buoni per essere un pannello di soli 10 gg: non di molto, ma col tempo tende leggermente a migliorare. E comunque generalmente sono evidenti anche sul 5%.
grazie a tutti per i consigli
Sicuramente la domanda sarà già stata posta, ma leggere 340 pagine di post è dura, ho la necessità di fissare il televisore sulla parete (causa bimbi scorazzanti pericolosomante nelle sue vicinanze), visto che la OTW150 sembra sia introvabile, oltreché costosa, c'è qualcosa che si possa adattare e che sfrutti i 4 fori?
Ciao ragazzi ma l'applicazione NOWTV ( per vedere i canali di sky) non c'è?
nello store ho visto netflix, mediaset..ecc.ecc..
magari sbaglio qualcosa..
Trovato in giro, qui, informazioni su Now TV ed LG:
"Nel caso delle TV LG invece, se l’app è preinstallata è compatibile, altrimenti non vi sono attualmente possibilità di poterla installare con metodi alternativi."
Non sembra lasciare molte speranze per ora.
non è necessario comprare proprio quella LG, se ti va bene può andare anche questa
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
Si adatta perfettamente io l'ho comprata e ti posso garantire che va bene
Staffa fissa Meliconi F400. Ce l'ho e usi tutti e 4 i fori perché lci son solo 5mm di differenza tra gli assi dei due fori. La staffa é asolata e quindi avendo del gioco ti allinei. Io ho dovuto cambiare le viti e mettere i dischi ti plastica come sostanziali perché da sopra a sotto la forma é leggermente curva. Nulla di complicato...
Curiosità... Che App usate maggiormente sul vostro LG 55EG910v???