Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Vi spiego velocemente la mia situazione. Un mese fa ho acquistato un le46m86bd di cui sono stato molto contento ma di cui ho richiesto la sostituzione causa 2 pixel danneggiati.
Questa settimana mi è stato sostituito con un F86 in un quanto il mio modello non era più disponibile. Io ho pensato bene!!! Ma una volta iniziato ad osservarlo con attenzione mi sono accorto che mentre l'altro modello con le impostazioni di fabbrica aveva a mio avviso in tutte le situazioni una resa ottima con colori vivi e naturali, questo risulta avere colori molto spenti e innaturali ed una forte propensione al verde (in alcune situazioni vedo dei contorni verdi attorno agli oggetti). Ho provato con diversi settaggi trovati su questo forum e anche se qualche miglioramento si nota, nessuno rende la visione delle immagini con questo televisore al livello del precedente.
Pensate possa trattarsi di un tv difettoso? Qualcuno che ha avuto esperienze simili e può suggerirmi come comportarmi?
Sono molto scontento di questo tv. Aspetterò comunque qualche vs consiglio prima di richiamare l'assistenza.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da adodb
Pensate possa trattarsi di un tv difettoso?
Penso proprio sia difettoso.
L'F86 ha immagini ottime... altro che tendenti al verde.
Chiamali e fattelo sostituire.
-
cavolo, ma c'è qualcuno a cui funziona bene nei limiti dell'accettabile ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da paperinik2k
c'è qualcuno a cui funziona bene nei limiti dell'accettabile ?
A me và benissimo se non fosse per i problemi noti, ovvero bande scorrevoli e sfarfallio con br in modalità 24 fps (seconda cosa che di persona non ho testato, ma di cui mio fratello mi assicura la presenza).
Se tali problemi fossero arginabili come i buchi audio sul digitale terrestre (di cui non mi interessa attribuire meriti a chicchessia ma solo notarne ora l'assenza) il televisore sarebbe davvero uno dei migliori 40" lcd finora visti.
-
se guardi un po' indietro, vedrai che ripetutamente ho espresso soddisfazione e assenza di difetti.
-
[QUOTE=leledresh]i miei settaggi in dinamica sono i seguenti (ps3):
ciao a tutti
1 - vorrei sapere se attacando un computer direttamente alla tv e vedere i film con windows media player come si vedono xchè mi interessa sapere com'è la visone attacando il pc visto che mi piacrebbe utilizzarlo sia per internet che vedere un film stravaccato sul divano;
2 - Giocando dal pc direttamente alla tv è possibile e com'è la visione??
3 - Ho una distanza di 4mt che ne pensi troppo vicino se prendo il 46 serie 6??
4- il link che postato del freecom non mi si apre mi diresti che modello hai preso??
Devo confessarti che mi spaventa comprare un lcd indifferentemente dalla marca xchè leggo di tutti i problemi che si riscontrano cmq incrocio le dita quando lo compro.
Aspetto e spero delle vostre risposte in merito
ciao a tutti
-
fabrizio371, ti ricordo ancora una volta il regolamento:
Citazione:
2e - non pubblicate la stessa discussione su più forum diversi: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno;
2f - non divagare rispetto all'argomento principale della discussione;
Inoltre hai sbagliato la quotatura. Cerca di correggerla (manca tag /quote al termine della frase quotata)
Se devi fare degli esperimenti.. esiste una sezione apposita: la palestra.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
fabrizio371, ti ricordo
ancora una volta il
regolamento:
Inoltre hai sbagliato la quotatura. Cerca di correggerla (manca tag
/quote al termine della frase quotata)
Se devi fare degli esperimenti.. esiste una sezione apposita: la
palestra.
OK CERCHI DI AVERE MOLTA PAZIENZA NON MI AMMONISCA .
GRAZIE
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabrizio371
OK CERCHI DI AVERE MOLTA PAZIENZA NON MI AMMONISCA .
GRAZIE
Se gli dai del lei ad un moderatore certo che ti ammonisce:O :O ....sto scherzando ovviamente:D :D
Senti fabrizio volevo avvisarti che scrivere in maiuscolo nel forum equivale ad urlare;)
Nota del moderatore: bene, vedo che ho dei validi assistenti! ;)
Fabrizio, segui i consigli di belzebuth..
-
Tendenza al verde
Come già precedentemente postato anche il mio 40F86 nella tonalità nero ha la tendenza al verde, che persiste pur diminuendo da menu' tale intensità di colore. Non so se ormai sono io che mi sto condizionando o è il TV che comincia manifestare in maniera più spinta il problema delle bande, non solo su sfondi grigi (vedi apertura bluray Hellboy) ma anche su schermate colorate...Aho io le vedo :cry: !!
Tanto per chiamo il CAT di Caserta (che non è solo samsung ma tutte le marche esistenti al mondo, avrò modo su altri forum di parlarne per bene...) richiedo la disponibilità di aggiornamento al 1008 e la pseudo segretaria ovviamente quasi parlassi in dialetto coreano arranca dicendomi che devono prenotare il ritiro. Attendo la prestige card e poi ti faccio un c...o così.....
-
100Hz firmware 1008.1
Ieri ed oggi ho guardato le prove ed il G.P. di F1 con i 100hx al massimo, e devo confermare con felicità che la visione è risultata perfetta, niente artefatti e sopratutto un discreto miglioramento nella visione di eventi sportivi.
Confermo quindi che il nuovo firmware ha portato delle migliorie anche in questo senso.
Appena posso lo verifico anche con latri eventi TV e con segnali HD
-
ho visto l'F86 esposto in più centri commerciali ed in nessuno ho notato neri tendenti al verde, ne bande scorrevoli nè altro...ma prima di acquistarlo (chi ha avuto problemi) non ha verificato prima che funzionasse correttamente?
Inoltre quelli che ho visto erano attaccati in modalità demo 100hz acceso e spento a metà schermo,con blu ray, con dvd...nessuno presentava i problemi qui descritti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da paperinik2k
cavolo, ma c'è qualcuno a cui funziona bene nei limiti dell'accettabile ?
Anvhe io contentissimo, bande non ne vedo, ma non uso la ps3, devo ancora studiare e migliorare molto i settaggi, ma e' di grande soddisfazione, poi c'e' molto materiale da leggere sul forum per imparare, per uno scarso neofita come me e' il massimo (discussioni sulle bande nere escluse)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rrgraphic
Ieri ed oggi ho guardato le prove ed il G.P. di F1 con i 100hx al massimo, e devo confermare con felicità che la visione è risultata perfetta, Confermo quindi che il nuovo firmware ha portato delle migliorie anche in questo senso.
che segnale guardavi? rai analogico o digitale? io sul primo ho un brutto alone blu intorno al logo, per quanto smanetti non mi sparisce, mi ci devo affezionare?
ho il tv da poco e non ho grossi problemi, gross ignoranza si pero' :cry: , quindi scusa la domanda, ma come verifico la versione del firmware, sul menu non mi sembra ci sia.
Ultima cosa, per il segnale / eventi sportivi che settaggi usavi?
-
L'altro giorno il tecnico mi ha aggiornato la tv, dicendo che mi ha messo "l'ultimo firmware disponibile" addirittura ha aggiunto "me l'ha mandato samsung apposta per te, quindi stai facendo da cavia"!!!
Ecco cosa dice il service menu:
http://img524.imageshack.us/img524/1476/dsc00157bb8.jpg
Ma l'ultimo firm, non è il 1008.1???
Comunque, vi lascio qui i miei settaggi, li uso per vedere praticamente tutto, al massimo con la ps3 attivo la modalità game e metto le stesse impostazioni:
MODALITA' = FILM
CONTRASTO = 80
LUMINOSITà = 47
NITIDEZZA = 80
COLORE = 53
TINTA = 46/54
TONI COLORE = NORMALE
RETROILL= 10 (o 4 o 7, dipende da come mi gira!)
FORMATO = SOLO SCANSIONE
DIGITAL NR = SPENTO
100HZ = ALTA (o bassa, dipende da quanti artefatti si vedono)
IMPOST DETTAGLIO
REG DEL NERO = BASSA
CONTR DINAM = ALTO
GAMMA = +1
MIGLIORA BORDO IMM = ACCESO
SPAZIO COLORE = WIDE
xvYCC = ACCESO
BILANC BIANCO
R-OFFSET = 17
G-OFFSET = 15
B-OFFSET = 11
R-GAIN = 4
G-GAIN = 14
B-GAYN = 30
CONTROLLO COLORE
ROSA = 18
VERDE = 15
BLU = 15
BIANCO = 16
LIVELLO NERO HDMI = NORMALE
PER PS3= MODALITA' GAME ACCESA con gli stessi settings di sopra
P.S. Se settate il tutto seguendo la mia lista, quando sarà ora di mettere il xvYCC acceso vi riporterà il contrasto, luminosità, ecc ai valori di fabbrica, e forse anchee quando attivate il solo scansione...
Non so il perchè, io consiglio di attivate prima il xvYCC e il solo scansione, poi sistemate il resto, guardatevi qualcosa e dopo fameti sapere come vi trovate!!!