Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pastorius
Grazie. Pian pianino incomincio a capir qualcosa di più ;)
Ha senso prendere un 910v (tenendo presente sempre che le fonti di visione sono quelle che sono e che la distanza di visuale è di circa 340 cm) oppure aspetto qualche mese, che magari il b6v cala un po' di prezzo o qualche Centro Commerciale fa qualche promozione (tipo rimborso di 500 S..........[CUT]
Dubito qualcuno ti possa rispondere con sicurezza. Qui siamo OT. C'è un thread sui consigli per gli acquisti dove se ne parla diffusamente.
-
Citazione:
ebr9999
Dubito qualcuno ti possa rispondere con sicurezza. Qui siamo OT. C'è un
thread sui consigli per gli acquisti dove se ne parla diffusamente.
ok, grazie :)
-
comunque ho provato a guardare dei file codificati in x265 e posso confermare che la tv non riesce a leggerli, si sente solo l'audio e l'immagine non parte proprio, oppure si blocca se si prova a passare avanti.
Nessun problema per gli x264
Inoltre è un peccato che l'app spotify non la lasci utilizzare se non si ha un abbonamento premium.
-
-
Citazione:
pio0343
esatto perfetto
Cosa sarebbe perfetto? 😝
-
Salve che lettore blu ray mi consigliate di associare a questo tv?
come sintoamplificatore ho un Onkyo | TX-NR808
in alcune scene l'immagine fa tipo degli scatti o strisciamenti è colpa della tv , del sinto o del lettore blu ray?
per adesso ho provato un lettore blu ray lg da 60 euro e una ps4... capita anche a voi questo fenomeno?
e che settaggi consigliate per la tv? specialmente del true motion?
-
Citazione:
Sox
comunque ho provato a guardare dei file codificati in x265 e posso confermare che la tv non riesce a leggerli, si sente solo l'audio e l'immagine non parte proprio, oppure si blocca se si prova a passare avanti.
Nessun problema per gli x264
Inoltre è un peccato che l'app spotify non la lasci utilizzare se non si ha un abbonamento premium.
Strano, io ho visto alcuni filmati in HEVC senza problemi. Sei sicuro che non fosse un problema di risoluzione (magari non HD)?
-
Citazione:
Pastorius
Grazie. Pian pianino incomincio a capir qualcosa di più ;)
Ha senso prendere un 910v (tenendo presente sempre che le fonti di visione sono quelle che sono e che la distanza di visuale è di circa 340 cm) oppure aspetto qualche mese, che magari il b6v cala un po' di prezzo o qualche Centro Commerciale fa qualche promozione (tipo rimborso di 500 S..........[CUT]
Aspettando trovi sempre qualcosa di meglio allo stesso prezzo. Secondo me da quella distanza oggi potresti comunque considerare il 910 per godere lo in HD. È chiaro che se la visione prevalente è SD non ne vale la pena, tieniti il tuo Plasma.
Per la curvatura non mi preoccuperei, è davvero minima.
-
Citazione:
gwaedin
Aspettando trovi sempre qualcosa di meglio allo stesso prezzo. Secondo me da quella distanza oggi potresti comunque considerare il 910 per godere lo in HD. È chiaro che se la visione prevalente è SD non ne vale la pena, tieniti il tuo Plasma.
Per la curvatura non mi preoccuperei, è davvero minima.
Il mio Plasma, essendo 42" Hd Ready, purtroppo è limitato quando guardo film su Netflix. Sia per la risoluzione che per la diagonale (sono comunque a 340 cm di distanza).
Hai perfettamente ragione per quanto riguarda la visione del SD.
Concordo anche sul fatto che aspettando per forza di cose troverò qualcosa di meglio. Il mio quesito se ha senso aspettare un calo di prezzo del più recente B6V è motivato dal fatto che non ho urgenza di acquistare.
Grazie per il tuo apporto :)
-
Citazione:
gwaedin
Strano, io ho visto alcuni filmati in HEVC senza problemi. Sei sicuro che non fosse un problema di risoluzione (magari non HD)?
Se è x265 come fa a non essere hd? È un full hd, io però uso chiavetta usb forse è questo il problema ma la vedo una stronzata
-
Citazione:
Sox
Se è x265 come fa a non essere hd? È un full hd, io però uso chiavetta usb forse è questo il problema ma la vedo una stronzata
Per esempio se fosse 4K.
Quello della chiavetta potrebbe essere un discorso sensato se fosse davvero lenta, ma al limite penso che dovrebbe andare a scatti.
-
Citazione:
gwaedin
[..] Potresti anche cercare di farti un'idea di come sei messo rispetto a vignetting e VB [...]
scusate, cos'è il VB? C'è sul forum qualche indicazione su come rilevare questo ed il vignetting?
(perdonate anche le domande, probabilmente banali per i più esperti)
grazie
-
Citazione:
gwaedin
Per esempio se fosse 4K.
Quello della chiavetta potrebbe essere un discorso sensato se fosse davvero lenta, ma al limite penso che dovrebbe andare a scatti.
In realtà ho provato gli stessi file anche su pc e succede la stessa cosa, l'audio va ma l immagine si blocca. Forse dipende dalla tipologia del codec utilizzato.
-
Citazione:
Tobu
scusate, cos'è il VB? C'è sul forum qualche indicazione su come rilevare questo ed il vignetting?
(perdonate anche le domande, probabilmente banali per i più esperti)
grazie
Ciao, puoi controllare l'entità di entrambe le cose andando su YouTube dalla tv e scrivendo "grey oled 5" poi scatti una foto della schermata e ti saprei dire grossomodo. Stanza completamente buia ovviamente. Anche la foto di una schermata completamente bianca può essere utile.
-
Citazione:
Sox
Ciao, puoi controllare l'entità di entrambe le cose andando su YouTube dalla tv e scrivendo "grey oled 5" poi scatti una foto della schermata e ti saprei dire grossomodo. Stanza completamente buia ovviamente. Anche la foto di una schermata completamente bianca può essere utile.
Ecco, questa la foto dello schermo (da Grey oled 5).
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...923/T6ZAJ9.jpg
Schermo bianco:
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...923/z2zZvj.jpg
Queste invece le mie impostazioni (tv da 10giorni)
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...922/wnmPVp.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...921/4jWVvj.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...922/GHPuN9.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...923/1yoOGc.jpg
Grazie per la disponibilità