Confermo: l' E6 è un gran bel televisore ( e non mi faccio tentare da nuove serie, processori, IA ecc...)
Visualizzazione Stampabile
Confermo: l' E6 è un gran bel televisore ( e non mi faccio tentare da nuove serie, processori, IA ecc...)
Buongiorno
sono un felice possessore di questo bellissimo TV ma ho riscontrato un annoso problema che sinceramente crea del fastidio :mad:
nonostante abbia provato a cercare una soluzione ancora non sono arrivato a niente....
quando vado ad accendere lo sky q spesso non mi viene visualizzata nessuna immagine (come se la porta hdmi non si accorgesse della sorgente) e al momento che spengo il decoder si sente comunque l'audio del canale sky.
l'unica soluzione è disalimentarlo e riprovare l'accensione, anche se il più delle volte questa operazione è da ripetere più volte.
ho provato sia a montare il cavo fornito da sky che di un altro fornitore ma il risultato non cambia.
ovviamente già sostituito il primo decoder credendo che il problema fosse lui ma non è servito a niente..qualcuno ha qualche idea?
grazie
Problema noto e arcinoto, non c’è soluzione ahinoi.
Ho risolto con presa smart a cui è collegato il decoder in modo da rendere più pratico il riavvio senza staccare fisicamente l’alimemtazione al decoder.
E limito al minimo il presentarsi del problema ricordandomi di accendere o spegnere il tv sempre su sky (se lo faccio mentre guardo netflix o altro il problema della schermata si presenta alla nuova riaccensione).
Infine, ricordati di disattivare il controllo HDMI dal decoder sky altrimenti ti si presenta comunque
intanto grazie per la risposta :)
anche se me ne intendo poco (come avrete capito) che amarezza però...verso chi?! ancora non l'ho capito se sky o LG :D
Provate a collegare lo Sky q con il cavo originale Sky sulla porta 3 dell' E6, io ce l'ho collegato così da circa un anno e non ho questo problema, magari è un caso ma vi consiglio di provare, inoltre io ho attivo anche il controllo HDMI.
Nel WE ho ritarato con sonda il mio 55E6 con firmware ultimo (.60) e devo dire che hanno fatto dei bei pasticci.
Se si usa gamma 2.4 o BT 1886 i controlli del bianco a 21 punti funzionano come le mie finanze (cioè molto male).
Il CMS è da sempre da non toccare.
Sotto questo punto di vista, pur rimanendo un ottimo TV, comincia a sentire gli acciacchi degli anni che passano, rispetto ai nuovi modelli.
Intendevo dire che rispetto ai modelli 2018 e 2019 comincia ad avere alcune funzionalità e prestazioni in meno.
E' normale e non squalifica il prodotto.
io ho provato Sky Q ed ho deciso di disdire il tutto - praticamente è un decoder in beta - pochi film in 4K - i film nuovi non escono in 4K - che senso ha?? Meglio a questo punto Now TV per i contenuti HD di Sky - e per il 4K in streaming Rakuten TV, che riconosce il nostro E6V per 4K HDR . Certo, è necessario collegamento Internet almeno FTTC ...
Per i noti problemi con il decoder di Sky Q, su segnalazione su altro 3D, ho provato a collegare il cavo originale del decoder platinum ad HDMI3 del mio 55" e ho notato un radicale miglioramento dei problemi all'accensione.
Già un miglioramento si ottiene usando il cavo originale, ma passando da HDMI1 a HDMI3, ho notato un ulteriore miglioramento.
Ciao ragazzi ho inserito i setting di Carlo (vedi post) e' normale che regolando la luminosita e il contrasto con il disco test di "regolo" ho ottenuto 54 di luminosita e 99 di contrasto e' questo valore che mi sembra strano a voi cosa risulta grazie.
E' normale, ma ti consiglierei di lasciare il contrasto a 85, come di default. Per valori superiori ci possono essere delle scene in cui vengono generati degli artefatti.
Grazie della risposta ,quindi anche se il test consiglia questo valore mi consigli di portare il contrasto a 85.