Secondo me sei a posto finche' non muore del tutto. Quindi ancora per tanti anni, altro che 2011...Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
Visualizzazione Stampabile
Secondo me sei a posto finche' non muore del tutto. Quindi ancora per tanti anni, altro che 2011...Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
Altra review del VT20.
http://www.televisioninfo.com/conten...eview-1615.htm
Da quel che leggo non mi sembrano così entusiasti...
Recensione non molto affidabile...riscontrano l'auto dimming,forse a causa dei setting attivi nella sezione "Eco",tutt'altro che professionali!
;)
Danno al samsung 0.14?
Io a questi dati non ci credo molto.
il mio 46b8000 stava a 0,33.
Credo sia credibile un cosi' netto miglioramento a 0,14 per i modelli 2010.
Vorrai mica che stiano ancora a 0,33 !!!
bah, bella foto???? come puo' fare cosi' schifo un g20......mi sembra assurdo, quello è blu grigio.........poi se fai caso alle scritte bianche illuminano tantissimo in tutte le tv arischifo,non me ne capisco molto di foto iso eccettera ma secondo me è una pessima foto.......certo la differenza tra kuro e pana è enorme qua ma potrebbe benissimo essere sballato il pana a sto puntoCitazione:
Originariamente scritto da aznable-r
La foto e' esposta correttamente e mi pare a posto pure la temperatura colore. Il problema e' che una compatta a f2,8 e 1\4 sec. piu' di quello non puo' fare, anche perche' sara' sicuramente su iso auto e quindi ad alti iso.
Infatti ha una grana notevole, troppo.
Cmq foto non utile perche' i tv avevano angolazioni diverse e magari il pana rifletteva una finestra aperta o un'armadio azzurro o una parete azzurra. Insomma, a parte per valutare le dimensioni o estetica, non serve ad altro.
le foto servono solo per fare un confronto, non sono mai rappresentative della qualità assoluta di una tv.Citazione:
Originariamente scritto da nain
oltretutto i valori di esposizione della macchina vengono opportunamente aumentati per far risaltare l'idle luminance delle tv.
ops, ragazzi, ho linkato la foto sbagliata? avevo postato una foto fatta al buio con le 3 tv accese
la foto era questa
http://bbs.kakaku.com/bbs/K000008118...mageID=580238/
scusatemi tanto per l'errore
Infatti volevo dire molto piú bassi anche di 0,14 (se cosi fosse sarebbero peggio di lg 2009 plasma).Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
infatti gli edge dell'anno scorso stavano a 0.05 senza autodimming.
ora qualcuno ti dirà che c'èuna rivista italiana che è l'unica al mondo che sà calibrare gli lcd e che quindi le misure degli lcd sono millemila volte superiori
Il mio 46b8000 e' stato misurato a 0,33 su scacchiera ansi.
Che lo misurino su schermata nera, con l'auto dimming che lo spegne, non ha alcuna utilita' pratica. Quindi che faccia 0,05 e' una favola.
Il 46b8000 faceva 0,33.
Il 46c8000 fa 0,14.
A me sembra un miglioramento notevolissimo.
0,14 e' peggio dei plasma LG ?
Certo, perche' pensavi che un plasma LG fosse grigio ???
Ho visto un 50\6000 con immagini spettacolari. Il mio 46b8000 non arrivava a tanto. Dubito che lo possa fare anche il 46c8000.
Foto furba, ma da non considerare.Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
La luminosita' del panasonic e' ben piu' alta, anzi troppo alta.
Si vede chiaramente che le zone in chiaro sono molto piu' luminose, quasi bruciate. Sono due tv settati chiaramente molto diversamente.
Ho visto un 5090 e uno z11 affiancati e calibrati uguale.
Uguale significa che se copri le cornici e rendi visibili solo gli schermi, 100 persone su 100 penserebbero che sia lo stesso tv.
stessi colori, stessa luminosita', stesso contrasto, stessi neri (profondissimi).
Quindi quella foto e' viziata.
Però, per cortesia, basta ripetere che lo Z11 ed i kuro hanno lo stesso nero e lo stesso contrasto, perché non è vero, evidentemente la tua prova aveva qualcosa che non andava, a meno che tu non voglia dire che tutto il resto del mondo sbaglia (tutti ci vedono male e tutti non sanno misurare il nero).
Siamo su un forum tecnico, quando ci sono misure assodate non trovo molto utile voler insistere (perché detto una volta è riportare una propria esperienza, riportarlo tante volte da l'impressione che si voglia proprio dire che le cose stanno così) su una prova evidentemente sballata, altrimenti si potrebbe fare qualsiasi affermazione (del tipo: l'innohit è almeno pari ai migliori local dimming, l'ho visto io).
Per i samsung, con autodimming arrivano a 0.01 cd/m2, non a 0.05, anche qui ci sono fior di misurazioni (dubito che abbiano tutti sbagliato, facendo venir fuori gli stessi valori per giunta).
Io ho a casa un PS8000 quindi so come sono le immagini ;)Citazione:
Il resto poi é giá stato detto da onsla, forse io mi ero spiegato male.
io riportavo la misurazione fatta da hdtvtest senza autodimming visto che l'autodimming dà dei problemi nella visione normale, ma sinceramente le misure che si danno in questo forum suglilcd non le hoproprio mai viste.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
certo molto furba e confermata dalle misure che danno i nuovi panasonic con un idle luminance dalle 7 alle 12 volte maggiore di quella del pioneer della foto.Citazione:
ma visto che lo z11 è uguale al pioneer perchè non telo compriinvece di aspettare questi nuovi paracarri? (parafrasiamo briatore)