Io ho preso il pana DMP-BDT500, tanto per restare in casa panasonic, di cui comuque si dice un gran benecome ti ho detto nell'altro thread, leggi il secondo post...
Visualizzazione Stampabile
Leggo dal post n. 2:
sigle & modelli (by plasm-on): i tv identificati con la lettera finale T, destinati all'Italia, hanno le funzioni MHP e sono: VT, ZT (per i plasma), WT (per gli LCD). Tutte le altre serie per l'Italia sono contraddistinte dalla lettera finale E: X, UT, ST, GT per i plasma e EM, E, ET, DT per gli LCD.
Quindi se non erro il 65vt60E non esiste... Ma solo 65vt60T... Mi confermate?
Io il VT60E non l'ho mai visto..
La versione E è quella per gli altri paesi europei, implica anche garanzia europea e per un TV lo sconsiglio
Non è vero, panasonic non fa distinzione tra garanzia EU o Ita. Inoltre io non ho mai visto la sigla E sulla serie VT60.
In attesa di prendere anche io il VT ho comprato prima la "frusta del cavallo" e ho ordinato il Blu-Ray http://www.spearsandmunsil.com/ .
Stavo pensando se prendere una sonda o meno e alla fine mi sono convinto che forse per me era troppo impegnativo, ma mi sarebbe dispiaciuto fare una taratura solo minimale.
Qualcuno l'ha usato con questi TV? Come si è trovato?
"Il carro" pure è pronto (Sony S790) mi è rimasto solo di prendere il cavallo :D
Sulla garanzia forse ricordavo male ma il modello dovrebbe esistere, nella discussione ufficiale sono indicati i vari modelli http://www.avmagazine.it/forum/108-d...5-quot-65-quot
l'unico errore mi sembra sulla versione inglese che è poi stata rinominata in 65 forse per distinguere l'incompatibilità dei decoder
Da circa 10gg ho anche io il VT e nonostante la calibrazione di base (luminosità, contrasto e nitidezza), dopo aver visto le dominanti (rosso/verde) presenti nella scala di grigi (che trovi in tutti i dischi di test) ho deciso che appena posso prendo il colorimetro e faccio una calibrazione più seria (mi sto intanto studiando questa ottima guida di Roby7108).
A scanso di equivoci sia chiaro che sono felicissimo della qualità di immagine di questo TV; utilizzando la modalità THX o Pro1 con le impostazioni fatte seguendo la DU si ottiene un'immagine spettacolare. Vista la spesa fatta però credo sia il caso di completare il lavoro. Spero di esserne all'altezza, e normalmente poi quando mi fisso su qualcosa... :muro: .....:D
Anche io appena torno dalle ferie mi accingo a calibrare i miei tv, la guida di Roby è ottima ( consiglio di leggere anche quella di curtepalm). Come sonda io ho preso la i1display pro, consigliatami anche da gladiator ( se può servire come consiglio )
Concordo nei consigli. La guida curtepalm a mio avviso è la PRIMA da leggere in quanto usa un linguaggio meno tecnico (non me ne voglia Roby7108 :)) e mia ha aiutato a capire quelle seguenti portandomi alla decisione di procedere. Appena i miei risparmi si riprendono dall'acquisto del TV :eek: procedo anche io con la i1display Pro e ColorHCFR.
Sarebbe fantastico, anche io sto valutando l'idea di acquistare la X-rite i1 Display Pro, però vorrei essere certo di riuscire ad effettuare la calibrazione, se fosse possibile potresti, magari anche in privato, inviare anche la tua guida in un formato stampabile.
Grazie
In formato word (quindi stampabile) c'è la traduzione di Google della guida di CurtPalme. Te la mando via PM.