Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da xeno000
Ma se lo hai visto perchè dici con un futuro upgrade??
Ripeto La risoluzione del filmato che girava (collegato in VGAsul tv era in 1920 x 1080 50 HzI
è non P. Upgrade inteso come aggiornamento del firmware del tv per supportare la risoluzione 1920 x 1080 P .
I segnale full Hd interlacciato
Psegnale full Hd Progressivo che è la massima risoluzione dell'Alta definizione...;)[/QUOTE]
Ah si daccordo, quindi tu dici che il tv in vga suppora fino a 1080i ( anche se il manuale dice 768p) però con un futuro upgrade potrebbe supportare anche i 1080p?
-
scusate...ma in veneto non è ancora uscito in nessun negozio/grossa distribuzione tipo MW???:cry: :cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sasaa
nodial, io non so ma non ti conveniva prenderlo??? Nel senso, quello è testato da un po' e presenta solo 1 dead pixel e da quello che dici molto poco visibile. Molti tv dopo un po' possono presentare più dead pixel anche se alla prima accensione non ne presentano. Diciamo che avevi la sicurezza di 1 solo dead pixel!
Mha, possiedo altri 2 pannelli LCD, una psp ed un monitor LCD per PC, tutti senza dead pixels o pixels accesi, non mi è ancora successo di vedere dei pixels difettosi dopo un pò d'uso percui non mi andava di prendere un prodotto nuovo con la consapevolezza che non fosse perfetto.
-
Sasaa
Ah si daccordo, quindi tu dici che il tv in vga suppora fino a 1080i ( anche se il manuale dice 768p) però con un futuro upgrade potrebbe supportare anche i 1080p?[/QUOTE]
Si è quello che spero..secondo me è auspicabile ;)
-
sharp xd1e
ciao, la differenza c'e' eccome , se vale la differenza dei soldi spesi quella forse no' pero ti faccio un esempio, un mio amico nel suo impianto audio ha' speso circa 3000 euro di cavi vari per sentire quella sfumaturina in piu' - e' passione o mattia' non lo so'. vale lo stesso discorso nel video. io ho avuti vari tv samsung -pioneer -philips 9830- philips 9831, pero' il pio 5000 ha una marcia in piu' su tutti (a parte il burn-in ,cosa non da poco). ciao
-
Citazione:
Ah si daccordo, quindi tu dici che il tv in vga suppora fino a 1080i ( anche se il manuale dice 768p) però con un futuro upgrade potrebbe supportare anche i 1080p?
Secondo me gli stavano mandando un segnale a 1080i in component. Xeno si è confuso perchè VGA e Component hanno lo stesso ingresso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucasil
oggi visto anche io lo sharp 46 xd1e in un negozio specializzato,come da accordo mi sono portato dietro il mio marantz dv 9600 per fare varie prove.(io posseggo il philips 9831- in attesa del pio 5000 ex) devo dire che paragonandolo al mio, sinceramente la visione della tv non mi e' piaciuta per niente, sara per il pixel plus ma il mio philips secondo il mio parere l'immagine e' piu' naturale e tridimensionale, con il dvd mi aspettavo molto di piu', come definizione non vedevo differenza rispetto al mio se non un pelino di piu' in 1080progressivo, poi sinceramente anche gli ingressi video non sono molti(vedi d-sub-component insieme). dopo la prova dello sharp abbiamo fatto le solite prove con il pio 5000 ex e li si che ho' visto la differenza che mi aspettavo colori molto piu' naturali e definizione incredibile ma grosso problema. era stato acceso per vari giorni in demo con sky e vari canali. aveva diversi loghi stampati - anche il negoziante era arra-----o -grosso problema----ora prima o poi decidero' ma questi loghi mi hanno messo in crisi . ciao
Scusami una domanda: hai fatto tutti i settaggi a dovere?? Perchè se così non fosse non puoi dire di avere fatto delle prove,dato che sappiamo pure che di default sono pessimi come settaggi.
E credo di poter dire con buona presunzione di non cadere in errore che anche il tuo philips prima di un buon lavoro di settaggio non si vedesse proprio bene....
Suvvia, vi prego di evitare di parlare di prove di visione con questi tv se on avete effettuato adeguati settaggi manuali alla mano
E poi vuoi paragonare il Pio 5000 ex(8500 euro) con il 52xd1e???? E' come se mi dicessi che sei indeciso se acquistare una bmw 530 e una opel astra(parlo di costi sia chiaro, perchè a mio modo di vedere come rapporto qualità prezzo oggi gli sharp xd1e non li batte nessuno)
Saluti myfriend
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucasil
ciao, la differenza c'e' eccome , se vale la differenza dei soldi spesi quella forse no' pero ti faccio un esempio, un mio amico nel suo impianto audio ha' speso circa 3000 euro di cavi vari per sentire quella sfumaturina in piu' - e' passione o mattia' non lo so'. vale lo stesso discorso nel video. io ho avuti vari tv samsung -pioneer -philips 9830- philips 9831, pero' il pio 5000 ha una marcia in piu' su tutti (a parte il burn-in ,cosa non da poco). ciao
Si si naturalmente, quando uno ha la passione non c'è cifra che tenga, però mi chiedevo se 4700 euro in più valessero la pena per un normale acquirente visto anche il problema burn in che ho sentito già da molti che lo posseggono. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Per la precisione, non specifica ancora come.Dice solo che in ighilterra l'aggiornamento avverrà on air sulle frequenze dei canali digitali terrestri non appena questo sarà disponibile
In ogni caso è confermato la possibilità di upgrade(come mi era stato detto a suo tempo), prova ne sia che c'è un apposito spazio per verificare la versione del software su menù.
Dal quel che so io, la procedura sarà quella di caricamento tramite file autoexecute da lanciare tramite pc con collegametno vga
Saluti myfriend;)
non credo con collegamento vga ma tramite la seriale rs32c del tv e collegata al pc con la sua seriale , piu' o meno come si aggornano i ricevitori satellitari :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da pietrfa
non credo con collegamento vga ma tramite la seriale rs32c del tv e collegata al pc con la sua seriale , piu' o meno come si aggornano i ricevitori satellitari :p
Infatti era quello che volevo scrivere, cos'ì come era ovvio che intendessi il firmware e non il software.....:cry:
Saluti myfriend;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Infatti era quello che volevo scrivere, cos'ì come era ovvio che intendessi il firmware e non il software.....:cry:
Saluti myfriend;)
Però il manuale parla di software!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maestro_Zen
Secondo me gli stavano mandando un segnale a 1080i in component. Xeno si è confuso perchè VGA e Component hanno lo stesso ingresso.
Mi sa che hai ragione , dall'apparato che trasmetteva il segnale uscivano i 3 connettori RCA maschi , ma sul tv dalla presa VGA c'era collegato un adattatore VGA /con 3 femmine RCA..scusatemi non volevo creare ulteriori confusioni a riguardo..:nono: ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da xeno000
Mi sa che hai ragione , dall'apparato che trasmetteva il segnale uscivano i 3 connettori RCA maschi , ma sul tv dalla presa VGA c'era collegato un adattatore VGA /con 3 femmine RCA..scusatemi non volevo creare ulteriori confusioni a riguardo..:nono: ;)
:cry: amara delusione!!! Vabbe, speriamo nell'aggiornamento, magari si potesse avere qualche info più sicura su questo upgrade!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Miglioramento ? Ti sembrerà di vedere una vecchia videocassetta rovinata
mi stavi prendendo in giro spero!:ahahah:
intendevo dire se in una sorgente a dvd le informazioni sono di "x" byte anche se upscalato dal tv che lo adeguerà al nostro pannello però infondo la fonte è sempre di "x" byte!
upscalando il video non so se tale processi genera artefatti o effettivamente ne migliora la qualità! Alla fine il mio discorso non è stupido...
Se però hai una spiegazione logica te ne sarei grato se me la postassi propio per capire!:D
-
Citazione:
Però il manuale parla di software!!
In effetti, a pagina 28 leggo: "The software for controlling the built-in DTV decoder can be upgraded when necessary. In Great Britain this can be achieved via an Over Air Download."
Si parla quindi del solo software del decoder DTV (e oltretutto con riferimento al territorio della Gran Bretagna). Beh, se la cosa funzionera' anche in Italia sarebbe comunque una buona notizia. Non sono competente in campo hardware (e oltretutto non conosco quale hardware fa capo al decoder DTV), ma sarebbe davvero "future proof" se il decoder potesse essere aggiornato per ricevere i futuri canali HD su digitale terrestre.
Riguardo al connettore RS-232, dice solo (come avevo gia' sentito) che serve per pilotare via computer le funzioni del televisore.
Per l'aggiornamento del firmware vero e proprio temo che resti solo la possibilita' di farlo via VGA (come diceva Myfriend). Speriamo sia davvero cosi': sarebbe una buona notizia.