Visualizzazione Stampabile
-
buonasera a tutti, mi riallaccio ad un intervento appena sopra per chiedere un chiarimento: il modello 7606 differenzia dal 7696 per gli hertz dichiarati e prezzo; in molti interventi leggo che la "rincorsa" al numerone di hertz è solo marketing, ma poi realmente non servono a nulla? In che situazioni potrei apprezzare questi hertz?
Altra domanda che pongo ai possessori, leggo che le potenzialità smart di questo tv sono scarse.... esiste però la possibilità di acquistare direttamente dal tv la visione di film 3D? O è necessario un lettore dedicato?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da dvd73
Quelli sono si i bachi, ma corretti con le varie release del firmware. Bisognerebbe invece conoscere il bug tracking del firmware per capire i difetti noti e se e quando saranno risolti.
Comunque già rilasciare le release note del fw è segno di serietà visto che alcuni concorrenti non lo fanno :rolleyes:
-
DVD73
Niente da opinare su quanto scritto, io stesso ho approfittato della possibilita di reso entro fine gennaio.
Io non trovo normale ragionare dicendo "intanto compri un lettore BD ", inoltre c'è anche il costo del cavo. Quando poi con un HDD con altri TV si puo vedere tutto usando e accendendo un solo aparecchio.
Ma la cosa ovviamente pazzesca è che a me la TV si spegne anche se cambio canale dopo essermi permesso di aver aperto qualche menu.
Per onor del vero per il resto sono soddisfatto.
-
Sarà che io non ho aggiornato, ma per fortuna io non ho riscontrto nessun problema, e che della capacità multimediale poco mi importa visto che ho ps3, e film in sbs mi danno fastidio, e quindi preferisco un bel bray 3d nativo... quindi navigo nei menu, faccio quello che voglio e nn si spegne mai nulla...
a questo punto si può dire che sto tv è consigliabile a chi desidera avere il miglior compromesso tra prezzo e qualità video, ma se uno cerca la multimendialità, a parità di prezzo si deve sorbire una qualità video inferiore...
a voi la scelta a questo punto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jerry74
Quelli sono si i bachi, ma corretti con le varie release del firmware.
Ennò amico:
- se non aggiorni il sw, entri nella lotteria dei banchi indicati
- se aggiorni, elimini i bachi indciati, ma entri nella lotteria dello spegnimento
Riguardo la serietà, non rilasciare sw per quasi due mesi da quando si sà che la tv si spegne... (capisco il televideo o un menù o altro di lieve... ma la TV che si spegne è veramente curioso).
Io ho fatto la mia scelta e non la prendo: solo l'idea di incappare in questi bachi (attuali e/o futuri) a me personalmente infastidisce.
Allora preferisco un clouding accettabile.
-
Ciao a tutti,
Dopo aver letto tutti (o quasi ) i vostri commenti, mi sono deciso ed ho acquistato il mod. 47PFL7656M/08 del quale sono sostanzialmente soddisfatto. Il problema e' che ho un TV 3D, ma ad oggi non sono riuscito a vedere un solo fotogramma in 3D, perche' non ho Blu Ray, quindi correggetemi se sbaglio ma l'unica alternativa e' di vedere file MKV da sorgente USB, pero' per i noti problemi di spegnimento del tv da voi riscontrati per ora non ho osato aggiornare il FW.
Ora essendo in molti ad attendere questo benedetto aggiornamento come possiamo fare a mettere un po' di pressione a Philips per emettere questa nuova versione del firmware?
-
@dvd fai come me lo prendi lo provi e vedi se si spegne...se non si spegne lo tieni se si spegni eserciti il diritto di recesso...
a me è andata bene, cioè non ho aggiornato e non ho nessun difetto indicato.
-
IDEM!
Anche se ho un modello leggermente diverso il SW è lo stesso, ho trovato l'ultimo firmware già installato (ho avuto da subito la possibilità di visionare MKV SBS da USB e video SBS da youtube nella NET TV) e non ho mai verificato problemi di spegnimento, bisognerebbe capire in quali condizioni si verifica esattamente.
Ora cerco bene il changelog e raspo nel forum di supporto.
EDIT: effettivamente non uso molto il tv, ma ho passato le 2 ore di visione continuativa più di una volta senza problemi (ci ho visto qualche film, mia moglie l'ha usata tipo compagnia, ci ho giocato con la wii per un po'.
Meme puoi aggiungere quella che è una mancanza fastidiosa, la TV sembra non riconoscere in automatico il contenuto 3D si deve ogni volta entrare nel menu, almeno un messaggio sarebbe gradito.
Questo avviene anche guardando BD 3D, la riproduzione è comunque settata in automatico su 2D, ancora più fastidioso nella Net TV/lettura da HDD dove ogni volta che cambia il video devo reimpostare il tutto.
-
@nickmot, ma a te gli sbs si vedono bene?
... non ti sforza la vista?
io tutti quelli che ho provato non mi danno un buon risultato (xò collegati via hdmi da macbook), non so se le metto in una usb il risultato cambia...
se si vedono bene i tuoi mi rispondi in un p.m. x dirmi come hai fatto...
grazie
-
vi chiedo una cortesia, la piattaforma smart di questo tv ha una applicazione dove noleggiare film in 3D oppure è necessario acquistare subito ul lettore bluray?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nickmot
Meme puoi aggiungere quella che è una mancanza fastidiosa, la TV sembra non riconoscere in automatico il contenuto 3D si deve ogni volta entrare nel menu, almeno un messaggio sarebbe gradito.
Ho postato la richiesta nel loro forum ufficiale qui ed aggironato il 2 post in prima pagina.
Se pero' vogliamo che la richiesta abbia un seguito conviene postare altri msg epr far capire che non è la richiesta di uno ma di molti.
-
Quoto in toto nickmot: nessun spegnimento dopo 2 ore coll'ultimo fw, 3d che non si setta in automatico.
Invece gli spegnimenti si verificano a volta quando uso la NetTv (es. Youtube)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da theAdmiraL
@nickmot, ma a te gli sbs si vedono bene?
... non ti sforza la vista?
Ho provato solo da USB o da net TV. Da USB nessun problema, da net TV dipende molto dalla qualità del video su Youtube.
In HDMI da PC ho provato solo un BD3D, Avatar, ed ho avuto affaticamento immediato, però il PC non è che fosse il TOP inoltre anche al cinema Avatar mi ha dato fastidio.
Nessun problema con Il BD 3D di "Cattivissimo me" visto con il lettore (anzi visione piacevole e ottimi pop out, contrariamente a quanto detto nei precedenti post)
-
@nickmot...
eh io da usb non riesco ancora a fare prove.. ma le farò... intanto quelli visti da macbook, sono pessimi...
ho provato invincible tiger su xbox360 ed happyfeet e usa la tecnica sbs e devo dire che il risultato è ottimo.. sarà una questione di mkv si e mkv no? oppure dalle sorgenti di riproduzione...macbook vs penna o hd usb!
-
Notizie ufficiali da Philips qui sul nuovo firmware 14.91.
In pratica confermano l'uscita del nuovo firmware 14.91 che tra le altre cose risolverà il problema dello spegnimento automatico.
L'update sarà rialsciato prima per la serie 8000/9000 e una settimana dopo per la serie 6000/7000.
Spero che Philips italia almeno questa volta non faccia trascorrere il solito mese di differenza tra il rilascio europeo (inghilterra, francia, etc..) e quello per il mercato italiano.
Link alla discussione sul nuovofirmware che per ora è solo per TV serie 8000/9000 e 21:9
EDIT: Aggiornato il post in prima pagina.