EISA ha eletto nel settore Plasma il Panasonic VT30Citazione:
Originariamente scritto da darklord77
Opinioni, difetti e polemiche a parte
http://www.eisa.eu/awards/4/video.html
Visualizzazione Stampabile
EISA ha eletto nel settore Plasma il Panasonic VT30Citazione:
Originariamente scritto da darklord77
Opinioni, difetti e polemiche a parte
http://www.eisa.eu/awards/4/video.html
Ho provato queste impostazioni prese da CNET, e pur non essendo eseguite sul mio tv e nemmeno sulla mia catena video, devo dire che sono davvero buone.
Non ho riscontrato dominanti di colore particolari, hanno aumentato il livello di dettaglio e la profondità d'immagine. E il nero si è fatto più intenso.
Onestamente non credevo che l'immagine potesse migliorare ancora e che dei semplici settings potessero stravolgere (in positivo) un quadro già ottimo.
Modalità: film
Luce Cella: 14 (ho messo 16)
Contrasto: 95
Luminosità: 58
Nitidezza: 0 (ho messo 10/15)
Colore: 50 (ho messo 48)
Tinta: G50/R50
Impostazioni avanzate:
Tono Nero: Off
Contrasto dinamico: Spento
Gamma: 0
Modello esperto: Off
Solo Mod. RGB: Off
Spazio colore: personalizzato
Bilanciamento del bianco: [vedi sotto]
Bilanciamento del bianco 10pt: On
Incarnato: 0
Migliora Bordi: Off
Illuminazione moto: Off
xvYCC: Off
Spazio colore personalizzato:
Rosso: Rosso 47, Verde 5, Blu 4
Verde: Rosso 19, Verde 58, Blu 3
Blu: Rosso 3, Verde 3, Blu 53
Giallo: Rosso 51, Verde 54, Blu 4
Ciano: Rosso 20, Verde 53, Blu 51
Magenta: rosso 42, verde 8, Blu 53
Bilanciamento del bianco:
R-Offset: 30
G-Offset: 14
B-Offset: 12
R-Gain: 7
G-Gain: 21
B-Gain: 19
Bilanciamento del bianco 10p:
Intervallo di 1: Red -7, -8 Verde, Blu -7
Intervallo 2: Red -5, -4 verde, -4 Blu
Intervallo 3: Rosso 3, Verde 3, Blue 3
Intervallo 4: Rosso 1, Verde 2, Blu 3
Intervallo di 5: Rosso -1, 2 Verde, Blu 5
Intervallo 6: Rosso -3, -2 Verde, Blu -1
Intervallo 7: -5 Rosso, Verde -3, -3 Blu
Intervallo di 8: Rosso -4, verde -2, -3 Blu
Intervallo 9: Rosso -2, verde 0, blu -2
Intervallo di 10: Red -2, verde 0, blu -7
Opzioni Immagine:
Tonalità di colore: Caldo2
Digital Noise Filter: Off
MPEG Noise Filter: Off
Livello di nero HDMI: Normale [grigio]
Film modalità: CS
Sono entusiasta di questo tv.... perché la qualità d'immagine è eccezionale e perché soprattutto NON ho riscontrato certe "peculiarità tipiche dei plasma" e cioè BUZZ e Color Banding.
Il PS51D8000 è assolutamente silenzioso e, con mia gioia, le sfumature più fini di colore sono rese perfettamente senza bande o scalini da una gradazione di colore all'altra.
Sarà l'elettronica, sarà altro, ma di banding non se ne vede (o se si vede è davvero leggero), quindi devo dire che in questo, il D8000, è decisamente meglio di altri tv al Plasma.
Sono veramente felice che tu ne sia entusiasta. E' da tempo che vado dicendo che questo TV è decisamente sottovalutato!;)
Per le opzioni, prova anche come modalità di nero: SCURO (o PIU' SCURO). Solo in situazioni estreme perderai un minimo di dettaglio, ma il nero ti assicuro diventa veramente più profondo. E anche: contrasto dinamico: BASSO.
Poi ovviamente saranno i gusti personali a farla da padrone.
:)
Ciao Marco! Tornato dalle ferie?
Ne son successe di cose nell'ultimo mese sai? :D
Grazie per le opzioni suggerite... proverò tutto! ;)
marcocivox + che i gusti personali diventa impossibile da tarare cosi =) e' diverso hehe
Roby per la nitidezza il colore il contrasto la luce cella e la luminosità usa regolo che basta e avanza per avere ottimi risultati in quei campi.
Almeno vedi se devi ritoccare qualcosa o se hai qualche perdita nella scala massimo nero massimo bianco ( per il bianco le regolazioni del tv nn bastano si sarebbe da mettere mano pure nelle elettroniche esterne dei lettori per avere buoni risultati )
Si Sano, sono due giorni che mi dico di mettere regolo nel lettore, e ancora non l'ho fatto.... sarà pigrizia o sarà perchè l'immagine è già talmente bella...
Ho anche il Merighi... qual'è meglio a tuo avviso?
E' proprio il bello di questo TV. Regolo o non regolo, ogni volta che ci metti le mani ti sorprendi sempre... in meglio!! :)Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
P.S.: eh già, domani devo proprio tornare in ufficio!!:mad:
Qualcuno ha notizie del nuovo telecomando qwerty? Sul sito ITA da ormai due mesi e nessuno ne sa nulla!!!
Roby direi che con regolo fai prima e setti pure la saturazione del colore con la funzione solo blu del d8000.
Che si vede bene lo sappiamo tutti ma se setti luminosita' e contrasto in modo adeguato si vedra' pure meglio.
Poi per un po' lascia stare e goditelo.
Dopo 2 o 300 orette rimettilo per vedere se qualcosa e' cambiato ( il nero e i colori dovrebbero migliorare come da consuetudine )
Ok, ma infatti me lo sto già godendo! ;)
Roby ma gli occhiali per provare il 3d non li hai comprati?Sai sono indeciso tra il 51" ed il 64" ci vogliono 1300 euro in più per il 64"..pensi ne valga la pena prenderlo più grande per una distanza di circa tre metri?
E' un investimento economico notevole il 64..sennò prendo il 51 ed attendo il vt 40?Mah..grazie per i settaggi!
mulder82, io da tre metri abbondanti ho preferito il 51".
Ormai ho la vista da falco visto che sono anni che da quella distanza ci guardavo un 32", e poi avevo dei limiti di spazio.
Se ti confronti con gli altri ragazzi del forum vedrai che ti diranno che da 3 metri ci vuole almeno un 59"....
Gli occhiali non li ho ancora presi perchè in primis volevo vedere come andava sto tv (sai, dopo l'esperienza VT30 non credevo fosse più possibile acquistare tv senza difetti!!!), e poi sto aspettando che li rimettano in vendita nel negozio web dove ho preso il tv, visto che ho un buono sconto davvero notevole.
Domanda ai possessori di vecchia data sul pixel orbiter.
Mi spiegate come mai non è possibile selezionare la funzione pixel orbiter quando la dimensione d'immagine viene impostata su Adatta a Schermo?
Io da 2.5 metri ci guardo il 51" e lo vedo piccolo.
Beh allora Roby mi stai dicendo prenditi il 64"!Dannazione,perchè vuoi farmi spendere tanto?;) Comunque prenderò sicuramente il 64" ma aspetto un altro calo di prezzo in certi negozi online l'ho visto anche a 2300 euro salvo trovarlo subito esaurito però...sono sicuro che entro la fine dell'anno farò il colpaccio a 2000 euro vediamo se la mia pazienza sarà premiata...intanto mi consolo col mio Kdl-32w5500..eccellente ma piccolo e senza 3d!