io di CT ne ho visto parecchio invece in rapunzel (ho un PS63c7000 )
Un vero peccato che samsung scasini sempre con i firmware,ci speravo molto in questo film.
Visualizzazione Stampabile
io di CT ne ho visto parecchio invece in rapunzel (ho un PS63c7000 )
Un vero peccato che samsung scasini sempre con i firmware,ci speravo molto in questo film.
confermo in tutto:nonsifa:Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
cosa intendi per artefatti?Citazione:
Originariamente scritto da spily
Appena finito di vedere con tre amici. A me è piaciuto parecchio, il ct l'ho notato 3 o quattro momenti in tutto il film (nella sigla finale è sempre presente), quindi in generale mi ritengo molto soddisfatto. Tra l'altro il film è molto bello, ci siamo tutti commossi verso la fine...:cry:
pixel neri :confused:Citazione:
Originariamente scritto da gk1970
E' un problema che stiamo riscontrando in parecchi e dipende dalla compressione del filmato disney (non sarebbe né la prima né l'ultima volta)... Io ho scritto al supporto disney per chiedere spegazioni in merito (e sapere se è una partita ad avere problemi o meno).Citazione:
Originariamente scritto da spily
L'indirizzo e il telefono sono i seguenti:
MAIL: disneydigital@email.it; TELEFONO: 02.290851
Fossi in te li contatterei....
vi riporto dei post su un tread parallelo del c7000 c8000 samsungCitazione:
Originariamente scritto da lord1975
Ho bisogno del vostro aiuto! Ho visto questo magnifico film in 3d sia con la ps3 sia con il bd5900. Non ci crederete ma con il lettore samsung tra un cambio di scena e l'altra ogni tanto si vedono degli artefatti fastidiosissimi... Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con altri film bd3d? Io, sinora l'ho riscontrato solo in questo film e con questo lettore. Boh
Mi sa che e meglio la ps3 come lettore 3d.io uso anche la ps3 e vedo meglio almeno mi sembra
nn c'entrano gli occhiali, ho anche cambiato le pile.... tra un cambio veloce di inquadratura e l'altra mi appaiono tipo dei grandi pixel solo in rapunzel e solo con il lettore samsung... tipo delle scie al centro della scena....
se hai la ps3 prova a leggerli con quella, altrimenti non saprei proprio.........oppure fatti cambiare il supporto
stasera provo e poi ti faccio sapere... grazie comunque per la dritta
Con ps3 si vede da Dio e infatti non capisco se sia un problema del disco o del lettore bd5900 della samsung. Oggi provo a farmelo sostituire anche perchè è l'unico disco che sul lettore samsung mi da problemi... Vi terrò aggiornati!
visto ora rapunzel.immagini veramente belle.l'altra sera con la partita di sky 3d da pena,ora invece 3d da favola.unico difetto:ogni tanto ai lati compare una linea come se non fosse centrata l'immagine, dopodichè si centra e tutto scompare, per poi ritornare. penso problema del blu ray
io ho visto molti ct e ghosting............
Scusami ma l'hai visto con un bluray 3d? E se si, con quale lettore? Bd5900 o ps3? Tra un cambio di immagine e l'altra ti si vedono degli artefatti tipo pixel grandi che scompaiono subito?
Sul discorso della banda ai lati è normale si vede in tutti i film che ho della Disney....
e' verooooooo compaiono dei pixel bianchi al centro del tv !!!
fortunatamente non sempre,e non da particolarmente fastidio,ma e' presente con il lettore 5900.
provero' con la ps3
comunque lo fa solo con il supporto 3d, l'altro,quello 2d non lo fa.
qualcun'altro ha visto queste.......presenze?
ma voi.....il 3d come lo avete impostato...perche' io ho molti ct e ghosting
con la ps3 non lo fa... io ho rimandato indietro il bd3d per sostituzione.... verso metà settimana prossima me lo sostituiranno... ti farò sapere...
ho richiesto la sostituzione del disco bluray anche se stavo vedendo che più di qualcuno ha lo stesso problema, derivato sicuramente da una cattiva compressione del filmato 3d!
hai provato a vederlo con la ps3? non lo dovrebbe fare.... fammi sapere er favore
provato con la ps3 e......magia.....i pixel non ci sono......allora e' un problema del lettore samsung c5900 e non del blu ray rapunzel
non credo sia un problema di lettore samsung ma di compressione del filmato disney (non sarebbe né la prima né l'ultima volta)... Io ho scritto al supporto disney per chiedere spegazioni in merito (e sapere se è una partita ad avere problemi o meno).
L'indirizzo è il seguente:
disneydigital@email.it
Fossi in te li contatterei....
lo stesso supporto sulla ps3 non ci sono quei maledetti pixel mentre sul lettore si e mi vieni a dire che non e' un problema del 5900??????
Circa Rapunzel invece adesso provo a farmi sostituire il bd poi ti dico... se fosse, che è un problema del lettore invece, bisognerà segnalarlo a samsung, almeno corregge il bug.... (mi hanno risposto quelli della Disney dicendo che probabilmente una partita è rovinata)... Il tizio l'aveva visto su ps3 e non notava artefatti!
sospettavo che i difetti già detti nella visione di rapunzel fossero principalmente da imputare al bd5900
io per ora ho provato a guardarlo da pc e, se devo essere sincero ho notato anche io questi scatti in determinate scene... Piuttosto fastidioso direi.
Quindi direi che non è colpa del lettore Samsung... sembra essere un problema proprio del Bluray...
Ragazzi, vi giro la comunicazione intercorsa con il responsabile della Disney:"Gent.mo staff tecnico Disney,
ho recentemente acquistato il bluray 3d di Rapunzel, film meraviglioso, solo che ho notato che durante il cambio inquadratura (soprattuttoall'inizio del film) compaiono degli artefatti al centro dello schermo (pixel grandi, di vari colori) dovuti ad un probabile (?) problema di compressione del filmato. Il film è stato visionato su un lettore bd-c5900 della samsung e su un tv led c8000, sempre samsung.
Sono in attesa di una sostituzione del titolo anche se, navigando su internet ho notato che altri utenti lamentano lo stesso tipo di problema. Che sia una partita di film masterizzata male o cos'altro?
Potreste gentilmente verificare,
Vi ringrazio molto".
Questa la replica di Guido Panza di Disney: "per chiedere la sostituzione del disco, bisogna contattare la sede Disney di Milano, al seguente recapito telefonico:
02.290851
Personalmente, ho visionato il Blu-Ray utilizzando la PS3 come lettore e non ho notato alcun artefatto, quindi è probabile che alcuni dischi possano essere difettosi.
Buona serata,
Guido.
Non so il perchè ma l'unico lettore dove si vede bene è solo la ps3... Chissà perche
contattato telefonicamente la disney a milano al numero di tel che lord ci ha girato..........NON SANNO NULLA E NON C'E' STATA NESSUNA LAMENTELA.
ho esposto il problema, e andavano subito a verificare.
per la sostituzione del blu ray bisogna andare dove lo si ha acquistato e se dovessero fare problemi per la sostituzione parlare direttamente con il fornitore !!!!
la telenovela continua..........
fatemi sapere e sopratutto telefonate allo 02.290851
Cmq il problema c'è... molti si stanno lamentando... e mi sembra strano che una "Disney"... abbia commesso un simile errore
eccovi la mail del responsabile della Disney Guido Panza, con il quale ho dialogato ieri:
disneydigital@email.it
Mi sembra un post alquanto delirante, a parte che non ho capito il riferimento a mkv side by side (ovviamente materiale illegale) - comunque nessun problema con oppo BDP-93.
A me sembrerebbe un problema di lettore.
Ciao
Luigi
Scusami Luigi, ne approfitto perchè ho riscantrato io il problema che in molti lamentano relativamente ad artefatti (tipo pixel di vari colori) tra un cambio rapido di scena e l'altra nel film Rapunzel probabilmente derivati da una non proprio eccellente compressione del filmato ... Ho di questo allertato la disney perchè con i lettori di marca samsung e su lettori e di varie altre marche il problema si riscontra veramente... Siccome sono dotato però anche di un lettore ps3, qui il problema non sussiste, dunque mi sorgono molti interrogativi... Che vi sia una partita mal masterizzata? Che ci siano alcuni lettori che abbiano dei problemi? Se fosse come dici te che ci sono lettori difettosi, in altri filmati il problema si dovrebbe comunque riscontrare, cosa che invece accade solo con Rapunzel della disney... Boh.. accetto un tuo parere in merito....Citazione:
Originariamente scritto da luipic
io nn ho ne artefatti ne altro durante la visione solo CT in abbondanza ma quello dipende dal tv che mamma samsung ha sapientemente rovinato con tutte ste tonnellate di firmware :D
Che lettore bd hai se posso?Citazione:
Che firmware hai? Hai provato a fare un reset totale del tv? IO così ho risolto e ora non vedo quasi più ct/ghosting...Citazione:
Potrebbe trattarsi di un'incompatibilità tra firmware del lettore e disco: non sarebbe la prima volta.Citazione:
Originariamente scritto da lord1975
Ciao
Luigi
Mi sembra proprio un problema del lettore e del suo firmware. Vedrete che con un aggiornamento si risolverà tutto (certo, la Samsung non è prorpio veloce, ma alla fine gli aggiornamenti arrivano).
Ringrazio entrambi :D e vi faccio i miei complimenti per la solerzia e competenza... ;) Intanto ho già segnalato il problema anche a Samsung (oltre che a Disney)... Strano però che altri bd3d della stessa disney tipo bolt, christmas carol etc.. non abbiano di questi problemi... boh?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k