Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

@Dzajcic

Mah ... è chiaro che se lo stand non originale collassa e il tv si rompe la LG non ne risponderà. Non è questione di intaccare la garanzia, ma è questione che la garanzia LG non può coprire il difetto dello stand di un terzo.
Ma a parte questa ipotesi non vedo perchè lo stand non originale possa intaccare la garanzia. Tra l'altro, come farebbe la LG a sapere che hai usato quello stand? Potresti averlo appeso al muro ..

Ultima modifica:
@Dzajcic

Mah ... è chiaro che se lo stand non originale collassa e il tv si rompe la LG non ne risponderà. Non è questione di intaccare la garanzia, ma è questione che la garanzia LG non può coprire il difetto dello stand di un terzo.
Ma a parte questa ipotesi non vedo perchè lo stand non originale possa intaccare la garanzia. Tra l'altro, come fa..........[CUT]

Quello che mi chiedevo pure io, o ho capito male io oppure si è espresso male chi ha scritto il post (in questo forum tra l'altro). Comunque credo che anche se cascasse dallo stand Gallery LG la garanzia non potrebbe farci nulla. Ma a parte questo dubbio, conviene andare sul C2 allora? Il dissipatore nel G2 dovrebbe essere un vantaggio non da poco ma questo fatto di non poterlo appoggiare mi manda fuori di testa

Quello che mi chiedevo pure io, o ho capito male io oppure si è espresso male chi ha scritto il post (in questo forum tra l'altro). Comunque credo che anche se cascasse dallo stand Gallery LG la garanzia non potrebbe farci nulla. Ma a parte questo dubbio, conviene andare sul C2 allora? Il dissipatore nel G2 dovrebbe essere un vantaggio non da poco ..........[CUT]

Se cadesse per colpa dello stand (originale) difettoso la garanzia LG dovrebbe venirti incontro. Chiaro che se, invece, il tv cadesse perchè i figli lo prendono a pallonate, non ci sarebbe garanzia che tenga :D
Se comunque volessi mettere il link a quel post che dici sarei curioso di leggerlo ...

Se cadesse per colpa dello stand (originale) difettoso la garanzia LG dovrebbe venirti incontro. Chiaro che se, invece, il tv cadesse perchè i figli lo prendono a pallonate, non ci sarebbe garanzia che tenga :D
Se comunque volessi mettere il link a quel post che dici sarei curioso di leggerlo ...

Sì, eccolo https://www.avmagazine.it/forum/147...tezza-per-65-quot-lg-g2?p=5213582#post5213582
Ripeto, magari ho interpretato male io, forse si riferiva ad una staffa da parete per il C2 dato che quella d'appoggio è inclusa, anche perché la garanzia di 5 anni è solo sul G2

Comunque messo da parte questo dubbio me ne rimangono tanti altri, non so veramente che fare. Andare su un modello tecnicamente inferiore solo per appoggiarlo sul mobile vale la pena? Oppure orientarsi su altre marche rimanendo nei 2000e? Se sapete darmi un consiglio lo accetto più che volentieri

Ciao a tutti. Ho bisogno di comprare una nuova tv. Non sono molto informato in questo settore, perciò chiedo un consiglio a voi. Sto cercando una tv tra i 48" e i 55" e il budget è di 1000€(se sforo di 50 o 100€ non è un problema). L'utilizzo sarà prevalentemente con app di streaming varie(primevideo, netflix, yt..), niente giochi. Grazie!

Ciao a tutti. Ho bisogno di comprare una nuova tv. Non sono molto informato in questo settore, perciò chiedo un consiglio a voi. Sto cercando una tv tra i 48" e i 55" e il budget è di 1000€(se sforo di 50 o 100€ non è un problema). L'utilizzo sarà prevalentemente con app di streaming varie(primevideo, netflix, yt..), niente gi..........[CUT]

Ti ho risposto nell'altro topic.

Va bene il Panasonic 55JZ1000 che hai trovato a € 899. :)

.

Segnalo che su mediawod online il panasonic 55jz1000 sta a 736 euro, non me ne intendo molto ma a questo prezzo dovrebbe essere sicuramente un best bay
Saluti Nicols

Ho temporeggiato per l'acquisto del Samsung 65Q95TD che era in offerta su amazon durante il prime day.
Vedo che ora è tornato nuovamente in offerta, a prezzo leggermente più basso (888€) e andando a riguardare meglio le caratteristiche mi è venuto un dubbio...
Sapete che differenze ci sono tra Samsung 65Q95TD 2022 (QE65Q95TDTXZT) e Samsung 65Q95T 2020 (QE65Q95TATXZT)
Pensavo che fossero lo stesso televisore, però il modello 2022 riporta questi consumi:
Consumo (Max): 275 W
Consumo energetico (Typical): 140 W

Mentre quello 2020:
Consumo (Max): 275 W
Consumo energetico (Typical): 255 W

Quello che mi chiedo è se realmente il modello 2022 consuma così poco (140W rispetto a 255W), o se semplicemente hanno messo delle impostazioni di fabbrica con luminosità molto più bassa per dichiarare consumi inferiori.

Ho temporeggiato per l'acquisto del Samsung 65Q95TD che era in offerta su amazon durante il prime day.
Vedo che ora è tornato nuovamente in offerta, a prezzo leggermente più basso (888€) e andando a riguardare meglio le caratteristiche mi è venuto un dubbio...
Sapete che differenze ci sono tra Samsung 65Q95TD 2022 (QE65Q95TDTXZT) e Samsung 65..........[CUT]
La seconda, che è l'unico modo che avranno per riuscire a commercializzare gli 8K con le sempre più stringenti norme energetiche. Per essere in regola gli basta farti apparire un avviso di riduzione dell'efficienza ogni volta che vai ad alzare il valore di un parametro dal quale dipende la potenza elettrica assorbita.

Buondì,
sono alla ricerca di un 43" 4K per la cucina che andrà a sostituire un 32" FHD; per questioni di spazio il tv deve avere uno stand centrale o 2 piedini distanti max 70 cm. esclusi gli oled per via del budget di 550€, vorrei un pannello VA e non IPS. Il tv verrebbe utilizzato per vedere tv generalista, streaming di qualche evento sportivo (tramite app come eleven sports e discovery+) e qualche film, niente console o pc.
per ora ho preso in considerazione Philips 43PUS8556, Hisense 43A7HQ, Samsung 43BU8570 e 43BU8580 (ma in questo caso c'è il rischio che il pannello sia un IPS).
Qualche altra idea?
Grazie in anticipo

Buondì,
sono alla ricerca di un 43" 4K per la cucina che andrà a sostituire un 32" FHD; per questioni di spazio il tv deve avere uno stand centrale o 2 piedini distanti max 70 cm. esclusi gli oled per via del budget di 550€, vorrei un pannello VA e non IPS. Il tv verrebbe utilizzato per vedere tv generalista, streaming di qualche evento ..........[CUT]

Ciao. Per la cucina può andare bene Hisense...altrimenti puoi prendere in considerazione le serie Samsung au9070 del 2021. Piedistallo è 70,1 cm, pannello VA.

L'app ELEVEN SPORT è certamente presente nei televisori SAMSUNG e LG, negli HISENSE non so.

Per non essere vincolato alla distanza piedini o larghezza del piedistallo, con 30 euro trovi supporti alternativi VESA compatibili (che potrai utilizzare anche in futuro se cambi televisore )

Ultima modifica: