Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me il gg è soggettivo nella misura in cui è soggettiva la percezione delle immagini. A me non ha mai dato fastidio: giocando non l'ho notato. Ma c'è perchè col merighi si vede benissimo.
La butto lì... mi sembra di ricordare che a molti di quelli cui è stata sostituita la scheda del px60 per serpe viola, hanno poi avuto problemi col verde. Dovremmo spulciare il 3d della serie 6.
-
Citazione:
Originariamente scritto da frank_mackey
@Seadoo
A volte le aziende cambiano i layout delle schede, magari per sostituire dei componenti non più in produzione, oppure per ridurre i costi, ma questo solitamente non inficia le performance, quindi per quanto ne so, il 70EA non è il modello nuovo del 70E e non ha caratteristiche migliori o peggiori.
Per chiarimento a tutti i dubbiosi possessori di un 7E con GG :
1) gia' in un post precedente avevo suggerito che la riduzione-costi fosse il fattore probabile per le due schede diverse nel modello EA.
2) Io possiedo un EA (vedi firma) ed ho GIA' verificato che il Green Ghosting effect esiste anche sul mio (con un segnale geometrico bianco in movimento a media velocita' su sfondo nero)
3) Posso pero' mettere la mano sul fuoco che non ho MAI avvertito questo effetto durante l'uso normale del televisore (cosi' come giustamente menziona Naponappy nelle sue ottime FAQ)
MORALE: possessori di 7xE state tranquilli e spegnete l'invidia, i possessori del 7xEA NON sono in condizioni diverse da voi per quanto concerne il GG. Inoltre smettete di cercare il GG in ogni dove con segnali test, GOW e quant'altro e godetevi il vostro pannello nelle normali condizioni di utilizzo :D
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mzjukebox
Pe
MORALE: possessori di 7xE state tranquilli e spegnete l'invidia, i possessori del 7xEA NON sono in condizioni diverse da voi per quanto concerne il GG.
A volte mi sembra di essere all'asilo!
Abbiamo più volte accantonato il discorso green ghost, e puntualmente qualcuno lo tira in ballo solo per diversificare la discussione.
Che noia
-
Sinceramente io il GG l'ho notato solo esclusivamente con il test merighi, ma solo perché volevo capire se anche il px7eh è afflitto da questo difetto, ma ripeto, l'ho proprio cercato, perché nella normale visione dei dvd non l'ho assolutamente notato:)
-
Sul sito unieuro il 42px7e è passato a 849, inoltre in giro si trova anche il 37px7e a 799. La cosa mi comincia a puzzare... forse la differenza qualitativa c'è tutta tanto da giustificare una variazione di listino ma loro "subdolamente" la fanno passare per una promozione per svuotare i magazzini!
Resta scontato che a quei prezzi, un plasma è un affare ma c'è da chiedersi se per 200 euro in più, circa, non valga la pena di passare ad un pannello 70e, infatti sia il 42px70e che il 37px70e si trovano rispettivamente a 1049 e a 1000, del resto un televisore si compra una volta ogni 4-5 anni almeno..quindi si tratta di "investire" pochi euro l'anno in più....
Personalmente ho visto il 7e ed il 70e affiancati e la differenza si vede.
La domanda è, vale 200 euro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
A volte mi sembra di essere all'asilo!
Abbiamo più volte accantonato il discorso green ghost, e puntualmente qualcuno lo tira in ballo solo per diversificare la discussione.
Anche se sono d'accordo con te (e cioe': basta parlare di green ghost!) stavolta il tema era piu' il discorso sul "dove sta la differenza tra E ed EA?" che andava chiarito, rassicurando i possessori del 7xE
Ciao
-
...la risposta è dentro di te...:D
Solo tu puoi dire se merita spendere 200 euri in più o meno. NON esiste un criterio oggettivo al 100%.
Per alcuni avere una HDMI oppure due è una discriminante oppure il piedistallo a diamante invece che ad H oppure l'audio migliorato etc.etc.
L'unico consiglio che IMHO ritengo sensato è quello della dimensione: se la tua stanza lo permette acquista la TV più grande possibile (sino ad oggi non ho mai sentito NESSUNO che abbia avuto rimpianti in tal senzo anzi...:D ).
Per il resto non posso consigliarti visto che con il mio ho speso ben di più che 200 euris in più....ne ho speso quasi 2000 in più rispetto al 37 pollici (...e di sicuro non si vede 4 volte meglio....).
Ovviamente il prezzo aumenta più della qualità oggettiva....
Infine io diffido dei modelli base (ovviamente piuttosto che prendere un 42 strafigo preferisco il 50 per i motivi sopraesposti).
-
Citazione:
Originariamente scritto da seadoo
ma a questo punto secondo te meglio un philips un gocciolino peggio senza fantasmini o una panasonic più bella e performante, ma con fantasmi annessi? Io a questo punto scenderei a compromessi accontentandomi di una philips o di un lg, ma senza robaccia verde a giro, non ti pare?
Si, concordo con te seadoo, e ti consiglio vivamente di scendere a quel compromesso comprando un altro plasma.
Quasi quasi mi convinco anch'io, ora lo incarto il px e lo regalo a mia zia, se li tenga lei i fantasmi verdi, io mi compro un bel microonde, almeno metti fine per sempre a queste brutte apparizioni :cry:
:D
-
quando ho preso io il PX7 la differenza tra i due presi da unieuro era di ben 400€ (il px7 era scontato del 10%), e sinceramente tutta sta differenza nelle immagini non l'ho vista..
c'è da dire che se ora (solo sul sito) hanno 200€ di differenza si può valutare sicuramente l'acquisto del 70, ma dipend molto dal budget, c'è gente che non può assolutamente spoendere più di 800€ e 200€ sono tanti di più..
come per tutto la questione è molto soggettiva..
-
E' doveroso fare una semplice premessa:
Non voglio assolutamente fare polemiche ne tantomeno terrorizzare i possessori del modello E , personalmente con il modello E ci sono andato avanti SEI mesi da maggio a fine ottobre ed era uno spettacolo.
Detto questo , bisogna però precisare alcune cose :
Il tecnico PANASONIC che mi ha detto delle due schede cambiate non ha nessuno interesse a dirlo e non l'ha certamente detto per "tranquillizzarmi"
perchè OVVIAMENTE non ha interesse a tenermi tranquillo.
Vi posso garantire che il signore con cui ho parlato è serio e competente ( sono un tecnico anche io e so valutarlo ).
Convengo che il guasto sia dovuto essenzialmente a dei pannelli difettosi,
ma, se permettete , non possiamo affermarlo con tutta sicurezza perchè quello è l'effetto ma la causa può anche dipendere da un circuito in una scheda che lavora male.
Non è quindi una questione di marketing la differenza fra E ed EA.
La PANASONIC ITALIA a Milano difficilmente vi dirà che sono state aggionate due schede .
Per saperlo c'è solo un sistema , prendete confidenza con un tecnico del centro assistenza della vosta città .
Ancora una ultima cosa :
è stato detto da qulcuno di noi ,non ricordo da chi e me ne scuso , che il mod. EA si vede meglio del mod. E .
Bene...io all'inizio avevo detto ( da una visione immediata che i due mod.erano perfettamente uguali ) però devo confessarvi che sui segnali SD/ana/dig.terr/ ho notato una leggera definizione in più.
Vi racconto un piccolo episodio :
L'altra sera un mio amico a casa mia vedendo una partita su Sky Sd mi ha chiesto : ma che hai messo l'HD ? Ed aveva ragione,: non avevo mai visto in SD una partita così definita.
Tutto questo OVVIAMENTE ve lo dico per onor di cronaca , quindi ,vi prego ,non me ne vogliate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mzjukebox
...le due schede diverse nel modello EA.
La parolina magica è INTEGRAZIONE e questo solitamente significa "riduzione costi", non performance diverse.
Così magari togliamo definitivamente di mezzo la leggenda che il 70EA è meglio del 70E.
@True
Come fai a paragonare 2 partite diverse??? Mica Skysport trasmette sempre nello stesso modo! Dipende da tanti fattori.
Cmq se proprio volete farvi dei pipponi mentali, accomodatevi. :)
-
@frank_mackey
volevo evitare di fare riferimenti personali ma tu vedo che insisti con questa benedetta riduzione di costi ma ti rendi conto di quello che affermi ?
Quì non siamo dal salumaio che ti mette la carta più spessa, stiamo parlando di componenti elettronici di microcircuiti che hanno continuamente una evoluzione , stiamo parlando che tutte le aziende giapponesi evolvono continuamente i loro modelli perchè la componentistica è sempre pù performante, stiamo parlando che quando nascono dei problemi nei progetti si aggiornano con componenti più adeguati per risolvere il guasto e ti posso assicurare che stiamo parlando di circuiti integrati ad uso commerciale e non ad uso militare .
E ti ricordo che stiamo parlando della PANASONIC che non è il fruttivendolo sotto casa.
Capisco che essendo tu un possessore del modello E ti " gira.." un pochino e vuoi chiudere subito la faccenda fra E ed EA ma caro amico questo è un forum democratico e tutti fortunatamente hanno la possibilità di esprimere i propri giudizi e opinioni senza ovviamente trascendere e insultare nessuno dei partecipanti.
Lasciami dire che non credo debba essere tu a decidere gli argomenti trattati nei forum proprio in virtù della democrazia di cui sopra ( grazie a Dio ).
Per quanto riguarda le partite di calcio te lo dico a ragion veduta ( ne ho viste 20.000 )
non sono così sprovveduto da non capire che dipende dal fattore telecamera luci riprese etc. ma ti ho solo riportato un fatto
Ripeto : Pur avendo io Sky HD non avevo mai visto ( in tanti mesi che vedo partite ) una partita in SD così perfetta .
-
@True
A me non frega veramente niente del discorso E vs EA, ammesso che abbia ragione di esistere e certamente non mi "mi girano" sol perchè ho il modello E. Al massimo potrei invidiare i possessori di Pioneer Kuro. :)
E diciamo anche che la mia tranquillità deriva da cognizioni tecniche, con tutta probabilità, almeno in questo caso, superiori alle tue.
Io sono molto, ma molto soddisfatto del mio px70e, che magari non è perfetto al 100% (come l'EA :)), ma se proprio non è strettamente necessario, cerco di evitare di guardarlo cercando in tutti i modi di notarne i difetti.
Detto questo, per quanto mi riguarda, questo discorso è chiuso.
-
Continuate le polemiche in MP, se proprio dovete.
Al prossimo intervento su questa linea intervengo.
-
@obiwankenobi nessuna polemica solo opinioni discordanti .
certo uno che si professa tecnico e di essere tecnicamente superiore solo perchè insiste che è questione di marketing che vuoi rispondere ?
Addirittura è superiore persino al tecnico del centro assistenza Panasonic che coi tv ci lavora tutti i giorni. La vita è bella perchè è varia....
:D :D :D e le opinioni discordanti e a volte anche le polemiche ( purchè non si trascenda ) servono a capire.