Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
ste ma tu hai il 37 od il 42 ? perchè questo se da una parte ha il vantaggio dei 5 pollici in più , dall'altra regala pure un paio di msec di risposta al fratellino minore ... ;)
se non fosse che sono a Milano verrei veramente :)
il vertical banding lo avevo su un toshiba...me ne ero fatti cambiare 3 e poi l'ho venduto e avevo preso un loewe.
io ho il 42" ma non angosciare adesso con sti 2msec ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ste75
se non fosse che sono a Milano verrei veramente :)
quando passi ti aspetto ... ;)
nerazzurro o rossonero ? :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
quando passi ti aspetto ... ;)
nerazzurro o rossonero ? :eek:
Ok...allora grazie per l'invito...chissà
...rossonero ma non gli do tanta imporatanza al calcio...l'importante è che si vedano bene le partite sul philips :)
-
Citazione:
...rossonero ma non gli do tanta imporatanza al calcio...l'importante è che si vedano bene le partite sul philips :)
certo anche per me , cugino :Perfido:
-
-
allora piccolo aggiornamento...ho rimesso su l' 1.8 e disattivato tutti i filtri digitali ed è già un po che non noto piu nessun "macroblocco colorato"
adesso faccio la prova del 9 ...sta per iniziare il mistero dei templari...mi tocca rivedermelo tutto...per verificare se si ripresentano i macroblocchi.
per ringraziare Aldouce per la dritta e gli altri per la pazienza aspetto ancora un po...non si sa mai.
Non avevo piu smanettato con l'1.8 perchè sta tv tra un po me la devono sostituire e dopo aver messo l' 1.13 avevo interrotto i test in attesa di quella nuova
-
Citazione:
allora piccolo aggiornamento...ho rimesso su l' 1.8 e disattivato tutti i filtri digitali ed è già un po che non noto piu nessun "macroblocco colorato"
lo vedi :p ... eheheh fammi sapere com'è andata eh .... :D
-
OT
Citazione:
Originariamente scritto da ludega
Forza Inter sempre!!!
eheh sei un grande LU ... te lo avevo mai detto ?! :sofico:
-
Non mi sono spiegato bene. Io non seleziono le impostazioni predefinite per poi lasciarle così come sono.
1-seleziono "morbido/blando"
2-torno a sx sul menu immagine e regolo i parametri come preferisco (automaticamente la tv torna su "personale")
3- spengo e riaccendo la TV
-
Citazione:
@ Aldouce
fammi capire se ho inteso bene...
Se metto l' 1.8 le elaborazioni digitali restano inattive anche senza fare le altre operazioni descritte da te (spegnere la tv, etc...) giusto ?
poi le altre impostazioni nel menu dell'immagine da mettere per essere sicuri che nessun circuito intrevenga a sporcare l'immagine con elaborazioni varie sono :
Funzioni digitali : standard
Contr. dinamico : spento
DNR : spento
ottimizzazione dei colori :spento
active control : spento
Per la visione di film (sia in SD che HD) consigli queste impostazioni e firmwar 1.8 ?
ciao
No, le elaborazioni sono attive e selezionabili anche col firmware 1.8, solo che ho l'impressione che una parte di dette elaborazioni, quella che contribuisce a sporcare molto l'immagine, rimanga disattivata. Questo succede anche con i firmware successivi a patto di selezionare "multimedia"(ma spegnendo e riaccendendo la tv torna come prima) oppure "morbido/blando"(e in questo caso pur risultando attivato il movie plus è come se non ci fosse, ma spegnendo e riaccendendo la tv le elaborazioni diventano come in "multimedia", solo che poi rimangono tali anche spegnendo e riaccendendo la tv). Lo so che la versione 1.8 è la migliore, ma io ci attacco spesso il mio computer e non mi va di cambiare il firmware ogni volta per non vedere l'effetto ghost.
-
Ok tutto chiaro (o quasi:) ) ma quanti esperimenti hai fatto ? :)
e per i settings qui sotto che dici...tenerli tutti disattivati secondo te è la soluzione migliore ? per il momento a me pare di si
Funzioni digitali : standard
Contr. dinamico : spento
DNR : spento
ottimizzazione dei colori :spento
active control : spento
@ Gialex
spera che mi funzioni cosi magari non ti scoppia la tua :D
-
Veramente il mio discorso non riguardava i settaggi, ma un modo per influenzare l'intervento dei circuiti pixel-plus sull'immagine rendendoli meno "aggressivi"
comunque io attualmente ho i seguenti settaggi (ma li cambio spesso anche secondo quello che sto vedendo e se c'è luce o buio)
contrasto 66-68
luminosità 60
colore 52
tinta normale
funzioni digitali : movie plus
contr. dinamico spento
DNR minimo
nitidezza 0 (1 con i DVD e 3 con l'HD da computer)
ott. colori spento
active control medio
Ho comunque modificato anche i parametri sul menu di servizio.
Comunque ripeto che il mio intento era parlare di un'altra cosa. I parametri ogniuno se li regoli come vuole, sono lì per quello...
Aggiungo che mettendo anche al minimo il contrasto dinamico sono portato ad aumentare la luminosità e diminuire il contrasto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce
Veramente il mio discorso non riguardava i settaggi, ma un modo per influenzare l'intervento dei circuiti pixel-plus sull'immagine rendendoli meno "aggressivi"
si ho capito che intendevi altro...ma secondo me tutte le elaborazioni digitali (DNR, pixel plus, contr.din, etc...) in qualche modo, contribuiscono anch'esse a sporcare l'immagine...forese è questione di gusti ma io preferisco non processare l'immagine in nessun modo o eventualmente avendone la possibilità farlo fare ad elettroniche esterne dedicate appositamente a questi scopi ma dai costi abbastanza proibitivi.
Comunque devo dire che mi sono rivisto il mistero dei templari con la nuava config. e sono rimasto abbastanza soddisfatto...i mcroblocchi sono quasi scomparsi del tutto (ne ho visti un paio) ma nulla in confronto all'altro giorno, quindi grazie per i consigli.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ludega
Io invece tifo per i campioni d'Italia!!!
Forza Inter sempre!!!
:wtf: :wtf: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
-