Ma cosa può entrarci il contrasto dinamico coi microscatti?
In oltre non credo che gli strani scatti che fanno le scritte in svraimpressione c'entrino con la presunta lentezza del pannello nella riproduzione di carrellate veloci.
Visualizzazione Stampabile
Ma cosa può entrarci il contrasto dinamico coi microscatti?
In oltre non credo che gli strani scatti che fanno le scritte in svraimpressione c'entrino con la presunta lentezza del pannello nella riproduzione di carrellate veloci.
ORRORE!
Ieri per la prima volta il mio TV ha mostrato il famoso fenomeno del blackout, e per ben 4 volte di fila....
Sono andato nel panico. Prima di tutto ho spento l'ambilight, poi ho spento il TV e sono passato al firmware 1.13..
da allora non l'ha più fatto, speriamo bene.
Gialex, tu con l'1.13 hai mantenuto i settaggi di prima?
Il fenomeno "blackout" non e' dovuto al firmware.
Ho riscontrato il difetto sia con la versione 1.10 che con la 1.13
Per fortuna mi succede molto raramente, si e no una volta al mese.
Mandarlo in assistenza non e' servito a nulla :(
Gialex il problema è questo !
In città va meglio lo scooter !!! :D
Anche se non ho il 9830 ma ho l'Acer 3705 devo dire che in SD ormai riesco a vedere solo i telegiornali e i "dibattiti sportivi" e BASTA.
In SD (da antenna e con un segnale pessimo) sono presenti effetti scia e anche microscatti mentre da satellite anche in SD (se uso il formato 4:3) il risultato è migliore ma sempre lontanissimo da full HD !!
Avere il 9830 (o altri TV full HD) e non sfruttarlo con SKY HD è un sacrilegio !
PS: avevi notato anche tu che le partite dei mondiali in HD erano meglio in diretta rispetto a quelle registrate ??
Non so se vi possa interessare ma il servizio clienti sul 1080p mi ha risposto così:
Quindi niente 1080p :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Philips
Forse ultimamente si è andati troppo avanti sul concetto di scansione progressiva e si è dimenticato di quando è stato introdotto questo concetto e perchè. I primi tv a scansione progressiva erano dei CRT. E questi trasformavano in progessivo il normale segnale PAL 50Hz interlacciato, che su di un tv a tubo catodico tradizionale viene mostrato davanti ai nostri occhi così com'è, con tutto il suo sfarfallio, solo in seguito ridotto dal raddoppio della frequenza a 100Hz. Quindi i tv con scansione progressiva erano intesi come apparecchi più riposanti per gli occhi perchè in grado di fornire un'immagine più ferma e compatta, anche rispetto ai 100Hz. Non certo perchè offrivano una migliore risoluzione che infatti era sempre quella ma con i semiquadri messi bene bene in "fila" anzichè alternati. La differenza qualitativa, quindi, nel caso di tv che offrono comunque per forza di cose immagini progressive, non può essere lontanamente paragonata a quella ottenuta a suo tempo fra tv che l'interlacciato lo mettevano bene in evidenza di fronte ai nostri occhi e tv che lo rendevano progressivo su schermo.
Il 37pf9830 resterà attuale per parecchio tempo grazie alla qualità delle immagini che offre a qualunque risoluzione, sarà superato a breve per chi vuole un tv che accetta1080p in entrata (poi bisogna vedere cosa restituisce su schermo) solo per dire a se stesso e agli altri di "avere il non plus ultra" perchè accetta tale risoluzione.
può essere anche vero ... ma quando piove e fa freddo ? e poi nn ci porti la famiglia ! :pCitazione:
Originariamente scritto da Brigno
Io cmq laq stragrande maggioranza dei canali sky anche in sd li vedo molto bene ...
http://img389.imageshack.us/img389/2...69sdlh1.th.jpg
:D
hai voglia a ripetere sempre le stesse cose ;) ... qui tutti continuano a parlare dei 1080i come se il nostro tv ci restituisse un segnale interlacciato ... :OCitazione:
Originariamente scritto da Aldouce
Anche io se lo vedo da SKY ma se lo vedo da antenna NO (dipende solo marginalmente dal mio TV che forse amplifica i difetti)
Prima ero abituato con un 29" e i difetti li vedevi meno perchè era più piccolo :D
Sarebbe interessante scoprire se è risolvibile il problema degli scatti delle scritte veloci in sovrimpressione. Fateci caso, le scritte che scorrono sono perfette finchè scorrono ad una certa velocità... quelle che vanno veloci (come da pubblicità tim, 3 ecc) scattano e sono anche meno leggibili (e qui è dovuto al problema che ho segnalato nel post precedente).Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce
Succede anche in HD?
Le regolazioni del contrasto dinamico sono soggettive e non influiscono sugli scatti delle scritte, ma sullo scarso dettaglio delle immagini nei movimenti veloci della telecamera. E' comunque irrilevante, nel senso che un maggior c.dinamico forse attenua leggermente il problema. :)
@ gialex
la domanda è rivolta a tutti ma chiedo a te perchè ti sei rivelato abbastanza tecnico sul philips.
allora ti chiedo, ma è possibile che tu non noti macroblocchi di pixel sui canali HD e SD sia in con scart che con HDMI ?
il fenomeno di cui parlo si evidenzia su fondali scuri in scene particolari, ma neanche tanto sporadiche.
per esempio nella stanza del tesoro del mistero dei templari ma anche in tante altre occasioni.
la cosa non è stata notata solo da me ma ci sono molti altri interventi anche di possessori del philips in cui vengono "denunciati" questi problemi.
Il fatto che non tutti se ne lamentino puo voler dire tante cose
-la propria tv ne è completamente esente
-non tutti hanno l'occhio allenato per notare certi difetti
-si è talmente entusiasti del nuovo acquisto e della novità dell'HD che si è disposti a passar sopra a certi difetti
-si utilizzano dei settings/firmware che attenuano il difetto
-la propria tv si vede benissimo, chi se ne frega se ogni tanto ha qualche difettuccio...non vale neanche la pena segnalarlo o parlarne
-altro
Tu a che categoria appartieni ?
Hai avuto il c**o di beccare uno dei pochi esemplari privo di ogni difetto ?
guarda che non è una provocazione, semplicemente sto cercando di capire come mai alcuni possessori del philips si lamentino ed altri no.
Forse nel mio sono piu evidenti perchè è un 42" ?
comunque causa alcune vicessitudini di cui ho già accennato me lo devono sostituire a giorni e voglio sperare che nel prossimo esemplare che mi deve arrivare non ci siano ancora certi problemi.
ciao ;)
io nn ho notato macroblocchi nelle trasmissioni hd anche se alcune sono meno buone di altre ... ad esempio a me è capitato che un documentario presentasse dei flash dell'immagine ... ma sono rimasti isolati e quindi evidentemente nn imputabili al tv ma alla trasmissione ! ;) ... e cmq mica le guardo tutte eh ?Citazione:
Originariamente scritto da ste75
vorrei farti notare che
1. il mio nn è un nuovo acquisto ma sono ormai 9 mesi che me lo spupazzo ...
2. il mio occhio è allenato come quello di quasi tutti gli appassionati e un pò maniaci come noi ... oltretutto nn so voi ma io ho 10/10° ... :p
3 . per le connessioni uso dei cavi di prima qualità ... altri nn so ...
4. il mio è un setting sicuramente accurato ...
5. la perfezione nn esiste ! :O ed ho sempre segnalato pregi e difetti che mi si sono presentati
6.effettivamente i tv nn sono tutti uguali ed alcuni hanno più problemi di altri ... è così anche per altri prodotti , come le automobili
come dici tu il tuo tv ha denunciato dei problemi ( nn sei stato il solo eh ) ciò nn significa che debbano averli anche tutti gli altri ...
7. odio le generalizzaaioni ed eviterei di classificare gli altri in categorie ... ;)
Ciao Gialex...sempre pronto è ?
1) lo so, lo so :)
2) non lo metto in dubbio
3)io no ma vedo abbastanza bene da notare tutti i defetti
4)sto usando anch'io i tuoi
5)ti credo sulla parola
6)questo è vero ma dovrebbero essere piu o meno in linea...non credo che se compri due auto uguali una va a 220 e l'altra a 180...non sarebbe un difetto/differenza...sarebbe rotta
7) ci mancherebbe :D
già che ci sono lancio un'appello ufficiale:D ma sti macroblocchi li vedo solo io ?
non intendo spixellameti ma vi riporto una parte di un messaggio scritto qua sul forum di un'utente che descrive il problema abbastanza bene.
Citazione:
"Salve,
mi è arrivato il decoder hd la settimana scorsa, e ho notato che nelle immagini dove ci sono sfumature di colore, si notano blocchi di colore uniformi.
Ad esempio, nell'immagine sul canale 308 con il logo sky, con lo sfondo rosso, che compare quando non ci sono trasmissioni, si contano perfettamente le 10-11 tonalità di rosso utilizzate, come se i colori riprodotti dal decoder fossero insufficienti a riprodurre tutte le sfumature.
Il problema è relativo sia ai canali SD che in quelli HD, e sia con collegamento scart rgb che videocomposito che hdmi a varie risoluzioni."
visti adesso e nn noto alcun macroblocking ...
http://img384.imageshack.us/img384/5...mahdud9.th.jpg
http://img65.imageshack.us/img65/6856/nghdzm4.th.jpg
;)
visti anch'io e nessun macroblocco salvo un po, quando il tizio del documentario parla alla luce del fuoco di notte.Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
in quello della pricipessa non ho notato nulla
ma prima in batman begins in SD ...da paura... tutte scene scure e quasi tutte affette dal problema.
va beh
ciao