Gialex ricordami una cosa, il 9830 per ogni ingresso ha settaggi diversi?
Visualizzazione Stampabile
Gialex ricordami una cosa, il 9830 per ogni ingresso ha settaggi diversi?
un'altra cosa ... i pannelli di questi tv nn sono perfettamenti identici , oltretutto hanno anche un setting di base diverso l'uno dall'altro ... poi importantissimo oltre ai collegamenti e le catene video e audio , sono anche la disposizione in una sala , l'esposizione alla luce , riverberi etc. etc. :D
ahimè no ! :( anche se c'era qualcuno ( nn ricordo chi ) che sosteneva il contrario :confused: ... allora dico che con il mio nn ne sono capace ! :sofico:Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
ah ... ti volevo dire che ho impostato la xbox360 a 720p ... nn ho in questo periodo tanto tempo per fare dei test ... però devo dire che così al volo nn riscontro differenze sostanziali rispetto al 1080i ...to be continued ... :DCitazione:
Grazie per la info. Era importante perchè i giochi sono nativi 720P ;)
............
cmq si vedono in maniera fantastica ! il fatto è che nn ho più l'età del giocatore incallito e più che altro mi diverto guardando giocare mio figlio ... :pCitazione:
puoi essere più chiaro ? quali in particolare ? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da ludega
cmq io nn ritenevo pericolosi quei settaggi ma il fatto di cambiare inavvertitamente, o anche volontariamente :p , qualche paramentro che rendesse , quello sì , inutilizzabile il tv ... :)
guardate che io stesso per essermi spinto oltre , ho fatto "impallare" la main del tv :eek: ... che per fortuna mi hanno sostituito in garanzia , anche perchè nn avevano gli strumenti per riprogrammarla ... e cmq vi assicuro che i tecnici stessi dell'assistenza philips ne sapevano meno di noi ...:sofico:
..............
e bravi ! in effetti sono utili , molto utili ... io ad esempio ho così corretto il fatto che il bianco tendesse troppo al blu ... ;)Citazione:
Originariamente scritto da ludega
Gialex non credo di avere un televisore di serieB rispetto al tuo ;), solamente posso vedere fianco a fianco un crt e il 9830, sia con i canali terrestri che con quelli satellitari (sono collegati allo stesso decoder).Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
Per quanto il 9830 sia meglio in tutto il resto, nella fluidità delle immagini di una partita di calcio in SD il CRT è ancora superiore. La differenza per mio fratello è così grande che lui si rifiuta di guardare l'lcd.
con i dovuti aggiustamenti io ritengo che invece le partite si vedano comunque bene.
Sono un appassionato di giochi 3D da anni e ho posseduto tutte le migliori schede video degli ultimi tempi, e sono "allenato" nel notare ogni piccolo segno di non-fluidità o di rallentamento nei fps di un gioco, dovuti a driver non ottimizzati (le 6800 Ultra erano un disastro) o a giochi mal programmati (es. Far Cry, NfS Underground). So per esperienza che non tutti notano queste differenze di fluidità, per mille motivi che non sto ad elencare.
Ti posso garantire che nella visione SD di immagini in veloce movimento (come una partita) il 9830 presenta questa pecca: quando l'immagine si sposta rapidamente da un lato all'altro del campo, durante lo spostamento le immagini -in una frazione di secondo- si annebbiano e si perdono i dettagli che invece si continuano a vedere chiaramente col CRT. Più che di scatti si tratta proprio della caratteristica del pannello lcd.
Un evidente difetto del 9830 con i canali SD lo potete vedere tutti, fate caso alle pubblicità TIM, 3 e Wind che stanno facendo in questi giorni e guardate le scritte che scorrono rapidamente: cosa notate? :rolleyes:
abbi pazienza ma allora nn chiamarli microscatti ... :sofico: poi prova ad abbassare anche il contrasto se è settato alto , e con quale formato guardi le partite ?Citazione:
Originariamente scritto da Pipposuperpippa
cmq tanto per essere chiari ho nella stessa sala però dalla parte opposta un crt Sony da 29 pollici nn è che mi sia così difficile fare dei confronti ...
L'alta definizione è un altro mondo ! e ritengo colpevole :p chiunque disponga di questi tv e poi si ostini ad usarli in solo in sd ... :D
Io da quando presi il primo plasma anni fa non tornerei indietro.
E poi le qualità del 9830 sono buonine anche in SD.
ma ragazzi io ho sin da subito collegato il kissdp500 in component a 720p ...
il dvp 9000s in hdmi /dvi a 1080i ... poi si è aggiunta la xbox 360 a 1080i adesso il decoder skyhd in hdmi con i suoi 4 canali a 1080i ...quando voglio ho il collegamento in dvi col pc ... ma io me lo sto godendo da un pezzo sto tv ! :O
certo chi lo usa per la sd e basta ne castra le potenzialità ... è come andare in giro in citta con la Ferrari a 50 km/h ... per quella andatura va bene pure lo scooter ! :p
Le guardo in formato automatico, il 9830 è ora posizionato a quasi 4m di distanza.Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
Sai che non è colpa mia... :DCitazione:
cmq tanto per essere chiari ho nella stessa sala però dalla parte opposta un crt Sony da 29 pollici nn è che mi sia così difficile fare dei confronti ...
L'alta definizione è un altro mondo ! e ritengo colpevole :p chiunque disponga di questi tv e poi si ostini ad usarli in solo in sd ... :D
spero di poterla utilizzare prima o poi...