Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
eccomi come nuovo utente del forum e NUOVISSIMO e felice possessore di un nuovo e fiammante LE46F86.
Devo dire che per adesso e per quel poco che sono riuscito a vedere, anche con PS3 in HDMI non ho visto problemi di Bande.
Una domanda che rivolgo al forum e spero che qualcuno mi riesca ad aiutare.
Ho collegato il mio MacBookPro alla TV con un cavo DVI-HDMI e il settaggio massimo che è riuscito a fare è stato 1920x1080(interlacciato).
Qualcuno sa se si riesce ad arrivare a 1080p? sbaglio qualche settaggio.
Volevo sapere inoltre se qualcuno ha dei settaggi per quando si collega il computer perchè l'immagine sinceramente non mi sembra gran che così. devo smanettarci un bel po'.
grazie a tutti della collaborazione.
Giobbi
-
OK, risolto il problema che avevo con la visualizzazione a schermo intero collegandolo al MAC.
Ecco... che però salta fuori il problema delle bande.
Ora... Non ho il problema delle bande con NESSUNA immagine (Ps3, DTV,TV) i problemi ce li ho solamente con l'immagine che arriva dal computer con il cavo DVI-HDMI. il cavo in questione è un cavetto comprato a 25€ e che probabilmente è di pessima qualità.
secondo voi se prendessi un cavo tipo questo (http://store.apple.com/Apple/WebObje...NDY&nplm=TH572) la cosa si risolverebbe? a sto punto mi viene davvero il dubbio che sto problema delle bande possa derivare anche dalla qualità dei componenti che mettiamo nell'equazione. perchè ripeto, con la ps3 in HDMI non ho visto nulla. e dopo tutte le paranoie che mi sono venute leggendo questo thread l'immagine della PS3 l'ho guardata con occhio veramente critico.
Solo con l'immagine del computer ho avuto sto problema.
grazie
Giobbi
-
Citazione:
Originariamente scritto da robyuan
ho seguito il tuo suggerimento.
no band.:)
Attiva il GAME MODE (o modalità gioco). Io le vedo in una maniera imbarazzante :cry:
-
-
Ho letto vari commenti su questo forum e altri, e devo dire ke mi son quasi pentito d'aver preso questo tv...
Ho notato solo un paio di volte le bande su una schermata statica grigia, durante film o i game n ancora x fortuna.
Domani credo prenderò un blue ray x testare di + il tv, dato ke fin ora ho solo guardato dvd, e ammetto ke nelle scene un po buie, tipo in mezz'ombra, quando x esempio il protagonista muove il volto o parla ce 1 odioso effetto scia, tipo si impasta il viso, nn so se sia *** il film era vecchio (indiana jones restaurato) o sia proprio il tv, x voi ke può essere?
In +, ogni tanto a tv spenta, sento il "clik" come quando la si accende o la si spegne, in + mi sembra ke il telecomando risponde in ritardo dopo aver premuto 1 tasto.
Per poi nn parlare dei 100Hz al massimo... penoso... e il ke mi rompe nn poco visto ke mi piace la fluidità ke prendono le immagini...
Ke mi dite di fare? Chiamo l'assistenza?
E della storia di "sostituire" con le vers nuove??? Credo devo aggiungerci un po di soldi, o no?
Tenete conto ke ho il tv da 3 sett...
-
[QUOTE=grotesque]Ho letto vari commenti su questo forum e altri, e devo dire ke mi son quasi pentito d'aver preso questo tv...
Ma se è un lcd fantastico! Io lo uso con ps3 è non ho mai e dico mai riscontrato questi "problemi" che tu asserisci. Tutti gli lcd hanno dei difetti più ò meno marcati, ma questo è uno dei migliori in assoluto. Scometto che sei uno di quelli che accende la tv e non guarda il film, ma i presunti micro difetti e dice:"guarda ho visto una banda! guarda l'immagine per un millisecondo ha fatto una scia! Sostituitemi la tv!"
Ribadisco io penso che questa tecnologia possa essere certamente migliorata, ma la qualità oggi offerta dal 40f86 è sicuramente eccezionale a patto che sia sfruttata con le sorgenti giuste (ps3 su tutte).
-
Citazione:
Originariamente scritto da pascoski
...Scometto che sei uno di quelli che accende la tv e non guarda il film, ma i presunti micro difetti e dice:"guarda ho visto una banda! guarda l'immagine per un millisecondo ha fatto una scia! Sostituitemi la tv!"...
No, nn sono questo tipo d'utente, la tv nn è male, come dicevo durante la visione di film e dvd nn ho prob di bande, o almeno nn li noto, l'unica cosa ke ho notato è appunto l'impastatura nelle scene buie, i 100Hz ke perdono di dettaglio e il clik a tv spento.
Il mio post era + ke altro x avere conferma su questi prob, in modo di sapere se ce li ho solo io o sono comuni, soprattutto quel clik li.
Certo anke pensare ke ho pagato 1799 euro e trovarmi un tv ke magari x via di quel clik un bel giorno mi si brucia, mi farebbe girare nn poco!
-
-
@grotesque...............
Citazione:
quando x esempio il protagonista muove il volto o parla ce 1 odioso effetto scia, tipo si impasta il viso, nn so se sia *** il film era vecchio (indiana jones restaurato) o sia proprio il tv, x voi ke può essere?
Come lo hai settato ? Hai disattivato i filtri ?
Ciao
-
Riguardo il problema del "click" da spento, lo fa anche a me.
Però sento anche il lettore dvd (collegato in HDMI) che praticamente fa qualcosa. Però il lettore è in stand-by! Non è che per caso la TV in realtà fa qualcosa sulle porte? Boh. Io provo a staccare il lettore per provare ad eliminare il click.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
@grotesque...............
Come lo hai settato ? Hai disattivato i filtri ?
Ciao
Mmm, nn son proprio pratico... cosa intendi x "disattivato i filtri"?
X tagliare la testa al toro, scrivo qui i miei settaggi:
Modalità= FILM
Contrasto= 80
Luminosità= 47
Nitidezza= 80
Colore= 50
Tinta= 46/54
Toni Colore= NORMALE
Retroilluminazione= 7
Formato= SOLO SCANSIONE
Digital NR= ALTO
100Hz= BASSA
IMPOST DETTAGLIO
Reg Del Nero= BASSA
Contr Dinam= ALTO
Gamma= +1
Migliora Bordo Imm= SPENTO
Spazio Colore= WIDE
xvYCC= ACCESO
BILANC BIANCO:
17
15
11
4
14
30
CONTROLLO COLORE
Tutto a 15
Livello Nero HDMI= NORMALE
I difetti di "impastatura" li vedo usando come lettore la PS3 collegata in HDMI sulla porta 1, x ora solo con i DVD, in quanto nn ho alcun Blu-Ray.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dvd82
Ho chiamato il numero verde e loro dicono che con la garanzia prestige non prevede obbligatoriamente un muletto in caso di trasporto presso un centro ma solo la risposta entro 48!
ho dato un occhiata al sito samsung nel prestige program e in politiche di garanzia ed effettivamente non viene scritto che si ha il diritto di un lcd sostitutivo fino ad intervento di garanzia effettuato mi sa che te la devi incartare
-
Prova a disattivare il Digital NR e metti il Contr Dinam su basso o spento e poi mi fai sapere
Ciao
-
Grazie Genio, stasera mi vedo 1 film e farò sapere!
-
Citazione:
Originariamente scritto da albmarini
ho dato un occhiata al sito samsung nel prestige program e in politiche di garanzia ed effettivamente non viene scritto che si ha il diritto di un lcd sostitutivo fino ad intervento di garanzia effettuato mi sa che te la devi incartare
mi tengo 1 pixel bruciato e bona lì...
il mio non ha mai avuto problemi di bande e mi sento fortunato..
il tv funziona bene anche se per alcune cose mi rode un po'...