mi potete spiegare? c'è un manuale o un link dove lo spiegano?
grazie
Visualizzazione Stampabile
mi potete spiegare? c'è un manuale o un link dove lo spiegano?
grazie
come si fa la smartplaylist?
Aiutooooooooo
Quando guardo un film o cartone (su kodi)i colori sono tutti sparati....e non ho toccato nulla ne sul tv ne sul nuc...cosa posso fare????
"nulla" probabilmente non corrisponde alla verità, qualcosa deve essere avvenuto, magari inavvertitamente.
Però se non fornisci un po' di info, magari la foto di una schermata, non si possono certo dare info utili.
Quali parametri si devono modificare per ottenere cose così?avevo impostato tuo secondo guida.....poi bhoooo
sotto Windows tutto è ok...quindi il responsabile è kodi
Kiede venia.....sono un pokemon. ...avevo modificato le impostazioni della scheda video da win....e su kodi compariva il disastro
Se ti hanno suggerito la creazione di una smartplaylist, sicuramente vi saranno dei vantaggi, i quali io da ignorante non so illustrarti, (forse perché finora non ne ho mai adoperate) per cui aspettiamo persone più ferrate per una più esauriente spiegazione.
Comunque come più volte ribadito, nella wiki di Kodi trovi tutti passaggi da fare: http://kodi.wiki/view/Smartplaylist
Personalmente per creare nuove scorciatoie personalizzate nella Home, mi affido alle opzione presenti nella skin MQ6.
Quando hai selezionato il menù impostazioni, freccia tastiera verso il basso e selezioni: Customize main menù, ora ti comparirà la lista completa della tua Home menù, dove puoi abilitare, disabilitare oppure modificare la tua lista.
Nel tuo caso, mi sembra che vuoi aggiungere una scorciatoia ad un percorso contenente degli elementi video tipo: cartoni animati, ti crei una nuova etichetta o ne modifichi una esistente rinominandola appunto in Cartoni o quant'altro, dandogli il percorso tramite la voce: Nodo Video, e selezionando l'Hd con il contenuto in questione. :)
le opzioni delle smartplaylist sono infinite (+ o -)
ne ho creata una che crea una lista di film classificati PG e PG13, ora quando aggiungo un film nella libreria generica se ha questa caratteristica viene aggiunto alla playlist, se usassi un cartella specifica ogni volta devo andare vedere su imdb (una rottura)
poi tramite il menu di AEON Mq ho creato la relativa scorciatoia nella home page, ora i miei figli sanno che sotto la voce KIDS trovano film adatti a loro
Jabawak potresti creare una smartplaylist che contenga film con genere Animazione o Animation, segui il link di tira&molla
Ciao
fatto. grazie!!
ps. Avete dei addon da suggerire per lo scarico di INFO sui cartoni/serie animate?
Dipende da come li ordini.
Se segui un ordine tipo serie TV allora TVDB.
Se segui un ordine tipo anime allora ANIDB.
Io uso TVDB, anche perché ANIDB mi dava errore e sotto MediaPortal mi dava le informazioni solo in inglese, mentre quelle di TVDB spesso sono in italiano anche per gli anime.
L'unico problema è che TVBD non riconosce i Film di animazione (cosa normale dato che è un database solo per le serie), a meno che non li consideri come speciali di una serie.
Io ho risolto spostandoli in un'altra cartella, aggiungendoli ai Film e creando una SmartPlayList specifica.
Salve a tutti,
volevo gentilmente sapere se (magari tramite un Add on) è possibile creare un file di testo con l'elenco dei film catalogati in Kodi.
Grazie in anticipo per le risposte ;)
Domanda interessante, non mi è mai capitato di vederne una, in compenso esiste quella per vedere i film mancanti, ovvero presenti sui vari HDD e non catalogati/trovati da Kodi per i motivi più vari (Missing Movies).
Potresti usare questa possibilità facendo il lavoro inverso: verifichi che siano stati trovati tutti (oppure vedere quali siano rimasti fuori) e poi usi uno dei tanti programmini che stampano le directory e/o i files presenti su un HDD.
Integri poi questo listato con i dati ricavati da Missing Movies (se del caso).
Meglio di niente.
Ragazzi, ho installato Kodi, con quale player conviene visualizzare? ci sono delle gudie per poter migliorare la resa visiva via software? il vpr è tarato con il software francesce e spyderino.
Se non hai voglia e tempo da dedicare a prove varie puoi rinanere con il player interno, che il suo lavoro lo fa, altrimenti una soluzione è quella di usare un player esterno (magari due, uno solo per i BD rippati 1:1 e relativi menu) la soluzione che va per la maggiore è l'uso di MPC, cosa che inoltre permette l'uso di MADvr, accoppiata che ti permette di ottenere il massimo.
Il rovescio della medaglia è che ti troverai di fronte ad un mare di parametri su cui intervenire.
Si è parlato della cosa anche in questa discussione, inoltre esistono discussioni apposite circa l'uso di MADvr, sia su questo forum ed ancor di più in rete.
Usando MPC si può inoltre imboccare la via anche della correzione acustica attiva dell'ambiente.
Grazie mille Nordata! diciamo che non ho paura di "smanettare" con i software ma vorrei cercare di farlo con cognizione di causa. Ho una configurazione che ormai è davvero vecchia ma devo dire che dopo aver tarato il VPR ( tw2000 ) la situazione non è poi cosi male. Come pc puoi andar bene un banale portatile di qualche anno fa o dovrei avere qualcosa di piu performante con GPU dedicata? Per l'audio attualemente uso la taratura automatica prodotta dall'Onkyo con audissey. Forse sto andando un po OT, apro una discussione dedicata? :)