[Indiana Line] Official Thread

Configurazione 7.1

Vorrei aggiornare la mia attuale configurazione, e sto valutando il passaggio ad un sistema 7.1 basato su sinto/ampli Onkyo TX-SR506 e diffusori Indiana Line, serie HC:

- HC505 per il canale frontale
- HC504 per il canale posteriore - la stanza è molto lunga, e non ho modo di installare i diffusori posteriori a parete: considerando il costo degli HC206 + piedistallo mi sembra che le 504 siano comunque in linea se non più economiche
- HC304 per il canale centrale
- HC204 per il canale laterale
- HC810 per il subwoofer

Vorrei sapere se l'accostamento di questi diffusori può essere considerato una buona soluzione; in particolare non so se i sistemi 7.1 offrono reali vantaggi rispetto ad un tradizionale 5.1

Vi ringrazio per gli eventuali contributi.

wolverine84 ha detto:
il c3 non è stata una grande mossa... meglio il c4
Differenze avvertibili in modo sostanziale? Io pensavo fosse troppo per gli altri (in effetti sono solo 20€ di differenza). Magari faccio sempre in tempo a modificare l'ordine :stordita:

chi mi sa dare una risposta al mio quesito per favore?

ho esigenze di non poter alzare troppo il volume tranne quando non ci sono i vicini...a volumi medio-bassi per HT prevalentemente è meglio un 505+810 o 504+808? sempre serie hc...ovviamente ci sarà pure una differenza, ovviamente c'è anche di prezzo e non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa se a conti fatti per le mie esigenze andrebbe bene lo stesso...però non me ne intendo e mi affido a voi.

No. Né per quanto riguarda il prezzo né per quanto riguarda l'abbinamento.

Volendo potresti anche fare HC505 + HC808 o HC504 + HC810.

Io prenderei le HC505, poi un giorno cambierai il sub con uno più performante (di altra marca).

Io penso di fare HC505 front, HC304 central, HC504 rear + HC808.. tanto il sub difficilmente potrò alzarlo, quindi preferisco far lavorare di più l'808..
Le HC504 come surround lo ho scelte semplicemente perchè spendo meno che a comrare quelle piccole più la staffa... poi fanno la loro figura ;)

Se riesci (lo so' dovresti aumentare il tuo budget...) acquista un OTTIMO VELODYNE CHT 8, dammi retta, MIGLIORERESTI di molto il tuo gia' OTTIMO home theater.
CIAO da IVAN :D :D :D
(non e' nemmeno da paragonare con L'hc 808-810)

qlc può spiegarmi come fare il bi amping sulle arbour 5.02? io ora ho i cavi collegati sugli attacchi inferiori e le staffe fanno da ponte con gli attacchi superiori. per fare il bi amping devo togliere le staffette giusto? i cavi sul diffusore come li collego? quale sopra e quale sotto?? grazie

@jerrygdm
Se sei ragionevolmente sicuro di poterti permettere un upgrade del sub dopo un pò di tempo parti con l'808, altrimenti vai sull'810.

Carissimo pireda, ma' per quale motivo non dovrebbe acquistare SUBITO il velodyne cht 8 invece del HC 808-810 ? (se e' una questione di budget allora non parlo piu'....)
CIAO da IVAN :D :D :D