Warning, anch'io sono dell'idea che "farsi sentire" direttamente alla fonte sia la cosa più utile e proficua, invece che lamentarsi solo sui Forum.
Resta il fatto che il PRO, un oggettino da 3000 euro di listino all'uscita, è fermo da più di un anno e mezzo a un firmware beta mai chiuso in
production, con alcuni problemi non indifferenti irrisolti (l'audio HD, per esempio, funziona con alcuni sinto e non con altri... per non parlare del passthrough che non ha mai funzionato), ma soprattutto che proprio "lamentandosi" qui sul Forum alcuni di noi sono riusciti, tempo addietro, a farsi venire incontro dall'importatore italiano di fronte al silenzio totale della casa madre su un mucchio di questioni scandalose ai tempi del VP50
liscio. E ti assicuro che di email ne mandai anch'io, in Anchor Bay, e scrissi anche su AVS Forum... e il problema non era il mio inglese.

Su certe questioni, Lor Signori non rispondevano nemmeno agli utenti USA... che la propria lingua la sanno parlare e scrivere correttamente, mi sembra.
Poi, che quello che fa il VP50PRO lo faccia alla grande, siamo d'accordo, e mi sembra che più o meno tutti noi lo si sia sempre detto. Ciò non toglie che un processore video di questa caratura è un prodotto per veri appassionati, gente che sta ore e ore di fronte a un display con una sonda per tarare di un punto il gamma, o la scala dei grigi... quindi tali comportamenti (della casa madre), e tali pecche (del processore), che vanno ovviamente poi pesate di fronte alle enormi qualità del processore stesso, non possono passare sotto silenzio. Tutto qui...
Ettore