Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti,
volevo abbonarmi in questi giorni a sky, ma non trovo da nessuna parte una conferma sul fatto che le nuove schede 0002 (nds3) siano leggibili, senza rischi di fusione, con htpc + smartmouse, cosa per me essenziale.
In particolare mi interessa l'utilizzo in abbinata a DVBviewer, quindi volevo sapere se c'è qualcuno che usa questo programma assieme ad una card 0002 ed eventualmente se fosse così gentile da dirmi che plugin usa. (newcs 1.5 ???)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lordsnk
Evitate il violet è fatto con i piedi e può fondere la smartcard :cry:
fonte ? ho un violet da + di un anno e sinora (gratt gratt) nessun problema...
-
siccome nessuno mi risponde, ho fatto il tuffo nell'ignoto, mi sono abbonato.
Mi è già arrivato lo skyfobox HD e la card. Ovviamente una nds3, seriale inizia con 0002.
Sto tentanto in tutti i modi di leggerla con newcs 1.5 + acamd 0.5.0.8 oppure WinCSC, ma non cavo un ragno dal buco.
Come DVB player uso DVBViewer, ma il problema mi pare proprio di comunicazione fra newcs e i vari client.
Newcs mi pare che funzioni correttamente, dice:
card 093b ready on COM1
Starting newcamd server on port 15050
Server started...
Mi interesserebbe sapere se qualcuno sta effettivamente leggendo delle 0002 con il PC. E se casomai qualcuno sa se possono esserci differenze tra le 0002 uscite a gennaio e quella che mi è arrivata a me 1 settimana fa...
-
Navigando ho visto che per adesso con le 0002 l'unico sistema è newcs 1.6 + WinCSC.
Come player evita dvbviewer ma utilizza altdvb.
Di più non ti posso aiutare visto che ho una 0001. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da postacalda
fonte ?
Utenti su vari sat forum.
Cmq dipende anche da quante ore al giorno utilizzi la smartcard ;)
-
brevemente:
newcs 1.61 + acamd 0.5.0.9 + dvbviewer 3.9.4
sono riuscito a farlo funzionare da 1 ora circa.
Il problema che avevo era tutto di acamd, ossia visto che tale plugin può essere installato sia come nativo per dvbviewer che come MDplugin tramite SoftCSA, io l'avevo installato come nativo e così non mi andava.
Ho provato a metterlo come MDplugin e magicamente mi è apparsa la luce.
Altra cosa: non so se sia necessario, ma su newcs ho settato il boxid.
Cmq acamd è lungi dall'essere stabile. Se seleziono un canale per cui non ho sottoscritto l'abbo, poi non mi decodifica + nessun altro canale, devo riavviare dvbviewer per rimettere tutto apposto.
Finchè si sta su canali di cui si ha l'abbo il cambio canale è dignitosamente veloce, circa 2-4 secondi.
domani provo a dare indicazioni + precise.
Notte..
-
Grazie per la tue informazioni :D
Che versione di SoftCSA hai utilizzato?
Hai provato con acamd 0.5.0.8? forse è più stabile. Acamd 0.5.0.9 è una beta ;)
-
Allegati: 1
dunque provo a elencare tutte le variabili che mi vengono in mente:
- abbo sky, sottoscritto nuovo a metà agosto, quindi card con seriale che inizia per 0002.
- lettore smartmouse anteguerra (credo del 2000-2001 circa), no name, settato a 3,57mhz, modalità Phoenix, alimentato a 9V, interfaccia seriale ovviamente.
- scheda sat Technisat Skystar 2, ma questo centra poco
- DVBViewer 3.9.4.0 (ultimo disponibile)
- SoftCSA 3.0
- newcs 1.61 (ne esiste anche una beta, ma la versione finale è uscita il 17-18 agosto)
- acamd 0.5.0.9
Ora la procedura:
prima bisogna preoccuparsi di settare a dovere newcs. Esistono numerose guide a riguardo per cui non mi dilungo. L'unica cosa che segnalo è che per leggere le nuove card bisogna inserire nel file xml di configurazione di newcs anche la boxkey (o boxid che dir si voglia). Si tratta del numero seriale dello skifobox, lo si trova 1) nella scatola del decoder 2) sotto al decoder 3)nel menu di configurazione del decoder.
E' un numero di 10 cifre decimali. Su newcs va inserito tra i tag <boxkey> ma va messo in esadecimale a 8 cifre. (eventualmente aggiungete degli zeri iniziali se serve).
Se è tutto settato a dovere, quando lanciate newcs, dovrebbe leggere l'ATR della card, le 2 chiavi 0 e 1, e dire che la card 093B su porta COM1 (o quello che avete messo) è pronta. Poi dirà che il server newcamd è pronto. A quel punto sta in attesa di connessioni da parte dei client.
Il client che ho usato è Acamd. Come plugin nativo di DVBviewer non mi funziona, invece mettendolo nella cartella MDPlugin, funziona, anche se con qualche problemino che ho scritto sul post precedente.
Su acamd non c'è nulla da settare a parte la stringa di connessione al server newcamd che dovrebbe essere qualcosa di simile alla seguente:
newcamd:localhost:15050:1/093B/ffff:dummy:dummy:0102030405060708091011121314
con le opportune modifiche del caso se avete cambiato porta, password e chiave in newcs.
l'1 dopo la porta serve per far passare o meno gli ECM verso il server newcamd. Con 1 passano, con 0 no. In ogni caso sulla config di newcs ci sono 3 tag <block...> che permetteno di bloccare o meno gli ECM diretti alla card. In teoria da quello che ho capito se bloccate tutto la card non viene aggiornata e circa 1 volta al mese dovete reinserirla nello skifobox affinchè venga riattivata. Se lasciate passare gli ECM, 1) bisgona verificare se la catena software (newcs) e hardware (smartmouse) è effettivametne in grado di inviare gli EMC alla card, 2) c'è chi afferma che non essendo le specifiche dell'NDS completamente note, si corre il rischio di scrivere cose senza senso sulla card, e nell'eventualità peggiore di renderla inutilizzabile.
Per il momento è tutto.
Ho visto che esiste una versione aggiornata di SoftCSA, la 3.6, che l'autore afferma essere mooooooooooooolto + veloce, per cui adesso farò qualche prova in merito.
Se qualcuno ha altre informazioni in merito per favore le posti qui.
In particolare mi piacerebbe sapere se le card 0002 possono essere lette con una CAM da inserire nello slot CI delle schede sat, (tipo la Skystar HD 2) perchè così eviterei di avere l'orrendo e difficilmente collocabile smartmouse nei dintorni del htpc. Da indiscrezioni pare che la Diablo CAM dovrebbe leggere e anche passare correttamente gli ECM, tuttavia siccome costa 90 euro circa, vorrei qualche certezza prima di gettarmi nell'ignoto.. :)
Ciao e buona visione.:p
EDIT 21/08/2008: mi sono dimenticato di dire che con questo setup la card non scalda minimamente. Non so se siano i 9V dello smartmouse o la frequenza di 3,57 o lo smartmouse in sé, fatto sta che la card è completamente fredda anche dopo mezzora di decodifica. Di più non ho avuto modo di provare, ma dubito che cambi qualcosa.
EDIT 24/08/2008: allego il file xml di configurazione utilizzato.
-
Ciao a tutti...volevo solamente confermare la possibilità di attivare acc. hardw. con dvbdream 1.4 i .
win xp
codec h264 e anche mpeg2 arcsoft data 21/07/2008
audio ac3 1.51
video render : vido mixing rendering
Con questa config vedo i canali sky HD in modo perfetto con occupazione della cpu al 10-15 %
Mio hardware
- ASUS M3A-EM-HDMI
- AMD 4850E
- SCAISTAR HD CON DRIVER PER TT3200
- 2GB RAM 1066
-
Citazione:
Originariamente scritto da gandalf
Se qualcuno ha altre informazioni in merito per favore le posti qui.
In particolare mi piacerebbe sapere se le card 0002 possono essere lette con una CAM da inserire nello slot CI delle schede sat...
Da indiscrezioni pare che la Diablo CAM dovrebbe leggere e anche passare correttamente gli ECM, tuttavia siccome costa 90 euro circa, vorrei qualche certezza prima di gettarmi nell'ignoto.. :)
Innanzitutto grazie per la guida.
Per quanto riguarda la questione Cam, l'unica che funziona bene (dovrebbe anche aggiornare i diritti) è la Diablo, ma purtroppo non è compatibile con la maggior parte delle schede sat in produzione. Sembra che sia una scelta dei vari costruttori in quanto tutte le volte che sono stati contattati hanno sempre ribadito la loro volontà a non supportare tale cam a causa della sua particolare struttura.
Quindi finché non uscirà un aggiornamento stabile per le altre cam questa via non è percorribile su pc per vedere le 0002 :mad:
Pertanto, se un giorno avrai tempo, magari potresti aggiornare la guida con la configurazione di newcs.
Penso che sarebbe molto utile per parecchia gente ;)
Spero di essere stato d'aiuto.
-
Citazione:
Per quanto riguarda la questione Cam, l'unica che funziona bene (dovrebbe anche aggiornare i diritti) è la Diablo, ma purtroppo non è compatibile con la maggior parte delle schede sat in produzione.
in che senso non è compatibile? Io vorrei prendere una Techisat Skystar HD2, oppure una Tecnotrend 3200 che è la stessa scheda rimarchiata. Entrambe hanno uno slot C.I. opzionale. Sai se ci sono problemi con tali schede sat?
Ne approfitto per aggiornare la situazione newcs + acamd:
una volta beccato un canale e iniziato a decodificare, il tutto è molto stabile, ho appena finito di vedere 4 ore di programmazione ininterrotta su Sport 16:9.
Uno dei problemi è il cambio canale molto lento, anche 8-10 secondi alle volte. 2-4 quando va bene.
Non solo, delle volte al primo tentativo non decripta, bisogna risintonizzare il canale (selezionandolo nuovamente) e allora parte.
Ci sono alcuni canali che non decripta neanche dopo ripetute risintonizzazioni. In questo caso, spegnere DVBViewer e riaccenderlo, risolve il problema al primo colpo. Però è una rottura.
Presumo che tutti questi problemi siano da imputare ad acamd e non a newcs, anche se potrei sbagliarmi. Ho provato a sostituire acamd con WinCSC ma non riesco a connetterlo a newcs.
Se qualcuno trova un'alternativa migliore, sarebbe cosa buona e giusta. :)
-
Citazione:
in che senso non è compatibile? Io vorrei prendere una Techisat Skystar HD2, oppure una Tecnotrend 3200 che è la stessa scheda rimarchiata. Entrambe hanno uno slot C.I. opzionale. Sai se ci sono problemi con tali schede sat?
Queste schede purtroppo non supportano la diablo (attualmente ho una Tecnotrend 3200) e infatti non la riconoscono una volta installata.
Qualche tempo fa ho aggiornato il pc e avevo l'intenzione di passare alle Cam, ma ho desistito appena ho scoperto questa incompatibilità.
Inoltre il centro assistenza di tale schede ha confermato tutto ciò sottolineando il fatto che molto probabilmente non supporteranno mai la Diablo. :mad:
Quindi l'unica speranza per i possessori di 0002 è l'aggiornamento di altre cam compatibili con le varie schede sat in commercio. :rolleyes:
-
ciao, siccome il mio abbinamento dvbviewer + newcs + acamd (vedi sopra) funziona, ma il cambio canale è un'agonia, volevo provare NDScam che mi pare di leggere in giro per forum che è molto + veloce (1-2 sec, e in alcuni casi anche meno di un sec)
Ho installato NDScam 0.0.0.7, sempre su DVBviewer, ma non mi va: mi dice "Invalid BoxID" sebbene io gli abbia correttamente scritto la BoxID nel suo file di configurazione.
Ho provato anche la 0.0.0.5 e da lo stesso problema.
Qualcuno sta per caso leggendo card 0002 con NDScam ? Su DVBviewer o su altra applicazione?
-
Citazione:
Qualcuno sta per caso leggendo card 0002 con NDScam ?
Che io sappia, non supporta le 0002 :mad:
-
Strano, sulla "version history" riporta, già dalla versione 0.0.0.5
ver.0.0.0.5 Xmas release
+ A litle bit faster on channel change. (see the quides below)
+ Fix for ProgDVB, DVBViewer, DVBDream and some others.
+ Support for NDS rev.3 cards.
Cmq al momento sono riuscito a velocizzare il cambio canale sostituendo acamd con emunation che è molto + veloce però non stabile.
Nel senso, appena avviato mi cambia canale in meno di 2 secondi. Poi, man mano che cambio canali, diventa sempre + lento, fino a che non cambia +.
Mah....
Come al solito un riavvio di DVBviewer risolve tutto e si riparte da condizioni ottimali. Però è un po' una rogna.