Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

• Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
...Beh, un po' ho aspettato ma ora lasciatemi sfogare. Torno da una visita ad un megastore dove ho visto un Loewe LCD 37 pollici collegato in HDMI a SKYHD ed un LG 37 (stesso collegamento fatto fare da me!). 1700 euro uno e 3500 circa l'altro.

Ovviamente avevo impresse le immagini a memoria dei doc. che mi sto' guardando questi giorni con il "nostro" Philips...

Siamo sempre nel campo delle impressioni personali ma ritengo che "scemi" non ce ne sono così tanti in giro e Vi invito nuovamente a guardare una carrellata di foto che ho fatto queste ore spinto...ahemmm...dall'entusiasmo del CRT che staziona qua a casa mia.

Ok, nelle immagini statiche e "lente" il Loewe è ottimo (MA NON MIGLIORE DEL PHILIPS!) il LG no, ha sfumature che non sono colori pieni come devono essere...
Nei movimenti veloci...sorry, NON ci siamo il Philips vince!
Nei neri il Philips vince...il Loewe "quasi" lì...quasi...

Boh...la HD è quella che vedo anche con il Philips e nessuno puo' dire il contrario (se lo vede ovvio!).

Certo va settato bene (A BREVE UN THREAD DI CONSIDERAZIONI E TWEAK...) e poi... sebbene la mia macchinetta "giocattolo" (3Mpixel) ottica fissa...
GUARDATE E GIUDICATE.
(Un consiglio...se avete spazio...portatelo a casa!)

Ok...mi scuso per lo spazio...ma aprite gli occhi...nient'altro...
...(mettersi 1 metro di distanza dal monitor...)

(A presto...)

Luca

Ultima modifica:
bello bello, mercoledì mi arriva quindi.... sentiamoci per i settaggi, assolutamente!!!

ps per vedermi un po' di demo HD mi basta il mio pc con uscita DVI e un adattatore DVI @ HDMI??? o necessito dell'altro???

Complimenti Retronz per le foto, alta risoluzione o no, questo tv si vede splendidamente. Sicuramente ci permette di vedere cose che con altri tv a questo prezzo non potremmo mai vedere (figurati io ancora sbavo dietro al 576p....). Forse la gente si dimentica che il tv in questione costa meno di 700 euro, per cui i paragoni dovrebbero essere fatti con tv della stessa fascia di prezzo, e sicuramente il 9551 ne esce vincitore su tutti i fronti. Ieri l'ho collegato al digitale terrestre e devo dire che se la cava piuttosto bene, ora aspetto di vedere qualche partita di calcio per vedere come si comporta il P+.
Ormai ho deciso di tenere il tv dopo avere appurato che il problema del piccolo alone è dovuto alla collocazione dello stesso, in un angolo dove probabilmente i cavi e il ferro presente nei muri causano questo piccolo problema (ho letto su un altro forum di un utente che ha lo stesso mio identico inconveniente). Vi chiedo un'ultima cosa riguardo al bianco, nei vostri tv è sempre uniforme o tende in certe zone a virare verso il celestino (per esempio questo piccolo difetto lo noto durante i titoli di coda)?
Spero inizieremo a concentrarci sui vari settaggi in modo da migliorare le prestazioni.
Grazie
Alle

Anche io me ne accorgo nei titoli di coda o nei film in b/n. Il binaco a sinistra va verso il celestino, mentre ieri mi sono accorto che nel film "Anatomia di un rapimento" in b/n, a destra le camicie si vedono color seppia, come se ci fosse un alone.

...è un tubo catodico in cui passano "tante informazioni" e necessita di piccole attenzioni. Il mio dopo piccoli tweak (che appena ho tempo posterò in altro 3D se non ci sono obbiezioni) non ha i problemi da Voi riscontrati.

L.

un gioco d'immagini

allora premesso che m'interessa questo tv e che sembra si veda proprio bene infatti vorrei comprarlo per la casa al mare :D ...
ho preso una delle foto di retronz per confrontarla con una mia fatta allo stesso soggetto ( pur con tutti i limiti di una immagine statitica e nn effettuata nelle stesse identiche situazioni ...) il mio lcd philips è un full hd e avevo la curiosità di vedere se i pixel in più dell'alta definizione piena si vedessero effettivamente ... e la risposta sembra essere affermativa :
foto di Retronz
retronz2bh7.jpg

foto mia
gialexms1.jpg

;)

Sì...immagino TUTTA nella macchina fotografica!
:) :) :) :)

P.S. Dimmi modello (per cortesia) e megapixel: la mia NON riesce a mettersi a fuoco (faccio la foto senza flash) e scatto con l'indicazione a display che indica "no focus"! 3,2 Megapixel, ottica fissa!
Ti giuro che si vede come il tuo live e nelle immagini in movimento (a memoria) il CRT é esente da quei piccolissimi particolari che ho visto nel Loewe top LCD ad esempio...

...interessante invece (SKY trasmette a 1080i) é il logo di NGHD: nel CRT é a "filo" dello schermo, nel tuo no: che vorrà (se vorrà) dire?

ciau!

Potrebbe essere che il crt non visualizza tutta l'immagine, per cui verrebbe assodato che il nostro Philips visualizza una risoluzione leggermente inferiore a quella dell'altro Philips. Inoltre si nota molto il dettaglio del logo, ma questo potrebbe essere un problema della macchina fotografica usata.
Forse ho sparato una cretinata....
Alle

Una cosa é certa: io faccio le foto S F O C A T E: la macchinetta non é in grado di mettere a fuoco, così scrive sul display (manina tremolante é il logo:)), non avendo cavalletto e non usando flash...

ragazzi domani sto monitor arriva a me... vi saprò dire!!!

ho il cavalletto quindi posso far foto fatte bene!

non ho moltissimi megapixel ma la makkinetta è una nikon con cui ho sempre fatto buone foto!!!

ho il pc però mannaggia non trovo un adattatore DVI @ hdmi, domani giro altri negozi se non lo trovo mi sparooooo

ho un sacco di demo hd da far girare, incluso un filmato sullo shuttle da 1,3gb che è meraviglioso!

ps se mi dite dove scarikare quel filmato del gufo me lo scarico così almeno vi darò la foto fatta "bene" di quel gufo ihihihi

La differenza della posizione del logo è stata spiegata giustamente da Dottorcapone.
Fotografare un pannello per evidenziare le sue potenzialità lascia il tempo che trova, molto difficile capire da un frame congelato la bontà del display senza contare che con Photoshop si fanno miracoli.
Un piccolo tips per vedere le caratteristiche delle foto, salvarle e poi controllare le proprietà, si scopre tutto su come è stata fatta e con cosa ed altre info.
Queste le caratteristiche dei "gufi"

Ciaux

...?!? NON capisco: io ho fatto un fermo immagine da SKY NGHD, tutto qua. Che c'entra "photoshop" ???

Se sembra tutto così "facile", bisogna anche ricordarsi che trovare tecnicamente cosa fa' vedere il CRT Philips é impossibile per ora e per tutti, quindi l'unico modo è fidarsi dei propri occhi...

Ovviamente sempre in attesa di smentite...

:)

Spillo intervieni finalmente di nuovo anche tu, sei uno di quelli infatti che sostieni(secondo me giustamente) che il tv riscala assolutalmente le immagini a qualcosa che NON è hd sia via HDMI e omponent e che tutto è solamente un artifizio del PixelPlus...