Visualizzazione Stampabile
-
ok grazie.
Lo chiedevo perchè una calibrazione professionale ha un costo importante e ipotizzare che possa essere vanificata con gli aggiornamenti mi sembrava poco sensato.
E' anche vero che il firmware 1.02 dei NZ500/700 ha corretto un bug di allineamento dei colori primari ma non sono così competente per capire se questo può avere un impatto visivo o meno, sui forum stranieri dicono di si.
-
Ha risolto un bug sull'allineamento delle matrici che non c'entra nulla con la calibrazione dei colori primari.
-
Ciao Franco, quindi dici che non aveva impatti sulla qualità dell'immagine?
Dal sito straniero avevo capito diversamente, anche dalle foto del prima e dopo veniva detto che le immagini erano più razor dopo l'aggiornamento.
-
Appunto. L'allineamento delle matrici impatta ovviamente sulla perfetta messa a fuoco dell'immagine.
Che però non c'entra nulla con la calibrazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mannion
Ciao Franco, quindi dici che non aveva impatti sulla qualità dell'immagine?
Dal sito straniero avevo capito diversamente, anche dalle foto del prima e dopo veniva detto che le immagini era più razor dopo l'aggiornamento.
Ha impatto sulla qualità d'immagine ma non c'entra nulla sul bilanciamento dei colori ed eventuali calibrazioni.
-
Grazie, mi avete rassicurato
-
Estesa fino al 28/02/2025 la calibrazione inclusa nel prezzo per l'acquisto di un VPR JVC (escluso NZ500):
https://www.avmagazine.it/news/4K/jv...aio_23376.html
-
E secondo me devono prolungarla ancora se mantengono questi tempi di consegna.
-
Puntavo al NZ500, niente promozione, peccato.
-
Ma vuoi mettere la soddisfazione di una calibrazione fatta da soli?
Poi anche utenti con una conoscenza approssimativa della arte della calibrazione ,come me, grazie ad Autocal di Jvc posso arrivare a risultati accettabili.
Poi con l'ultima versione di Autocal si può usare qualsiasi sonda per correggere le letture della Spyder x .
Io credo che andrò di Autocal con 2 sonde (forse farò poi un try con la versione moddata per xrite1 pro), userò HCFR per controllare il tutto e magari aggiustare il gamut.
Non vedo l'ora di smanettarci sopra.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
E secondo me devono prolungarla ancora se mantengono questi tempi di consegna.
Guarda, io spero vivamente che il prossimo weekend riuscirò ad averlo, penso che ormai ci siamo
-
Ti confermo che la versione bianca arriva alla sede JVC il 24 e poi li spediscono ai rivenditori, quindi per fine mese dovresti averlo.
-
Si si lo sapevo, avevo provato a cambiare con il nero che sono arrivati il 14 ma ovviamente erano tutti venduti.
Con la mia solita sfiga ho prenotato al day One dell'annuncio la versione arriva più tardi....
-
Il mio rivenditore ha in arrivo un 500 bianco gia venduto ed un 700, me li fara vedere entrambi, ma se scelgo il 500 se ne parla a metà febbraio, vedremo se il 700 mi convince che vale la differenza lo prendo direttamente.
-
Sinceramente, al di là che 3 k in più sono troppi per le mie tasche , non sono così convinto del 700, alla fine ha si le matrici nuove, però ha lo stesso laser e un percorso ottico che di fatto se si usa il filtro colore hai meno lumen (forse) del 500 e la storia dei 80000 di contrasto voglio proprio vedere se è veritiero.
Più di una testata giornalistica hanno misurato il contrasto del 500 dai 29000 ai 36000, tanta roba.
Boh poi magari mi sbaglio e 3 k ci stanno tutti