OLED B6 gamma 2016

Assolutamente no, però per sfruttare il tv al meglio ti serve o la nuova Xbox one S o la nuova PS4 Pro, anche se non ha un lettore UHD.

Da Lunedì sono un nuovo possessore,dopo plasma,kuro,lcd Samsung,lampada abbronzante ma con i videogiochi una bomba,solo con quelli,volevo sapere come iniziare il rodaggio,le impostazioni,per non avere problemi di impressioni di immagine....

Ciao ragazzi ho ordinato oggi il 65B6 da Unieuro, per quanto riguarda la calibrazione professionale, che ho sentito essere un ottima cosa per tv cosi importanti. È meglio farla subito o fare rodare un po la tv? Grazie

AIUTO
Non so per quale motivo ma sono tornato a casa e nell'entrata HDMI non sento l'audio del TV ( dove ho collegato Sky )
Ho fatto cambio, HDM2 ho messo SKY e su HDMI ho collegato Premium ma stessa cosa
Premetto che come uscita audio ho altoparlante interno tv
Logicamente Sky su HDM2 mi si sente
Non capisco

Ultima modifica:
Da Lunedì sono un nuovo possessore,dopo plasma,kuro,lcd Samsung,lampada abbronzante ma con i videogiochi una bomba,solo con quelli,volevo sapere come iniziare il rodaggio,le impostazioni,per non avere problemi di impressioni di immagine....
100 ore con luce oled 35/40 luminosità 50 contrasto 80, e usa il meno possibili film con bande nere o loghi.

Ciao ragazzi ho ordinato oggi il 65B6 da Unieuro, per quanto riguarda la calibrazione professionale, che ho sentito essere un ottima cosa per tv cosi importanti. È meglio farla subito o fare rodare un po la tv? Grazie

Assolutamente dopo il rodaggio, meglio ancora dopo 200 ore perché il tv le prime ore continua a cambiare e anche molto.

Perfetto, grazie Kirk. un ultima cosa, il divano adesso è a 2 metri dalla tv. Avendo una sala molto ampia posso spostarlo in avanti e indietro a piacimento. Pensi possa andare bene dove è ora?

Perfetto, grazie Kirk. un ultima cosa, il divano adesso è a 2 metri dalla tv. Avendo una sala molto ampia posso spostarlo in avanti e indietro a piacimento. Pensi possa andare bene dove è ora?

Se ti piace l'effetto immersivo e vuoi godere del 4K a pieno allora potresti stare anche a due metri, ma credo che sia un pizzico troppo vicino, io starei a 2,50 circa con un 65".

La calibrazione ISF quindi va fatta dopo 200 ore di visione della tv? C'è modo di sapere quando sono passate queste fatidiche 200 ore magari dal menu della tv stessa? Avete qualcuno da consigliarmi per la calibrazione che sia di Milano (io abito a Cologno Monzese)?
La mia idea quando ho ordinato il 55 B6V è quella di comprare la futura consolle Skorpio di Microsoft con la quale penso sfrutterò al massimo la tv o sbaglio?
Rispetto al modello E6 la mia tv ha solo il 3D in meno?
L'aggiornamento del software della tv è quindi uno e si può fare collegando la tv con il cavo etherneth? Una volta aggiornata bisogna,alla prima accensione, riportare tutto ai valori di fabbrica perchè aggiornamento abbia efficacia?
Con le consolle e i videogames posso qundi andare tranquillo se li uso per 1 o 2 ore al giorno, non rischio nulla?

La Calibrazione professionale è meglio farla fare dopo 200 ore.
Mentre i settaggi di base che puoi fare anche tu, devi farli subito dopo che hai aggiornato il tv.
Per vedere quante ore ha la TV devi entrare nel menu di servizio, trovi le istruzioni in prima pagina nel topic che ho aperto qui: http://www.avmagazine.it/forum/140-display-e-tv-oled-full-hd/281766-test-settings-film-reference-3d-4k
E' un ottima idea quella di comprare la Scorpion, ma dovrai aspettare parecchio se ne parla per metà del prossimo anno forse.
Nel frattempo ti consiglio la Xbox One S che ha il lettore 4K UHD HDR, e cosi sfrutti di più il nuovo B6.
GLi manca il 3D, il doppio filtro anti riflesso, il doppio telecomando, la lastra di vetro dove è applicato il pannello, la sound bar, più altri dettagli diversi.
L'aggiornamento volendo lo cerca in automatico, basta lasciare la funzione attiva, via Wifi o ethernet non cambia nulla.
Altrimenti se non trova aggiornamenti, puoi sempre scaricarli dal sito LG su una chiavetta.
Si devi sempre resettare la tv alle impostazioni di fabbrica dopo un aggiornamento.
Puoi giocare anche per più ore, sarebbe però meglio evitare immagini fisse, loghi, scritte, o altro che resta fisso sullo schermo per più di 2 o 3 ore.
Il TV comunque fa un ciclo di compensazione che serve a ripulirlo da eventuali ritenzioni d'immagini, quindi stai tranquillo che non succede niente di grave.

Ultima modifica:
Altra cosa, mi ha risposto LG e mi ha confuso le idee, mi dice che se vado sul sito ci sono aggiornamenti FIRMWARE e SOFTWARE, quindi non capisco se faccio aggiornamento tramite internet dalla tv si aggiorna sia il FIRMWARE che il SOFTWARE o no?
Oppure devo farlo da chiave USB per aggiornare entrambi sia FIRMWARE che SOFTWARE?

Ragazzi ma la XBOX ONE S ha la stessa qualità di riproduzione di un lettore bluray 4k? Io prenderò di sicuro la playstation pro perché ho sempre preso la console di sony ma se fosse che la one s ha la stessa qualità di riproduzione di un lettore bluray 4k, affiancherei al 65B6 oltre alla PRO anche la ONE S.

Mah...sulla carta ha pure un hardware più "pompato" di quello di un normale lettore 4k (in fondo è un pc) quindi non vedo perché dovrebbe funzionare peggio. Comunque davvero non capisco perché sony non abbia messo un lettore 4k anche nel suo refresh della ps4...

Mah...sulla carta ha pure un hardware più "pompato" di quello di un normale lettore 4k (in fondo è un pc) quindi non vedo perché dovrebbe funzionare peggio. Comunque davvero non capisco perché sony non abbia messo un lettore 4k anche nel suo refresh della ps4...

Quindi secondo te ha più senso comprare un XBOX piuttosto che un lettore bluray, ovviamente gia che ci sono la sfrutterei anche per i giochi.