Mamma mia quanti complimenti! Vi ringrazio di cuore. Fanno molto piacere!
Questa per me era l'unica via percorribile in caso di desiderio di upgrade dell'amplificazione. Come diffusori m'è sempre piaciuto il sound B&W, forse anche perchè mi sono passato quasi tutto il catalogo e pertanto potrebbe anche darsi che sia questione di abitudine. Ho sentito altri diffusori, anche importanti, però mai nessuno mi ha entusiasmato. Forse il suono delle Wilson Sasha è quello che mi è piaciuto più di tutti, ma mai quanto quello delle 802diamond (e tengo a sottolineare che le Sasha costano circa 37.000€, quindi non mi sarebbe mai passata nemmeno per l'anticamera l'idea di un'eventuale sostituzione!). A livello di amplificazione dopo aver avuto l'integrato L507U mi sono invaghito del marchio Luxman e quando ho provato l'integratone in classe A ho fatto la frittata. Si è ripetuto ciò che è accaduto con le 802, cioè ho provato diverse amplificazioni ma nessuna di queste mi ha mai entusiasmato più di tanto. Come possono testimoniare i vari audiofili che sono stati da me, il sound classe A Luxman sembra nato per abbinarsi alle B&W; vedi per esempio la grana finissima che esalta la raffinatezza del diffusore o il messaggio sonoro quasi palpabile senza però essere dolciastro o mieloso, anzi molto trasparente (e penso che tale ultima caratteristica renda possibile l'abbinata anche a diffusori più morbidosi tipo Sonus Faber e simili), senza contare l'ottimo controllo del basso.
Non avevo molta scelta: o andavo sui pre e finale C600F+M600A, che sono esattamente un integrato 590 diviso in due telai, oppure sui fratelloni C800F+M800A. In classe A non producono modelli superiori a quest'ultimo. Con la classe AB invece ci sarebbe stato l'imbarazzo della scelta con i 700, 900 e 1000 (ma il tre telai 1000 l'avrei guardato solo su Google Immagini visto che costa quasi come un Porsche Carrera).
Enzo e Carlo mi hanno confermato che sabato saranno da me per rivoltare come dei calzini i nuovi arrivati. Vedrò di farmi aiutare a buttar giù una sottospecie di recensione in cui tali apparecchi verranno confrontati con l'integrato 590 oggetto della presente discussione.