Cocktail Audio X10

Per favore, qualcuno potrebbe provare il cocktail collegato con l'uscita ottica al M2tech Young ?
In modalità spdif passante o 96 non riesco a fargli leggere i 96 o 192, mentre mi legge tranquillamente gli 88 e i 176 (visualizzando però sul display al max 88). Se invece imposto la modalità spdif su 48 allora mi legge sia i multipli di 48 che di 88 quindi anche 96 o 176 (ma visualizza ovviamente sempre 48)

Una curiosità : col nuovo firmware 1656 come avete impostato l'audio SPDIF ? Passsante o 96 o 48 ? Il volume di 96 o 48 non è un pò bassino ? Per avere lo stesso volume di "passante" devo alzare a 95.

Ma il volume del cock non lo tenete fisso? Che valore impostate? Io lo lascio a 100 e faccio tutto dall'ampli... Sbaglio?

Io ho impostato SPDIF Passante e quindi il volume non è attivo (penso sia la cosa migliore per evitare una doppia Preamplificazione).

Ultima modifica:
comunque lo young collegato all'uscita OTTICA del'oppo 95 è arrivato a leggere addirittura 176 (provato oggi !)

Non è possibile che ti agganci via ottica i 176.... il limite massimo di qualsiasi interfaccia ottica è 96Khz e lo Young non fa eccezione... Non è che hai problemi sul tuo Young ? Quello che ti fa con l'ottica è in effetti strano..

In effetti nelle specifiche dello Young è scritto chiaramente che i 176 e i 192 khz non sono supportati dal collegamento Toslink quindi è probabile che sia impostato con filtro di oversampling se sul display appaiono questi campionamenti (credo).

M2Tech Young
Some specifications follow:
Size: 200(w) x 50(h) x 200(d) mm
Weight: 1Kg approx.
Sampling Frequencies(kHz):
44.1, 48, 88.2, 96, 176.4*, 192*, 352.8**, 384**
Resolution: 16 up to 24 bit (S/PDIF, AES/EBU, optical), 16 to 32 bit (USB)
Frequency response: 10-20kHz +0.1/-0.5dB (fs = 44.1kHz)
10-90kHz +0.1/-0.1dB (fs=384kHz)
SNR: 121dB (A weighted, 192kHz, 24 bits, 20kHz bandwidth)
THD+N: 0.0003% (192kHz, 24 bits)
Inputs: 2 x S/PDIF (RCA and 75 Ohms BNC)
1x AES/EBU (XLR)
1x optical (Toslink)
1x USB (USB female Type B)
Output: single ended on RCA female
Output voltage: 2,65Vrms (7.5Vpp @ 0dBFS)
Supply voltage: 15V-18VDC
Supply current: 240mA@15V

*: not on Toslink
**: only USB

Ma non hai un software per controllare le impostazioni dello Young ??

Mi sa tanto che è configurato male...

Tranquillizzati, va benissimo; anche nel manuale utente dello young è scritto che è possibile .Cito testualmente da pag.24 del manuale
" Frequenze di campionamento: ......... 44,1, 48, 88,2, 96, 176,4*, 192*, 352,8**, 384kHz**
Risoluzione: ...................................... da 16 a 32 bits***
USB: ................................................. 2.0 high speed

* Tutti gli ingressi eccetto il Toslink™. A seconda della fibra utilizzata e della potenza del
trasmettitore, è possible ottenere l’aggancio con 176,4kHz e 192kHz anche sull’ingresso
Toslink™, ma questa prestazione non è garantita.

** Solo ingresso USB.
*** 32 bit sono accettati solo sull’ingresso USB.

Tranquillizzati, va benissimo.....

Secondo me dovresti rivolgerti in maniera meno "aggressiva" nei confronti di chi cerca di darti dei suggerimenti riguardo un TUO problema. Te lo dico perchè ho notato lo stesso atteggiamento anche di là nel forum del Cocktail ;)...senza polemica ovviamente!
Se ritieni che sia guasto contatta l'assistenza, noi più che fare ipotesi non possiamo.

Ultima modifica:
Secondo me dovresti rivolgerti in maniera meno "aggressiva" nei confronti di chi cerca di darti dei suggerimenti riguardo un TUO problema. Lo stesso atteggiamento lo stai avendo anche di là nel forum del Cocktail ;)...senza polemica ovviamente!
Se ritieni che sia guasto contatta l'assistenza.

Scusami e scusatemi tutti di cuore. Nessuna aggressività, è che quando scrivi e non ti parli a tu per tu certi atteggiamenti possono essere fraintesi. Non voglio fare assolutamente polemiche, anzi, grazie a tutti quelli che scrivono qui cercando di dire la loro...
E' solo che non capisco perchè se dico che il problema è del cocktail nessuno mi crede, e se dico che il cocktail raggiunge i 176 in ottica deve essere sballato lo young... come ho già scritto anche qui ho provato a collegare anche il V-DAC II che non ha mai dato problemi a nessuno e fa gli stessi scherzi dello young. Probabilmente, ripeto , è il MIO cocktail a avere qualcosa che non va . Il fatto è che come sapete bene è scocciante mandare un prodotto all'assistenza in riparazione eccc.... e volevo essere sicuro che ci fosse qualcosa di guasto per non perdere tempo per niente. A voi per esempio, il cavo ottico nell'ucita del cocktail è bello saldo o è un pò ballerino (a me a volte sembra che si stacchi da un momento all'altro). Però allora se è rotto, perchè non va solo con i 96 e i 48 li aggancia ??
Comunque scusate ancora e ancora grazie

Guarda non è che non ti crediamo, stiamo solo cercando di tentarle tutte prima di giungere alla conclusione che sia il tuo Cock ad avere problemi. A questo punto, come ho scritto prima, per fugare ogni dubbio mandalo in assistenza e fagli controllare l'uscita ottica.
Potrebbe avere problemi solo con i formati HD.
Tanto lo sappiamo che il problema più grande è quello di privarsene per qualche giorno :D.

PS: Il mio cavo ottico è saldamente ancorato...non è ballerino! Ecco potrebbe essere danneggiato e non arriva a trasmettere determinate frequenze.

Ultima modifica:
non è che non ti crediamo è che è fisicamente impossibile che mediante ottica tu riesca ad arrivare a 176!!! è una prerogativa dell'ottica non SUPERARE i 96 kbit quindi se tu ci riesci evidentemente il tuo dac fa una sorta di oversampling...