Scontro fra TV – Le migliori per videogiocare (requisito principale input lag basso!)

Tra quelli che hai detto, se cerchi un buon nero, forse è meglio che lasci pure l'SL8000. io ce l'ho, è ottimo in tutto tranne che con il livello del nero. I riflessi di cui parlano spariscono ovviamente se spegni la luce ma in questo modo il nero sembra ancora piu grigio :( Anch'io avevo preso in considerazione il toshiba xv da 32 ma non ho trovato molte info quindi ho lasciato perdere..

P.S.
il nero ti puo dar fastidio in giochi horror, ma in quelli di azione e sparatutto non credo proprio, io ci sto giocando e si vedono benissimo (anzi addirittura si vedono meglio a volte alzando il livello del nero)

SLipKnOt84 ha detto:
Ho visto la recensione del 32xv635 su hdtv test

hdtv c'è la recensione dell 32RV635

A sto punto io ti consiglio l'xv635, io ce l'ho, e lasciando perdere i problemi che ho sul mio tv dovuti al pannello difettoso, è un gran televisore: ottimo nero, contrasto eccezionale, input lag 17ms in game mode. Insomma, un tv molto versatile. io ho il 46, forse il 32 è anche piu veloce perchè ha un pannello diverso; ma magari perdi qualcosa in fatto di contrasto. Dovresti informarti.

Stappern ha detto:
azz se me lo dici tu che ce l'hai mi tocca fidarmi :D

peccato perche l'lg solo a guardarlo mi faceva sbavare letteralmente :cry:

Dai forse sono stato troppo drastico :) ci sono altre TV con difetti ben peggiori del solo livello del nero, che SECONDO ME è l'unico difetto evidente di questo LG (oltre ai riflessi), che al nero nero non ci arriva proprio rimanendo sempre sul grigio scuro o molto scuro.
ma come ho già detto qualche pagina fa i videogiochi si vedono benissimo èh, il nero alto a me da fastidio solo per i blu ray, per i videogiochi invece va bene, a volte sono io stesso ad alzarlo! altrimenti si vedono troppo scuri e si perdono un pò di dettagli. Anche i giochi "cupi" si vedono bene. Oggi proprio per curiosità ho provato la demo di Batman Arkham Asylum, che ha un atmosferà molto scura, e devo dire che non era niente male (però in questo caso ho messo il livello del nero su basso, per creare la giusta atmosfera). Se vuoi mi faccio prestare anche Dead space e Forbidden Siren (che è tutto al buio praticamente) e ti dico come si vedono. ok?

Però ti dico anche che se vuoi essere SICURO di non rimanere deluso dal nero allora prendi il sony e vai tranquillo. anche se ha un input lag un pochino più alto

ragazzi ho un amicdo che vorrebbe comperare una tv per collegarci l'xbox però ha un budget risicatissimo, 400 euro. Sulla quella fascia di prezzo non saprei proprio cosa consigliargli... voi conoscete qualche modello da 32 in quel range?

_Kratos_ ha detto:
Dai forse sono stato troppo drastico :) ci sono altre TV con difetti ben peggiori del solo livello del nero, che SECONDO ME è l'unico difetto evidente di questo LG (oltre ai riflessi), che al nero nero non ci arriva proprio rimanendo sempre sul grigio scuro o molto scuro.
ma come ho già detto qualche pagina fa i videogiochi si vedono benissimo èh, il nero alto a me da fastidio solo per i blu ray, per i videogiochi invece va bene, a volte sono io stesso ad alzarlo! altrimenti si vedono troppo scuri e si perdono un pò di dettagli. Anche i giochi "cupi" si vedono bene. Oggi proprio per curiosità ho provato la demo di Batman Arkham Asylum, che ha un atmosferà molto scura, e devo dire che non era niente male (però in questo caso ho messo il livello del nero su basso, per creare la giusta atmosfera). Se vuoi mi faccio prestare anche Dead space e Forbidden Siren (che è tutto al buio praticamente) e ti dico come si vedono. ok?

Però ti dico anche che se vuoi essere SICURO di non rimanere deluso dal nero allora prendi il sony e vai tranquillo. anche se ha un input lag un pochino più alto
no sinceramente i survival horror non sono il mio genere diciamo che il nero mi interessava piu per i film che non per i giochi cmq se è l'unica differenza adesso mi faccio 2 conti e decido anche perche l'lg costa un pochino di piu

grazie di tutte le info cmq

lo comprerai online??

prima vedilo dal vivo però, se possibile con i blu ray, cosi ti fai un idea, perchè ognuno ha occhi diversi e magari ci sono persone a cui alcuni difetti non danno fastidio e ad altre si. Se lo compri online e poi non ti piace puoi sempre esercitare il diritto di recesso. Oppure trova un negozio fisico che ti permette di cambiarlo nel caso non ti piacesse.
A dirla tutta anche il contrasto dovrebbe essere più basso rispetto al sony da quello che ho letto, però secondo me è soddisfacente.

Ultima modifica:
si risparmio parecchio a prenderlo online che 2 bolas cmq non se ne esce piu tra tutti sti tv :D

vabbe la sfida è sl8000 vs v5500

preferirò lo stile o il nero?

nelle prossime puntate :D

Uhm secondo me il V è superiore solo per il nero e un pochino per il contrasto, per il resto non credo(colori fluidità velocità uniformità ecc...).
l'SL8000 ha in più anche il lettore divx e divx HD incorporato! che fa molto comodo. Dal vivo insomma non ci riesci a vederlo?

Scusate, mi son praticamente letto tutto il topic d'un fiato. Come molti, appartengo anch'io nel club degli 'indecisi cronici'. :D
Siccome ho recentemente scoperto una passione per i picchiaduro, sono particolarmente sensibile alle osservazioni fatte nel corso del thread da acoz ed EvilDice. In particolare al primo volevo chiedere come si trovasse con il Panasonic appena preso (G10 46'') in accoppiata con Street Fighter 4.

Mi avevi illuso con:
acoz ha detto:
Per i test occorre aspettare le feste, il mio amico col crt per i test è 'sto weekend era a roma per il torneo di sf4 :(
Ma le feste son passate e di te non c'è traccia. :p

Non che tu sia obbligato a far nulla, intendiamoci, però la tua opinione in merito farebbe piacere a tanti immagino. :)

Poi, domanda, ma se l'input lag è così importante in alcuni picchiaduro: nei tornei vari si usano esclusivamente CRT?

Mm forse avete ragione, ma non mi convince completamente perché altrimenti non si spiegherebbe la questione che acoz diceva che avrebbe continuato ad usare il CRT con SF4, gli sarebbe bastato anche a lui farsi un pannello tipo LG (SL8000) e impostare la gaming mode ogni volta che voleva giocare al suddetto gioco. Però, d'altronde, se non replica il diretto interessato (o comunque un giocatore che partecipa a tornei di questo tipo), non lo sapremo mai :D ; ad ogni modo, complimenti Mazinger anche da parte mia e grazie per il grandissimo topic, veramente molto utile. :)

Il mio più grosso problema è che devo acquistare un tv per una camera 4x4 metri e, avendo in salotto già un plasma Panasonic PX70E da 42'' (2007) con cui mi trovo abbastanza bene a giocare (a parte il fatto che è perennemente occupato dai miei e riesco a farlo solo ad orari improbabili...:mad: ), non vorrei trovarmi male con un nuovo tv.

Le mie necessità sono semplici:

1- Dimensioni 32-37 pollici.
2- Adatto al gaming (Wii e PS3) e cinema (Blu-Ray e spero in futuro HD Digital Delivery).

Purtroppo volendo puntare al plasma, considerando che il limite superiore è 37'', potrei permettermi esclusivamente il modello entry-level Panasonic 720p e la cosa non mi sollucchera perché la distanza tipica sarà intorno ai 2 metri e noterei probabilmente la bassa risoluzione durante la visione di Blu-Ray (insomma godrei a metà :D ), oltretutto questi pannelli sono 1024x720, quindi la matrice è addirittura meno densa dei tipici LCD HD Ready.

Passando agli LCD, pensando ai Panasonic G10 oppure agli LG SL8000 devo dire che non mi convincono per il Cinema, per via i neri veramente poco profondi di entrambi i pannelli (oltretutto addio atmosfera nei survival horror, nel caso). Oltretutto dato l'angolo visivo scarso di entrambi, i multiplayer locali sarebbero più complicati.

Secondo voi, a questa nuova infornata di tv del dopo CES, sarà possibile finalmente avere degli LCD (quasi) perfetti per il gaming [e con neri profondi] verso massimo Aprile?

Non so adesso il discorso picchiaduro, ma per quanto riguarda FPS tipo serie Cod, tutti, e dico tutti i pro che ho conosciuto giocando (e li riconosci subito) giocano su monitor pc da 22, 24"max, se devono fare sul serio, altrimenti va benone qualsiasi cosa...questo perche' detto da loro, ma alla fine e' cosi', un monitor 22", offre input lag praticamente zero, ci stai a 50 cm di distanza, riesci ad avere tutta la porzione di mappa sott'occhio il che' e' fondamentale in giochi come appunto cod, e ti offrono poi quella definizione tale, unita alla limitatissima distanza di visione, tale da scorgere il movimento di un nemico nascosto tra l'erba da lontano, vale a dire una manciata di pixel che si sposta di decimi :)
tutto questo, in un 42" a 3 metri, non lo riesci ad ottenere, ecco quindi che per tornei o partite serie sfruttono quanto detto sopra.
Ma quanti di noi hanno realmente queste esigenze da pro-gamers?........

igoser ha detto:
Ma quanti di noi hanno realmente queste esigenze da pro-gamers?........
Hai ragione anche tu, onestamente immagino quasi nessuno, grazie per il post.
Il mio discorso è solo da intendersi nel non volersi limitare aprioristicamente scegliendo tv non adatti (tanto poi se si gioca online, il problema non è certo dell'input lag...infatti io parlo solo di multy locale).

plasma vs LCD

@igoser
Avevo trovato su internet un utente che aveva testato il suo lcd panasonic 32lz800 contro il suo plasma 42g10 ed aveva vinto lcd!
Questo per farti capire che la latenza introdotta dall'imput lag è superiore a quella che del solo pannello.