Visualizzazione Stampabile
-
Primissimo post...dopo aver letto tanto...
Sono anche io interessato al 50PS8000, sopratutto dopo aver visto oggi al MW di Orio il 60PS6000 con Australia in BR. Se era ovviamente con un settaggio standard, credo che possa ulteriormente migliorare.
Pur essendo attualmente Panasonic dipendente, modello ormai di 5 anni fa, mi stanno sempre più convincendo gli LG.
La retention però rimane anche il mio dubbio, è un difetto iniziale e poi dopo il rodaggio sparisce, oppure rimarrà sempre? Qualche recensione cita che è ormai uno dei pochi plasma ad avere questo difetto, ma neanche loro specificano se poi si attenua o meno.....
-
si attenua dopo le prime 300 ore, ma ti assicuro che dopo non ci fai + caso ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix_*76*
si attenua dopo le prime 300 ore, ma ti assicuro che dopo non ci fai + caso ;)
Grazie per i settaggi ..per quanto riguarda la ritenzione io non me ne accorgo neanche ora che è nuovo.... l'ho settato su orbiter...
-
anche se c'è, mia moglie non lo vede neanche sul 50pg6000 ( modello 2008 ) che abbiamo in sala, quindi...
-
La ritenzione della precedente serie PG6000 c'è, senza ombra di dubbio, e dà un po' di fastidio in certe situazioni: per esempio se si è guardato un programma trasmesso con bande nere sopra e sotto, e poi si guarda il programma successivo che ha bande nere di dimensioni maggiori. In questo caso specifico, si nota un alone più chiaro in una parte delle bande nere, quella che va dalla dimensione della nuova schermata a quella precedente. La parte superiore ed inferiore delle bande, rimane invece inalterata, perchè quelle zone non sono mai state utilizzate per visualizzare immagini.
Se invece il programma successivo avesse bande nere di dimensioni inferiori, o fosse senza bande, il problema non sussiste.
Vorrei far notare 2 cose ai meno esperti e conoscitori di questo "problema":
1. La ritenzione è avvertibile in qualunque plasma di qualunque marca, anche se in quantità più o meno elevata.
2. Il difetto principale che presenta, è quello che ho indicato sopra. Una parte dello schermo rimane impressionata, per un tempo variabile. Quasi mai è definitiva (in quel caso si tratterebbe di "burn-in", problema quasi scomparso nei plasma delle ultime generazioni, e soprattutto nell'uso domestico).
3. La ritenzione è direttamente proporzionale al valore di Contrasto utilizzato. Più sarà alto e più si noterà la ritenzione, specie su sfondo nero.
4. La ritenzione, quando presente, diminuisce anche la resa sui neri.
Non abbiate quindi grandi timori che un logo vi resti stampato a vita, perchè è assai improbabile, specie se non esagerate con il valore del Contrasto (cosa che secondo me Matrix sta facendo ;))
Se la serie PG6000 ne soffrisse di meno, sarebbero dei plasma eccellenti, specie se rapportati al prezzo (ma anche in assoluto). Ne possiedo uno, e recentemente, ben conscio dei suoi pregi e difetti, ne ho comprato un secondo identico da tenere di scorta :). L'unico neo di quella serie è proprio una sensibilità elevata alla ritenzione. Gli altri son tutti pregi, e non da poco. Il 32" ha una resa impressionante con il DTT, una volta calibrato seriamente. Io sono un amante dei CRT, che ritengo tuttora insuperati per la visione dei canali televisivi, ma quel plasma mi ha davvero impressionato. Dato un voto 10 al mio CRT B&O, il 32PG6000 si merita un 8.5, e non sono uno largo di manica. Se soffrisse meno di ritenzione, gli avrei dato un 9. A volte mi stupisce ancora veramente, nonostante lo stia usando da alcuni mesi. E sto parlando sempre di sorgenti SD, non HD, DTT in primis.
Non ho ancora avuto modo di verificare di persona un serie PS, ma spero di poterlo fare quanto prima :)
-
mia suocera e mio cognato hanno entrambi plasma LG un 42???? e un 50pg1000, non sanno di questi problemi dei plasma e li usano come il 90% delle persone che acquistano un tv con le impostazioni di fabbrica, contrasto a 100 ecc...addirittura quello di mia suocera a 12000 ore e passa sul groppone, a volte la sera si addormenta davanti alla tv :D
bè su entrambi non ho mai notato ritenzione o burn-in :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro66
Primissimo post...dopo aver letto tanto...
Sono anche io interessato al 50PS8000, sopratutto dopo aver visto oggi al MW di Orio il 60PS6000 con Australia in BR. Se era ovviamente con un settaggio standard, credo che possa ulteriormente migliorare.
Pur essendo attualmente Panasonic dipendente, modello ormai di 5 anni fa, mi stanno sempre più convincendo gli LG.
La retention però rimane anche il mio dubbio, è un difetto iniziale e poi dopo il rodaggio sparisce, oppure rimarrà sempre? Qualche recensione cita che è ormai uno dei pochi plasma ad avere questo difetto, ma neanche loro specificano se poi si attenua o meno.....
Ho acquistato 10 giorni fa da MW Orio 50PS8000 , in famiglia lo stiamo usando circa 3-4 ore al giorno , principalmente sky cinema, ed in modalità THX , quindi senza settaggi ad hoc per il momento.
Impressione personale che migliori leggermente ogni giorno e comunque in modalità THX il risultato mi è sembrato molto buono sin dall'inizio.
Aggiungo anche nota di merito all'audio.
In attesa di dell'arrivo di questo televisore ho avuto per circa 10 giorni un LG50PQ6000 , posso dire di avere notato una grande differenza anche per un non esperto.
Ritenzione rispetto ad un Samsung precedente migliorata tantissimo
quasi impercettibile ( sempre da osservatore non esperto )
-
Com'è il livello del nero di questo PS8000?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Com'è il livello del nero di questo PS8000?
Ti conviene valutarlo con i tuoi occhi, possibilmente su un TV dove almeno luminosità e contrasto siano stati calibrati correttamente (specie la luminosità, che è il parametro direttamente interessato), ed in un ambiente che rispecchi il più possibile le condizioni di luminosità del tuo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Non abbiate quindi grandi timori che un logo vi resti stampato a vita, perchè è assai improbabile, specie se non esagerate con il valore del Contrasto (cosa che secondo me Matrix sta facendo ;))
Questo tuo intervento mi rincuora tantissimo...in attesa che mi consegnino il ps3000 sono passato presso un cc vicino casa per vedere se ci fosse un plasma serie PS esposto, purtroppo non ce n'erano. Guardandomi in giro però mi sono trovato un plasma LG (non ricordo il modello) stampato veramente di brutto, riuscivo a distinguere almeno 3 loghi diversi, una cosa da rabbrividire :eek:
D'accordo che con la cifra che ho speso un plasma da 50' fino a ieri me lo sognavo, però cacchio così era davvero troppo.
Concludo con un piccolo consiglio: rodate gente, rodate ;)
-
satoh...ti ho scritto in pv
-
preso il ps6000
Praticamente i plasma LG al MW sono diventati merce rara.
Oggi ho comprato virtualmente ( i miei soldi erano veri , il plasma non c'è ancora ) il ps6000 dato che :
il ps3000 è finito e non riassortito
il ps8000 è in ordine da giorni ma LG non conferma le consegna
praticamente l'alternativa è comprare sulla carta il ps8000 con attese stimate di settimane , oppure il ps6000 con tempi misurabili in giorni...:eek:
tra l'altro non mi hanno dato nemmeno le bonus card...le hanno finite , le stanno ristampando...alla faccia della crisi :cry: mi sa che questa promozione è andata oltre le loro più rosee aspettative.
-
Domanda ai possessori di questo interessantissimo plasma: la connessione USB è una vera 2.0 o è la solita 1.1 spacciata per altro?
In pratica: la visione dei filmati (anche in hd, come gli mkv) è fluida da chiavetta USB?
-
Citazione:
Originariamente scritto da patanfrana
Domanda ai possessori di questo interessantissimo plasma: la connessione USB è una vera 2.0
Ciao, testata usb2 con hd wd my passport da 320 gb e visione mkv perfetti, idem visione divx tramite pen drive da 16 gb