Visualizzazione Stampabile
-
Per Roma ci sono vari siti di emissione, e dalle tabelle leggo che i mux che vanno SOLO da MonteCavo per le nazionali sono pochi, controlla se hai questi 3 mux che appunto tolgono il dubbio che non prendi gli altri canali da MonteMario
D-Free
Mux-D-Free frequenza 50
Mediaset
Mux-MDS6 frequenza 58 (la frequenza dei 3 mediaset in HD)
Rai
Mux-Mux4 frequenza 40
-
Scusa, come controllo? Da quello che vedo dal mio decoder telsey, ho modo solo di impostare il canale di frequenza e fare la sintonizzazione manuale..non ci sono informazioni circa il tipo di mux. Comunque ora faccio 3 sintonizzazioni su quei canali, ma quella sul 58 l'ho fatta e non mi ha trovato quei canali..
-
Confermo che i canali rai di quel canale li prende, mentre negli altri due non trova nulla..la lista rimane vuota a quanto pare. Una precisazione, oltre a dire che fino a qualche settimana fa quei canali li vedevo tranquillamente e ora non più, ma nella tv nell'altra stanza con la stessa antenna, un altro televisore con un altro decoder li prende dal canale 58. Quindi escludo un problema di antenne o segnali, monte mario ecc..che devo fare x risolvere questa stranezza?
-
Perdonate i 3 mess consecutivi...
Aggiorno la situazione: dato che il televisore nell'altra stanza prende tutti i canali, compresi questi tre in HD di Mediaset, ho provato ad attaccare questo telsey a quest'altro televisore con l'altra antenna, ma niente!! Non prende nulla dal canale 58. Lo stacco, riprovo con il decoder integrato di questo tv e li prende tutti, compresi i 3 canali HD in questione.
Dopo questa prova mi verrebbe da pensare che sia un problema di decoder?? Eppure questo telsey l'ho comprato il mese scorso, e ripeto fino a qualche settimana fa prendeva tranquillamente anche il max HD di Mediaset. Che devo fare? L'ho anche resettato ma niente..ho anche provato un software upgrade ma non mi ha trovato nulla...:(((
Parola agli esperti ora..:))
-
Potevi dirlo rima che in una stanza con l'altro apparecchio li vedevi ;) :p
Allora è colpa del tuo impianto, o dei cavi, o di una derivazione o della sensibilità di un tuner rispetto al'altro oppure un misto di di questi fattori.
Perché prima vedevi e ora no? Magari è cambiata l'intensità di emissione e per un decoder è sceso sotto la soglia di capacità di agganciarla e all'altro decoder invece non crea problemi
-
Io ho due tv, con i decoder interni, collegati a due antenne diverse..e tutti e due prendono tutti i canali compreso il mux6 hd di Mediaset; ho collegato questo telsey a questi due tv, a queste due antenne diverse e non prende quei 3 canali hd. È strano, non sembra questione di tuner o impianti o derivazioni, pare una cosa di decoder. Non posso contattare telsey x risolvere il problema?
-
risintonizzazione obbligata oggi, la tv si bloccava ovunque. hanno aggiunto mediaset extra (che inizia alle 21) e rinominato rai extra in rai5 (anche questo inizia alle 21..spero che il palinsesto rimanga impegnato come prima).
in compenso a roma è sparito rete4 hd, mentre rai3 ora si chiama rai3 tgr lazio :)
-
sono due giorni dal 26 novembre che risintonizzando per mediaset extra e rai 5 non prendo più rete 4 HD sono di roma
-
Credo che lo abbiano tolto, non è nemmeno più presente nell'elenco dei canali del MUX 6 di mediaset:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761
-
hd
Speriamo che lo rimettano anche perchè un pochino di differenza con i canali standard c'è.:rolleyes:
-
Qualcuno sta avendo problemi nella ricezione dei canali hd di mediaset?
In particolar modo, sto avendo problemi con tutti i canali sul mux mediaset6 a roma (monte cavo), rilavando una potenza segnale del 60% ed un ber tra il 20 ed il 30%.
La visione è buona la maggior parte del tempo, ma accade a volte che ci sia qualche squadrettamento. Visto che invece con gli altri canali la situazione è ottimale (potenza tra 80% e 90%) sia su rai che su mediaset in chiaro (canale 5), pensavo fosse un problema di mux.
Ho verificato i connettori dell'amplificatore, e dei vari partitori senza risolvere nulla.
Il tuner è quello integrato nel tv samsung b650, che ha sempre preso tutti i canali possibili.
Qualcuno può darmi delucidazioni?
-
Non sono un fan accanito però mi piacerebbe guardare il programma in mdo decente ( oramai guardo solo sky e bluray praticamente).
Sapete se ieri amici è stato trasmesso in HD nativo e con una buona qualità oppure è la solita trasmissione riscalata?
Dovrei comprare un decoder digitale terrestre in hd perchè la tv che possiedo ne è sprovvista, cosa mi consigliate? e sopratutto, ne vale la pena al momento?
Grazie.
-
Ma ragazzi... a Milano qualcuno vede i canali mediaset in HD?
Io zero... ma neanche a basso segnale... non li prendo proprio... è normale secondo voi? Ci vorrà tempo? :confused:
-
Al momento mediaset, tranne alcuni test di qualche anno fa, non ha mai trasmesso in HD nativo nei suoi canali free. Al oggi gli unici canali free che sporadicamente trasmettono in HD nativo sono rai HD e la 7 HD.
Vista l'esigua disponibilità di contenuti in HD nativo, guardando la questione oggettivamente, non credo ne valga molto la pena. Anche se a dire il vero, quando 2 anni fa per necessità ho acquistato alcune nuove televisioni, l'ho comprate, spendendo qualcosina in più, già con il decoder integrato in HD in ottica dello switch off della mia regione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paoletto2009
Vista l'esigua disponibilità di contenuti in HD nativo, guardando la questione oggettivamente, non credo ne valga molto la pena.
Stai scherzando vero???