si più o meno i prezzi sono quelli.
però la klipsh poteva sforzarsi un pò di più per l'estetica delle RF, belli i woofers ma pessimo il resto.
Visualizzazione Stampabile
si più o meno i prezzi sono quelli.
però la klipsh poteva sforzarsi un pò di più per l'estetica delle RF, belli i woofers ma pessimo il resto.
dal vivo non sono niente male sinceramente, ovvio in salotto potrebbe non essere il top :D
ragazzi ma anche a voi le voci escono quasi esclusivamente dai tweeter?
i due woofer fanno da frequenze medio/basse...ma niente voci da li ? confermate?
esce la voce ovviamente, ma cupa e bassa (di frequenza) :D
si ma se accosti l'orecchio al woofer..il parlato è chiaro? o senti solo le frequenze medio/basse?...ma che ne so io ho l'impressione che ste cavolo di casse non si sentono come dovrebbero..chissà perchè ma mi aspettavo un suono completo anche dai woofer..sembra che esista solo il tweeter..
cmq ho impostato:
frontali su full ( Large ) - cross 40 Hz
centrale su small - Cross 60 hz
surround small - cross 60 hz
ovviamente il woofer suona solo i medi/bassi, non è un fullband....
ragazzi tutto apposto sono felice di dirvi che ho trovato pace...c'erano due parametri di gestione del centrale, che mi facevano sentire le voci ovattate...Ora è uno spettacolo! anche le 52 danno gran belle soddisfazioni..Finalmente! Grazie a tutti del sostegno.
ora ti manca solo il sub e vedrai che farai un ulteriore miglioramento;)
punto di domanda...Ambiente 20 mq..45 Metri cubi..mansarda H max 2,8 H min 1,6....
Impianto Reference 52...quale sub consigliate?
Klipsch RW 10 D/12 D p velodyne CHT 10 /12 q ?
EDIT:
ma se monto il sub e rimetto il taglio a 80 Hz...c'è la possibilità di un miglioramente della pulizia delle voci ? ora con PL IIz le voci sono parte su centrale e parte sui frontali...pensavo che se le torrette non vanno sotto gli 80...le voci dovrebbero pulirsi..le torrette ora sono a 40Hz e i woofer dovendo fare anche da mid/sub..sporcano le voci ...è un discorso valido oppure no ? cosa ne pensate ?
Edit 2: ( per la serie io me la canto e io me la suono eheh ) confermo l'ipotesi di cui sopra: reimpostando tutto a 80 Hz..ho avvertito un netto miglioramento della pulizia delle voci..pertanto a questo punto vado di sub.
Crepi l'avarizia..ho spostato le RF 52 sui lati del divano..e ho ordinato le RF 82 frontali, sostituendo il centrale RC52 con RC 62.
Quindi la configurazione definitiva è :
Front : RF 82
Center: RC 62 MKII
Laterali: RF 52
Surround back: RB 51
Sub: Klipsch RW 12D
Folle!! :D :D complimenti ottima configurazione!!! ;)
grandeeeeeee vedrai che così quasi quasi risparmi pure sul sub :D
Hai fatto benone!! Non te ne pentirai sicuramente!!
wow 3 commenti iperpositivi....sono felice..ero indeciso sulla bontà delle RF 52 come laterali..ma credo siano ottime anche se non sono bipolari...come le RS 52..ma in definitiva sono gli stessi coni..e sono gia all'altezza giusta^^
e soprattutto sul centrale se 62 o 64..ma ci sono 300 euro di differenza, epoi la klipsch consiglia il 62 con le 82...quindi alla fine ho fatto la mia scelta...
credo che anche il 62 sia un buon centrale..giusto ? o c'è molta differenza con il 64 ?
Io ho le RF82,
Sono ottimi diffusori, ma li sto vendendo per passare alle Heresy.
Secondo voi in cosa andrei a migliorare?