Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

HelloBalda ha detto:
Forse mi sono espresso male: Quali sono le differenze tra RF7 classic 1a serie e quelle limited edition?
Ti posso dire solo le differenze sulla carta, perchè io non le ho mai ascoltate, hanno i Woofer al posto di 26.5cm, un po più piccoli (25,3), la vaschetta delle connessioni è economica e secondo me lo è anche il Crossover interno, praticamente dell'originale è rimasto solo il Cabinet.

R!ck ha detto:
Se hai un sub decente...per me vanno tagliate... anche loro anche se molto basse.
Sono diffusori con una risposta reale di -6db@44hz...
Tanto vale sgravarle dei bassi che non possono riprodurre potresti provare tagliarle a 40-50hz...
Forse tu non sai cosa possono fare questi diffusori....io li conosco benissimo, (ne ho tre coppie) sono delle Bestie.:eek:

max12968 ha detto:
Forse tu non sai cosa possono fare questi diffusori....io li conosco benissimo, (ne ho tre coppie) sono delle Bestie.:eek:

Bestie o no tu mi sembra che hai qualcosa contro i crossover dei sub... :)

Non serve a niente specie a frequenze così basse, tirare il collo ai diffusori per nulla...sarà esteticamente esaltante vedere woofer che schizzano fuori dai cestelli...ma ottieni il risultato OPPOSTO a quello che vuoi raggiungere (come nel caso dell'Rc 64)...
poi de gustibus

Ultima modifica:
Io sono convinto che a quelle frequenze un Sinto eroghi ben poco, e poi niente tirature di collo....se la cavano alla grande. PS: il mio centrale adesso è uno S P E T T A C O L O!:eek:

A maggior ragione non bisogna fare arrivare ai diffusori frequenze che fisicamente non possono riprodurre. Non ha alcuna utilità il contrario...

Ultima modifica:
Io ho provato più volte a utlizzare sintoamplificatori in Stereofonia, e di frequenze così basse se ne sentono ben poche....per non dire nulle, secondo me sotto i 40HZ non arriva.

max che prezzi posti!?!?altissimi!!
il 5007 se ne son venduti gia a 900 euro!e il 905 io lo ho preso a 500!altro che 900 euro!fino al mese scorso ne giravan 3 di 905 sui 500 600 euro qui sul forum!

max12968 ha detto:
Io ho provato più volte a utlizzare sintoamplificatori in Stereofonia, e di frequenze così basse se ne sentono ben poche....per non dire nulle.

Appunto un'altra ottima ragione per deviarle tutte al sub....comunque mi riferisco all' Ht dove la situazione è un pò diversa.

qui quando lo ho preso io cene eran 2 neri e uno silver se non erro e i post di vendita non son chiusi ancor.eran tuti sui 550 600,io poi avevo fatto scender il venditore a 500.
che il 5007 vada meglio del 905 ok..ma pagare un 905 quanto un 5007 no!poi quanto lo rivendi mica teli danno i soldi in piu!

Ognuno ha la sua filosofia, a me piace sentire il sub solo quando la traccia lo chiama in causa, e per me dei diffusori che arrivano a 40/45hz vanno tranquillamente su Large.

max12968 ha detto:
Ognuno ha la sua filosofia, a me piace sentire il sub solo quando la traccia lo chiama in causa, e per me dei diffusori che arrivano a 40/45hz vanno tranquillamente su Large.

Infatti sei l'unico che si lamentava dell'RC64...perchè lo tenevi full band.

Max il sub in HT si usa in maniera differente e s'imposta in base al livello e alla frequenza riproducibile dai diffusori.

Cambia poco all'atto pratico perchè non è molto ampia la gamma di segnali sotto i 40hz e non è facilissimo distinguerli ma se capitassero dei segnali forti di fatto riduci le capacità complessive di spl ( ipotizzando un'impedenza abbastanza lineare...non è il sinto a non avere i watt ma il diffusore che li riproduce ad un livello più basso: è questo il significato di quel -6db@44hz ) nonchè aumenta la distorsione dell'impianto.

Poi per nulla perchè come ben sai sotto i 80hz i bassi non sono direzionali e se hai un sub buono ben impostato la riproduzione è buona lo stesso.

Poi se te piace così...

Ultima modifica:
A parte il fatto che quello è un centrale che arriva si e no a 80hz (e siamo ben lontani dai 50 dichiarati) ,io lo tenevo in Full Band perchè c'era poca corposità nelle voci, ho provato anche a 70/80, ma non mi piaceva proprio........con le mie RF7 faceva a botte.

Ultima modifica:
pegarx ha detto:
hunter perche sti finali yamaha vuoi prender?ma un po di qualita la hanno??sai come si comportan col il carattere delle klipsch?
lucach usa un 7807 da piu di 50 chili che eroga 300 w conintui con tutti i canali usati..quindi non ti preoccupare..!e poi bisogna sempre vedere realmente cosa erogano quei yama.

ciao!:)

li voglio prendere perchè già più di un utente me ne ha parlato bene..
sono finali professionali e in teoria quello che dichiarano mantengono perciò 250 w per canale dovrebbero esserci tutti!

in teoria sono molto neutri, perciò non dovrebbero avere problemi ad accoppiarsi con klipsch.

in più con 300 euro vengono a casa nuovi:D e per la potenza che erogano è un prezzaccio!

qui se ne è parlato:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193606

ps luca a delle casse diverse dalle rf 82 che prenderò io..

tengono 200w rms ho appena guardato!che comuque son meno dei 300 dei suoi finali se non ha problemi lui non dovrei averne neanche io!

Ciao a tutti,avrei intenzione di fare un upgrade dell'ampli 2 canali per dare alle Heresy III qualcosa che sfrutti al meglio questi splendidi diffusori. L'utlizzo è 70% musica(soprattutto rock) e 30% H.T.,quindi è imprescindibile che abbia il bypass per inserirlo nella catena(di cui l'attuale A.A. Crescendo è provvisto). Si parla spesso come l'accoppiata valvolari-Heresy sia idonea e stavo pensando,rimanendo sulla stessa casa, come possano coniugarsi con Audio Analogue Verdi 100 s.e.,un ibrido con pre valvolare.
Mi piacerebbe avere un riscontro da chi ha sentito l'accoppiata(chiaramente poi qualche ascolto dovrò farlo anche io).
Marco

ciao luca!

LE TUE 200!!:D

le rf 82 tengono 150 rms:( ... i finali fanno 250 rms :eek:

facile a dirsi non esagerare.. :D

il buon francesco mi ha linkato il manuale dei finali ed effettivamente è regolabile il volume in decibel.. a questo punto dovrei mettere gli ampli a circa metà volume e poi alzare tranquillamente dal pre onkio credo!

conoscendo la mia scarsa cognizione finiro per farmi volare un woofer in un occhio:D

i finali che voglio prendere ho visto che hai partecipato alla discussione, poi li hai provati?