Visualizzazione DVD e Upscaling
è vero, nelle pagine precedenti si trovano molte se non tutte le risposte...ma è anche vero che nel marasma si perde il filo..con l'aiuto di voi sommi, vorrei creare una specie di guida che possa aiutare chi come me si è un pò perso....mi aiutate vero???? :D
PROBLEMA
Visualizzazione DVD upscalati
DATI
PS3 - Samsung LE40M86BD (più genericamente un Full HD)
SVOLGIMENTO
IMPOSTAZIONI BD\DVD
1) Conversione Cinema - Primo dubbio...che cosa fa esattamente?? come bisogna impostarla?? (ex. in automatico ieri mi dava un 4:3 letterbox, con bande nere su tutti i lati, e l'upscaler seppur attivato non faceva una cippa...messo su video, l'upscaler entra in funzione e fa il suo dovere...). tecnicamente che fa sta funzione??
2) Visualizzazione ampia DVD - Letterbox o Pan e Scan??? cioè su un 16:9 pan e scan stretcha o mantiene le proporzioni??? come bisogna metterlo???
3) Potenziatore risoluzione per DVD - qua penso di aver capito, correggetemi se sbaglio:
- Normale - fa l'upscaling alla massima risoluzione (1080p)
- Doppia - indicata per hd-ready (dice la ps3 stessa), su un full non cambia niente rispetto a normale
- Schermo intero - deforma l'immagine togliendo le bande sopra-sotto per coprire tutto lo schermo (secondo me pessima...)
4) Formato di uscita video BD/DVD (HDMI) - RGB o Y Pb/Cb Pr/Cr?? qui chiedo lumi perchè ignoro...(dipende dal tv che si usa o dal dvd che si vede??? quale è meglio??)
IMPOSTAZIONI DI VISUALIZZAZIONE
1) RGB gamma completa (HDMI) - qui mi pare di capire che attivando la funzione si ha uno spazio colore più ampio...giusto??? se si, funge solo quando il formato di uscita video (punto 4) sopra) è su RGB o anche quando è su Y Pb/Cb Pr/Cr??? come si accoppiano le due funzioni???
2) Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI) - che c***o fa???? anche qui, sta funzionie s'accoppia con Y Pb/Cb Pr/Cr del punto 4) o funziona anche se il punto 4) lo metto su RGB???
RGB Gamma completa e superbianco sono dunque accoppiabili o esclusive (l'una o l'altra)???
ci sono tutte le opzioni del menù...ora, se qualcuno (o più di uno) ha voglia, sarebbe interessante capire, oltre alla migliore soluzione, cosa fanno tecnicamente le varie funzioni, cosicchè chi leggerà (e magari ha televisori diversi dal mio), possa capire quello che deve fare....io speriamo che mi aiutate.....:cry:
ola
Nuovo firmware 1.93 quando??
Non riesco a capire quando sara' disponibile il nuovo firmware 1.93 per la Play3.
Qualcuno mi puo' aiutare?
Inoltre si sa gia' quali migliorie apportera'???
Ultima considerazione a margine, ho letto su diversi forum che i giochi usciti sia per Play3 che per Xbox360 risultano piu' fluidi e con una resa d'immagine migliore sulla console Microsoft rispetto alla console Sony.
Lo chiedo perche' molti grossi titoli usciranno in doppio formato Play3 ed Xbox360 e io penso li prendero' per Xbox360 (inoltre alcuni "rumors" dicono ad esempio che un gioco come GTA IV e' stato rinviato proprio perche' nella versione PS3 aveva parecchi problemi)