scelta poco felice se l'uso sa farne è quello purtroppo.
Visualizzazione Stampabile
scelta poco felice se l'uso sa farne è quello purtroppo.
Innanzitutto grazie infinite per le vostre risposte!
Praticamente ho fatto un acquisto "sprecato".
Mi dispiace, non tanto per i soldi, quanto per il fatto che un pannello del genere potrebbe rovinarsi per un uso non adeguato.
Secondo voi potrebbe essere una soluzione, quella di venderlo e comprare a mio padre uno scabroso LCD con il quale vedersi quel che gli pare senza troppi problemi?
Sicuramente se l'utilizzo medio è quello della TV normale un LCD è molto più indicato. Ad ogni modo fai dei lavaggi con l'effetto neve al tuo ZT, magari è solo ritenzione che piano piano può svanire.
Ciao a tutti, ho due domande da farvi:
1- Esiste un'impostazione che spenga la tv dopo un tot di minuti che il segnale di ingresso è fermo? Spiego meglio: mia mamma la sera guarda sulla TV programmi registrati dal MySky, e spesso ad una certa ora prende sonno; qualche sera è da sola per cui le ho insegnato ad usare il timer, in modo che la TV non resti accesa per niente, specie con un'immagine ferma se il programma è finito. Per ora non è mai successo che la TV resti accesa con il messaggio "registrazione terminata" o similari di Sky, ma non si sa mai, per cui chiedo se c'è un'impostazione in particolare da attivare.
2- Per Natale mi sono regalato il cofanetto completo di Twin Peaks. Ovviamente è in formato 4/3. Posso fidarmi a guardarlo sullo ZT o è meglio che utilizzi l'altra TV (un LCD)?
Le cose belle son destinate a finire, presto!
Ahimè, cari amici il mio ZT60 è MORTO!!
Molto prematuramente il mio orgoglio ha deciso che era tempo di chiudere con le belle immagini nel sasadf Theater :cry:
Ieri sera il tecnico era venuto a casa a sostituirmi le schede di controllo del pannello (quello mi segnalava di errore), ma quando lo abbiamo fatto, riacceso il TV, lo stesso nell'angolo che già era spento, come da queste foto...
...http://i64.tinypic.com/k33hy0.jpg
...http://i66.tinypic.com/5o9zlf.jpg
...http://i67.tinypic.com/2ppc3dz.jpg...
(La mia faccia sulla destra del tv agonizzante dice tutto del mio stato d'animo terreo a dir poco...:sob: )
...ha tirato una schicchera, e bruciato il pannello! (MUAHHHHH!!!! :cry: )
Ieri sera ero talmente alla disperazione che per lo sconvolgimento sono uscito fuori casa bestemmiando, senza chiavi, e ho dovuto chiamare i pompieri per farmi riaprire!
SONO DEVASTATO!
2 Domande :
1) Ho letto di altri che già da un anno di fronte alla tragedia si son dovuti arrendere alla speranza di riavere il proprio ZT60 riparato.
2) Dovendo accettare l'inaccettabile (la non riparabilità dello zt60 - Oddio me sento male! :muro:), verso quale prodotto puntare? Il CX800 della Panasonic come lo vogliamo considerare restando in casa Panasonic?
Se vorrete offrirmi conforto e riscontro Ve ne sarò grato.
(stavolta è dura scriverlo) walk on
SasaDF
da quello che dice Plasmon i pannelli per zt e vt taglio grande non ci sono piu' mentre le schede si trovano ancora abbastanza facilmente.
Onestamente condivido la tua tristezza e sono del tutto solidale con te.
E' una situazione pessima ancora per il cambio tv con altro apparecchio,sopratutto se quello che si aveva imho era ancora il top in commercio.
Dal mio punto di vista buttarti su un led non risolvera' nulla,ho provato il led pana ma nn si avvicina come prestazioni allo ZT ( mantiene tutti i difetti di un led alla fine ) e se si e' abituati alla resa di un plasma li non la si ritrovera' nella maniera piu' assoluta ( pur vantando un elettronica di gestione eccezionale al solito made in panasonic e qualche raro vantaggio dei led )
Inutile dire che di scelta al momento ne hai una sola vero?
PS trovo scandaloso che essendo ancora in garanzia ( il mio almeno visto che nn l'ho preso subito ) io nn possa riparare il mio tv in caso di guasto perche' pana non fa piu' i pannelli e mi debba sentir dire che in quel caso mi verrebbe dato un led al suo posto ( nemmeno top gamma poi... )
PPS sasa ma un VPR? tu lo spazio ce l'hai credo eh...
Chi ci è passato prima di me, sa dirmi che modello di TV mi offrirebbero in cambio?
C'è da dire che il codice del consumo al riguardo parla chiaro: la garanzia convenzionale prevede che se il prodotto è difettoso e non riparabile, il produttore può offrire in sostituzione prodotto a suo dire equivalente. Ma la scelta se accettare o chiedere la risoluzione del contratto ( e dunque la restituzione del prezzo pagato) spetta sempre in ultimo al cliente.
Essendo Avvocato , di fronte ad offerte capestro, o totalmente insoddisfacenti per me, sono pronto a dare battaglia.
Scommetto che ad esempio mi offriranno un 55" (mentre io sotto i 60" non ci scendo assolutamente! ) e dal costo di listino equivalente alla mia spesa reale!
A quel punto scommetto che sarà battaglia legale per vedermi riconosciuta la parità tra costo sostenuto da me, e valore effettivo del prodotto (cioè a dire lo street price). E già così ci siamo stretti, perchè alla Panasonic un prodotto anche rispetto allo street price ha dovuto sostenere costi molto inferiori.
Da dovunque la giri, me la prenderò in quel posto. Grazie di tutto Panasonic.
Queste son cose che segnano per la vita, e se mi vogliono avere come detrattore, non hanno che da seguire con superficialità questa loro condotta...
ORA SONO DISPERATO, e già so che presto questa disperazione si trasformerà in FURIA!
walk on
sasadf
Mi dispiace davvero ,
per lo scambio punterei, se è possibile, ad un AX900, non è certamente allo stesso livello del zt60 ma è il meno peggio.
non ti danno l'AX900 tranquillo ci siamo gia' passati =)
Se offrissero quello non mi strapperei i capelli alla fine valutando tutta la situazione e la non possibilita' di riavere il mio quello e' il meno peggio tra i led al momento.
Ti danno la serie 800 e di pari dimensione se la fanno ( nel mio caso la fanno )
Il problema e' che pure il prezzo di listino e' simile ( quello dell'AX e' assai superiore invece ) ma le prestazioni proprio no...
Il problema e' che che se anche chiedessi la risoluzione del contratto e la restituzione della cifra spesa non ci comprerei nulla di pari prestazioni ( oled da 65 ultima serie costano il doppio quasi ) ...e me la prenderei in quel posto poi.
Purtroppo quando panasonic annuncio' la chiusura degli stabilimenti plasma sapevo gia' a cosa sarei potuto andare in contro ma dopo averne visto uno in azione difficile puntare su un led.
Ciò che mi dici non mi dispiace: Lo dico qui, e zitto zitto: a me il CX800 da 65" non fa poi così schifo (Anche se non lo ho mai visto dal vivo): l'Ax900 lo vedo pure abbastanza obsoleto: senza HDR e senza le HDMI 2.0......dicevano (addirittura anche EMidio) che si vedesse perfino meglio dello ZT.....ma ci credo poco che un LCD sia in grado di avvicinare un plasma..... :sob:
Eppoi c'è da considerare appunto il fattore longevità e affidabilità: meglio non andare sull'ultra top di gamma: a mio giudizio troppo fragili!
Dunque se mi offrissero il Cx800 da 65" senza costi, ci potrei pure stare (visto che l'attuale street price del Cx800 da 65" sta qualche centinaio di euro più su, potrei anche compensare la differenza attuale).
MA in quel caso mi conservo imballo e tutto il resto, e fra un paio di stagioni lo ripiazzo nell'usato: sperando in un OLED da 65" 4k senza tutti i difetti di oggi.
walk on
sasadf
Tranquillo l'AX900 ha ottime prestazioni video massime.
Bellissimi colori e post calibrazione e' eccezionale.
Ma che poi il tuo ZT ha HDR e HDMI 2.0? nn mi pare ti sia fatto grossi problemi in merito fin ora...
Imho prima le prestazioni poi il resto.
Se ti concedono il cambio ( e se sei in garanzia e nn hanno modo di riparare il tuo son costretti a farlo ) ti danno l'800 sicuro, o almeno quello davano fino a poco tempo fa'.
Se a te sta bene sta bene a tutti =) di sicuro per i nuovi standard e' molto piu' aggiornato dello ZT
Ti ci vorra' un po'di attesa magari...
Per il resto vedo che i problemi o i pregi degli oled sono sempre quelli:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/65ef9...1512284219.htm
Massima solidarietà. :( Proprio un bel modo di passare le feste. :cry:
Mi aggiungo alla solidarieta' espressa dagli altri per la prematura morte dello ZT, unica consolazione e' che almeno nel tuo caso il pannello e' guasto e non rotto, pensa che prima delle feste ne ho visto uno nel laboratorio del mio amico cat che aveva il pannello rotto, il bimbo del cliente ci aveva tirato un giocattolo dentro ed aveva provocato una mini crepatura, in questo caso ovviamente nemmeno la sostituzione del tv spettava al cliente. Cmq di pannelli ZT non ce ne sono piu da 1 anno oramai, furono i primi a terminare come ricambio essendo un modello fatto in pochi esemplari. Se fosse capitato a me avrei scelto o il rimborso o un tv di costo superiore da poter rivendere subito e mi prenderei un Oled 55" e' vero che perdi in dimensione ma almeno non hai i difetti insopportabili (per me) dei pannelli lcd.
P.S. Lungi da me voler difendere Panasonic ma la colpa della morte dei plasma e della conseguente chiusura delle fabbriche e' dovuta ad altri marchi ed alla massa ignorante che compra solo lcd, Panasonic sarebbe stata piu che felice di continuare la produzione dei tv plasma se ne avesse venduti a sufficienza.
Anche a me il pannello si è crepato. Non ho fatto la foto xchè mi faceva troppo male.
Oh! Ma il cx800 non ce lo ha nessuno qua dentro? Nemmeno un thread ufficiale almeno x leggere se fa ****** come letto in alcune recensioni
Per rispondere a Sanosuke: gli ax900 non ci son più. Finiti anche quelli. :boh:.
Sono veramente afflitto. Momento peggiore non poteva capitare :muro: